Internet illimitato su smartphone: le migliori offerte di maggio 2020

di | 22-05-2020 | Cellulari, TIM, Vodafone, Wind
Internet illimitato su smartphone: le migliori offerte di maggio 2020

Negli ultimi tempi le offerte mobile hanno visto un’impennata del numero di giga mensili, a fronte di un canone mensile sempre più conveniente: l’arrivo di Iliad e degli operatori virtuali controllati direttamente dalle compagnie principali (come Kena e ho. mobile) hanno cambiato notevolmente condizioni e caratteristiche delle tariffe cellulari, rendendole più interessanti e maggiormente in linea con le attuali esigenze degli utenti. Ma è possibile avere Internet illimitato su smartphone? E se sì, quali potrebbero essere le offerte migliori di questo fine maggio 2020?

Ci siamo occupati più volte di questo tema e ci rendiamo conto di quanto sia importate per molte persone avere più giga possibili in mobilità, sia per esigenze lavorative ma anche per svago o come alternativa alla rete fissa. Anche se non sono ancora particolarmente diffuse e alcune di esse abbiano dei vincoli di attivazione o di utilizzo, oggi è possibile trovare delle soluzioni Internet “flat” su reti mobili. Vediamo, quindi, quali sono le proposte disponibili in queste settimane.

Sommario

Internet illimitato Vodafone: le tariffe Infinito

Vodafone è stata probabilmente la prima grande compagnia mobile in Italia a lanciare delle offerte con Internet illimitato ad alta velocità, lanciando addirittura un’intera gamma, ribattezzata Infinito. In realtà un limite c’è e riguarda la velocità in download di connessione: due delle tre tariffe in questione, infatti, prevedono una banda massima, mentre una (la più cara) non ha alcuna limitazione.

Ecco, quindi, un riepilogo delle caratteristiche e dei costi delle offerte Vodafone che prevedono Internet illimitato su smartphone:

  • Vodafone Infinito (26,99 euro al mese): telefonate, sms e Internet illimitati (con una velocità di connessione massima in download di 2 Mbps). Compresi nel prezzo anche 1000 minuti per chiamare l’estero, pacchetto Extra Roaming con 200 minuti e 1 GB di Internet e 12 mesi gratis di abbonamento a Tidal (piattaforma di streaming musicale). Costo di attivazione di 5 euro (anziché 31 euro), con l’impegno di effettuare e utilizzare ricariche per un valore di 384 euro durante la permanenza in Vodafone.
  • Vodafone Infinito Gold Edition (29,99 euro al mese): telefonate, sms e Internet illimitati (con una velocità di connessione massima in download di 10 Mbps). Compresi nel prezzo anche 1000 minuti per chiamare l’estero, pacchetto Extra Roaming con 300 minuti e 3 GB di Internet e 12 mesi gratis di abbonamento a Now TV (la piattaforma di streaming di Sky). Costo di attivazione di 5 euro (anziché 31 euro), con l’impegno di effettuare e utilizzare ricariche per un valore di 575 euro durante la permanenza in Vodafone.
  • Vodafone Infinito Black Edition (39,99 euro al mese): telefonate, sms e Internet illimitati (senza limitazioni sulla velocità). Compresi nel prezzo anche 1000 minuti per chiamare l’estero, pacchetto Extra Roaming con 500 minuti e 5 GB di Internet, 12 mesi gratis di abbonamento a TIdal e 12 mesi di Now TV. Costo di attivazione di 5 euro (anziché 31 euro), con l’impegno di effettuare e utilizzare ricariche per un valore di 575 euro durante la permanenza in Vodafone.

I costi delle offerte Infinito citati sono validi solo se si sceglie l’addebito su carta di credito o conto corrente.

Internet illimitato mobile TIM: TIM Advance UNLIMITED e TIM UNICA

Per avere una connessione illimitata con TIM bisogna attivare l’offerta TIM Advance 5G Unlimited, il pacchetto con chiamate, sms e Internet senza soglia, più altri servizi aggiuntivi, come TIMGAMES gratis per 3 mesi, pacchetto Extra UE con 3 GB e 250 minuti verso l’estero. Il piano ha un costo di 39,99 euro al mese, senza contributo di attivazione e con addebito su carta di credito o conto corrente.

Con TIM, inoltre, è possibile richiedere giga illimitati gratis sulle tariffe mobile se si possiede un contratto fisso con lo stesso provider, grazie alla promozione TIM UNICA. L’iniziativa è gratuita e può essere attivata in ben 6 sim differenti (solo la prima deve avere lo stesso intestatario del fisso). Per usufruire della promo, il costo dell’offerta mobile viene addebitato sulla fattura del fisso.

WINDTRE: offerta UNLIMITED e giga illimitati per chi ha anche il fisso

La compagnia WINDTRE mette a disposizione a maggio 2020 un’offerta con chiamate, sms e Internet illimitati: si tratta del piano UNLIMITED, al costo di 29,99 euro al mese, con addebito su conto corrente o carta di credito. L’attivazione è azzerata (anziché 49.99 euro), ma a patto di mantenere l’offerta attiva per 24 mesi. È previsto un contributo per la sim pari a 10 euro una tantum.

Come TIM, anche WIND TRE riserva dei vantaggi per coloro che attivano un’offerta della compagnia anche sul fisso:

  • è possibile richiedere i giga illimitati sulle sim della famiglia, addebitando il costo delle tariffe mobile sulla fattura;
  • è possibile richiedere l’offerta UNLIMITED in versione “Special Edition”, a soli 9,99 euro al mese.

Come abbiamo visto, quindi, avere Internet illimitato su smartphone oggi è possibile: in alcuni casi è necessario essere clienti dell’operatore sia su fisso che su cellulare, mentre in altri potrebbero esservi paletti sulla velocità di connessione. Si tratta, però, di un segnale che dimostra come il mercato della telefonia mobile stia cambiando, assottigliando i confini con la rete fissa e proponendo soluzioni libere dalla formula a soglie a cui siamo stati abituati finora.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.