Giga in regalo: quali operatori li prevedono

di | 10-08-2021 | Cellulari, Iliad, TIM, Vodafone, WindTre

Già da qualche tempo numerosi operatori hanno lanciato delle speciali promozioni che prevedono giga in omaggio per i clienti più “fedeli”, in particolare per coloro che attivano sia un’offerta sul fisso che mobile, addebitando il costo di quest’ultima in fattura. Queste iniziative sono solitamente gratuite e potrebbero addirittura permettere di navigare illimitatamente anche fuori casa, sfruttando le reti cellulari.

Giga in regalo: quali operatori li prevedono
Confronta

Avere dei giga in regalo è sempre un’ottima cosa, soprattutto oggi: il consumo dati in mobilità è cresciuto notevolmente, così come la domanda da parte degli utenti. Non a caso le compagnie telefoniche puntano sempre di più su soluzioni con un traffico dati consistente, l’ideale per chi utilizza spesso la connessione mobile, anche per servizi “pesanti” come lo streaming video, l’audio in alta definizione, le videochat, la condivisione di files con amici e colleghi, etc….

Vediamo, quindi, come si possono ottenere giga extra senza sborsare un centesimo, grazie alle promozioni dei principali gestori.

Sommario

Giga gratis TIM

Grazie all’iniziativa gratuita TIM UNICA, Telecom Italia regala giga illimitati ai clienti che attivano un’offerta Internet casa e abbinano alla fattura del fisso anche il costo dell’offerta TIM mobile. La promozione può essere estesa fino ad un massimo di 6 SIM (solo la prima scheda associata deve necessariamente essere intestata allo stesso intestatario del contratto di linea fissa). TIM UNICA può essere attivata direttamente dall’app MyTIM o recandosi presso un negozio.

Se non avete una linea fissa ma siete soltanto clienti mobile, potete comunque approfittare di alcune promozioni TIM con giga in regalo, tra cui:

  • premi TIM Party: iscrivendosi gratis al programma fedeltà TIM Party si potrà accedere ad una serie di promozioni e omaggi. Spesso viene offerto anche traffico Internet in regalo (pensiamo ai giga gratis TIM per la scuola e la didattica a distanza o ad iniziative a tempo limitato con giga extra a costo zero);
  • Giga Free: è una funzione automatica di TIM che offre giga illimitati sui servizi dell’operatore (ad esempio guardando i contenuti di TIMVISION o ascoltando musica su TIMMUSIC).

Giga in regalo con Vodafone

Anche Vodafone premia i clienti più fedeli che scelgono lo stesso gestore sia su fisso che su mobile: addebitando il costo dell’offerta cellulare sulla bolletta di casa tramite l’opzione Giga Family si riceveranno in omaggio 50 GB al mese. I giga diventeranno 100 se si abbinerà più di una sim (i 100 GB saranno accreditati su ogni scheda associata). Come attivare 50 giga gratis di Vodafone? Bisognerà recarsi personalmente presso un negozio Vodafone e richiedere l’attivazione di Giga Family.

Se non avete attivato un’offerta Internet casa Vodafone ma siete solamente clienti mobile dell’operatore, potreste ottenere giga in più iscrivendovi per 1 mese gratis al programma Happy Black (poi 1,99 euro al mese, senza vincoli di rinnovo). Il servizio, inoltre, riserva sconti e omaggi su diversi servizi partner, dai libri al food, dall’acquisto di prodotti di bellezza alla tecnologia.

Inoltre, per gli studenti costretti alla didattica a distanza causa Covid-19, viene data la possibilità di attivare e mantenere gratis per 3 mesi Vodafone Pass Meeting: l’opzione offre giga illimitati sulle app social, chat, mappe, musica, video e meeting.

Giga gratis WINDTRE

Come TIM, WINDTRE regala giga illimitati ai clienti che sottoscrivono un’offerta Internet casa e addebitano in fattura anche il costo della tariffa mobile dello stesso operatore. In questo caso l’iniziativa è valida per un massimo di 3 sim e può essere attivata direttamente dall’utente attraverso l’app ufficiale WINDTRE o l’area clienti.

Per l’emergenza Covid-19, inoltre, WINDTRE regala 50 GB agli studenti (in età compresa tra i 26 e i 30 anni), da consumare in un mese durante le ore di lezione (dalle 8 alle 15), grazie alla promozione EDU Time.

Giga gratis Iliad

Attualmente Iliad non prevede promozioni che consentano di avere giga gratuiti. Se vi saranno delle novità in tal senso (magari dopo il possibile lancio dell’offerta Iliad casa nell’estate di quest’anno) vi terremo aggiornati.

Giga gratis CoopVoce

L’operatore virtuale del gruppo Coop offre spesso un certo numero giga gratis durante i periodi di festa (ad esempio l’opzione GIGAUGURI per Natale). Non solo: per venire incontro agli studenti (under 25) durante l’emergenza Coronavirus, vengono offerti 100 GB in regalo agli under 25 fino al 31 marzo (salvo proroghe).

Come potrete immaginare, le promozioni e le iniziative che prevedono giga in regalo possono cambiare a seconda del periodo: per restare sempre aggiornati e approfittare di promozioni esclusive per il fisso o il cellulare, seguite la sezione notizie del sito e la pagina Facebook di ComparaSemplice.it.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.