Huawei P10 offerte: quanto costa nel 2019

di | 06-08-2019 | Cellulari

Nonostante siano passati oltre due anni dal lancio, il Huawei P10 continua ad essere uno smartphone particolarmente richiesto, complice anche l’inesorabile calo dei prezzi. Si tratta di un top di gamma 2017 ma con una scheda tecnica ancora di tutto rispetto, che potrebbe soddisfare molti utenti alla ricerca di un prodotto di ottimo livello ad un costo accessibile. Vediamo, quindi, quali sono le principali specifiche e le migliori offerte Huawei P10 del periodo.

Sommario

Huawei P10: caratteristiche e design

Non vogliamo fare una recensione del Huawei P10 a più di due anni di distanza, ma può essere utile riassumere in breve le specifiche tecniche più importanti del prodotto:

  • display Full HD da 5,1 pollici;
  • connettività LTE, Wifi, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS, USB 2.0 (Type C);
  • doppia fotocamera con lenti Leica (20 Megapixel monocromatica, 12 Megapixel RGB) con stabilizzatore ottico dell’immagine, flash dual tone, zoom ibrido 2x e possibilità di catturare video fino al 4K a 30 fps;
  • camera frontale da 8 Megapixel, con autofocus;
  • memoria interna da 64 GB, espandibile fino ad altri 256 GB;
  • RAM da 4 GB;
  • processore octa-core Kirin 960;
  • batteria da 3200 mAh, in grado di garantire un’autonomia di una giornata in utilizzo (non esageratamente intenso.

Il design del Huawei P10 non è di certo quello dei dispositivi attuali, tutto schermo (o quasi) e zero bordi, ma è comunque piacevole da vedere: ricorda da vicino uno dei sui diretti concorrenti, l’iPhone 7 di Apple, ed è facile da tenere e utilizzare con una sola mano. Il pulsante Home sotto lo schermo nasconde un sensore di impronte digitali e alcune funzioni extra, come ad esempio lo scorrimento delle foto, delle app recenti o per navigare.

Tra la altre specifiche degne di nota abbiamo l’ingresso da 3,5 mm per le cuffie, il sistema operativo Android (8.0 Oreo) in abbinamento all’interfaccia proprietaria EMUI (8.0) e la possibilità di poter essere utilizzato come dual sim (anziché inserire la scheda di memoria esterna).

Insomma, questo smartphone vuole ancora dire la sua ancora oggi e potrebbe essere un’alternativa da prendere in considerazione anziché puntare su dei medio gamma spesso non del tutto convincenti, seppur più recenti. Ma quali sono le migliori offerte Huawei P10 di questo periodo?

Huawei P10 Offerte

Attualmente, essendo un terminale ormai superato dai successori P20 e P30, non è più disponibile nel listino degli operatori telefonici e nelle catene di elettronica più note: tuttavia è possibile acquistarlo a dei prezzi interessanti online, nuovi di zecca.

Le cifre sono variabili a seconda del sito in cui viene proposto: si parte da poco più di 160 euro con garanzia Europa e si sale fino a circa 300 Euro su Amazon, con spedizione gratuita e la garanzia del noto canale di e-commerce. Sempre su Amazon è possibile trovare delle offerte molto valide tra gli usati, con prezzi che partono da meno di 160 euro (spedizione esclusa).

Incognita aggiornamento ad Android Q

In attesa dell’arrivo di Android Q, Huawei ha già annunciato che il P10 farà parte degli smartphone aggiornabili alla versione 9.1 dell’Interfaccia EMUI, che apporterà diverse novità sulla sicurezza, le prestazioni e la stabilità. Non è chiaro, invece, se il terminale potrà essere aggiornato alla release 10 della EMUI e ad Android 10.

Le offerte Huawei P10, quindi, si possono trovare ormai solo su Internet o tra gli usati, a cifre davvero molto interessanti ed estremamente accessibili. La scheda tecnica è ancora di buon livello e può essere considerato ancora un ottimo dispositivo per quanto concerne il comparto fotocamera (soprattutto per le fotografie). L’aggiornamento alla prossima release di Android potrebbe non arrivare, ma con l’update alla EMUI 9.1 il terminale dovrebbe fare un ulteriore step a livello di performance e funzionalità, oltre che ricevere gli ultimi aggiornamenti utili a garantirne la sicurezza.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.