iPhone 12 con Iliad: quanto costa e come acquistarlo

di | 29-10-2020 | Cellulari, Iliad

I prezzi dei nuovi modelli di iPhone (12 e 12 Pro) sono già comparsi sul listino ufficiale della compagnia francese: ecco quanto costano a prezzo pieno e a rate.

Come molti di voi già sapranno, l’iPhone 12 è stato annunciato in quattro versioni durante l’evento Apple del 13 ottobre. I preordini sono partiti quasi subito ma l’effettiva disponibilità dei primi modelli, iPhone 12 e 12 Pro, comincia dal 23 ottobre attraverso il sito ufficiale della casa produttrice e negli store fisici. Per quanto riguarda l’acquisto attraverso gli operatori, invece, nel momento in cui scriviamo solo Iliad ha svelato i prezzi, anche se i dispositivi risultano ancora indisponibili.

Vediamo, quindi, quanto costa l’iPhone 12 a rate con Iliad o in un’unica soluzione, in base al modello e alla capacità di memoria.

Sommario

iPhone 12 con Iliad: costi e condizioni

Partiamo dalla versione standard dell’iPhone 12: il modello da 64 GB è acquistabile dallo store dell’operatore a 919 euro, quindi 20 euro in meno rispetto alla cifra che troviamo sullo store di Apple. La variante da 128 GB, invece, ha un costo di 979 euro, 10 euro sotto il prezzo ufficiale. Non è disponibile sul listino Iliad, invece, la versione da 256 GB.

Per acquistare a rate lo smartphone, invece, queste sono le formule previste:

  • iPhone 12 64 GB a rate con Iliad: 199 euro di costo iniziale e 24 euro al mese per 30 mesi;
  • iPhone 12 128 GB a rate con Iliad: 229 euro di costo iniziale e 25 euro al mese per 30 mesi.

iPhone 12 Pro con Iliad: quanto costa

L’operatore francese ha svelato anche il prezzo dell’iPhone 12 Pro, comparso sul listino ufficiale nella sola versione da 128 GB: in questo caso la spesa in un’unica soluzione ammonterebbe a 1179 euro, anche in questo caso con un apparente risparmio di 10 euro rispetto al prezzo ufficiale Apple (poi vi spiegheremo perché “apparente”).

L’acquisto a rate del 12 Pro con Iliad, invece, prevede un contributo iniziale di 279 euro, poi 30 euro al mese (sempre con vincolo di 30 rinnovi).

Modalità di acquisto

Insomma, l’acquisto dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro con Iliad, a rate o in un’unica soluzione, sono un’alternativa interessante per i clienti dell’operatore. Le cifre sono leggermente inferiori a quelle di listino ma in realtà, come già successo con i modelli precedenti, è probabile che la cifra finale sarà identica o quasi, tenendo conto dei 10 euro di spese di spedizione applicate da Iliad.

Il pagamento potrà avvenire tramite tramite carta di credito o prepagate per l’acquisto in un’unica soluzione, mentre per la formula a rate si potrà utilizzare o una carta di credito (non prepagata) o l’addebito diretto su conto corrente.

Sconti interessanti sugli iPhone precedenti

Se per voi le novità introdotte degli ultimi iPhone non sono importanti e volete risparmiare qualcosa nell’acquisto di uno smartphone di casa Apple tramite Iliad, è possibile approfittare dei ribassi su alcuni precedenti modelli presenti nello shop (e già disponibili all’acquisto).

L’iPhone 11 standard nella variante da 64 GB, ad esempio, è disponibile a 779 euro, 20 euro in meno rispetto alla cifra iniziale, con la possibilità di suddividere il costo in 30 rate da 21 euro al mese (e costo iniziale di 149 euro).

Ma lo sconto maggiore (- 40 euro sul prezzo) è riservato ai modelli iPhone 11 Pro e Pro Max da 64 GB:

  • il primo viene proposto a 1139 euro (anziché 1179 euro) o a rate da 31 euro al mese (con costo iniziale di 209 euro);
  • il secondo ha un prezzo scontato di 1239 euro (invece di 1279) oppure dilazionato a 33 euro al mese (contributo iniziale di 249 euro).

Attendiamo, quindi, di conoscere le offerte iPhone 12 degli altri operatori, in arrivo nei prossimi giorni.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.