Internet spusu: quanto è veloce e come prende

di | 16-07-2020 | Cellulari, Wind

Il mese scorso è stata lanciata sul mercato una nuova offerta mobile di un operatore virtuale chiamato spusu: si tratta di un FULL MVNO di proprietà di Mass Response, importante società austriaca, che si appoggia alle reti WINDTRE per offrire i suo servizi mobile anche nel nostro Paese. Ma quali sono le offerte più interessanti di questo gestore? E soprattutto: com’è la connessione Internet con spusu?

Sommario

Offerte spusu 2020: costi e caratteristiche

Attualmente la compagnia telefonica mette a disposizione sul proprio listino tre differenti piani, tutti con prezzo bloccato per sempre, segreteria gratuita e i minuti dell’offerta utilizzabili anche per chiamare dall’Italia verso un Paese UE. Molto interessante il sistema di “riserva dati”: gli sms, i minuti i giga non consumatu in un mese vengono trasformati in dati per il mese successivo.

Ecco, quindi, i tre piani mobile spusu:

  • L-una (in promozione a 7,90 euro al mese): 2000 minuti di chiamate, 500 sms e 50 GB + 100 GB di riserva;
  • M-are (9,90 euro al mese): 1000 minuti di telefonate: 200 sms e 15 GB + 30 GB di riserva;
  • S-ole (7,90 euro al mese): 500 minuti, 100 sms e 10 GB + 20 GB di riserva.

Le offerte spusu non prevedono costi di attivazione ma il solo contributo per la spedizione della sim, pari a 9,99 euro una tantum. Il pagamento delle tariffe può avvenire con addebito su conto corrente oppure carta di credito.

Sui principali store di app (Google Play, App Store di Apple e App Gallery di Huawey) è già disponibile l’applicazione ufficiale dell’operatore, con cui tenere sotto controllo la propria sim e gestirne tutte le funzionalità.

Spusu: com’è la ricezione?

L’operatore si appoggia alle reti WINDTRE: nelle zone coperte adeguatamente da questo servizio, quindi, non si avranno problemi nemmeno con spusu.

Internet spusu: quanto è veloce?

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, la velocità massima in navigazione è pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Una velocità “limitata” rispetto alle prestazioni massime della Super Rete WINDTRE, ma comunque molto più alta rispetto ad altri operatori virtuali che si appoggiano alla stessa infrastruttura: ad esempio, la stessa Very Mobile, di proprietà di WINDTRE, arriva ad un massimo di 30 Mbps. PosteMobile, un’altra importate compagnia virtuale su rete WINDTRE, ha recentemente adeguato le proprie offerte portando anch’essa la velocità massima fino a 300 Mbps in download, anche se in alcune aree la banda è ancora “limitata” a 150 Mbps.

Anche raffrontata a compagnie che operano su altre reti spusu è, almeno sulla carta, una delle più veloci: potete approfondire meglio l’argomento dando un’occhiata al nostro speciale dedicato proprio a chi si appoggiano i vari operatori di rete mobile.

Come verificare la copertura spusu

Ovviamente stiamo parlando di banda teorica e non effettiva: la velocità Internet reale di spusu, come quella di un qualsiasi operatore, può variare a seconda della ricezione nell’area in cui ci si trova. Per questo motivo è importante, prima di effettuare la portabilità o di attivare una nuova sim, verificare la copertura del segnale, soprattutto nelle zone in cui si dovrà utilizzare più spesso il servizio, in modo tale da evitare disservizi o cali di ricezione frequenti: a tale scopo vi rimandiamo alla pagina di verifica copertura WINDTRE che la compagnia mette a disposizione sul sito ufficiale.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.