Arriva l’iPhone Pro

Arriva l’iPhone Pro
5 (100%) 1 vote
di | 07-04-2016 | Cellulari, Telefonia

Settembre 2016 è stato già soprannominato il ‘mese dell’iPhone’, perché settembre coincide con l’uscita del nuovo iPhone 7, tanto atteso dai fan dei prodotti Apple e dagli estimatori in tutto il mondo. Ma a settembre le sorprese potrebbero essere due, perché Apple ha in serbo l’uscita di un modello Pro, che condividerà con il 7 tante caratteristiche già rese note da tempo.

Da alcuni mesi rumors vociferano sull’arrivo di un nuovo telefono, che sarà la versione potenziata del 7. Le caratteristiche più speciali potrebbero essere ricercate sulla presenza di una doppia telecamera e si basano sulle notizie apparse sul sito MyDrivers. Stando ai rumors sembra proprio che il gioiellino si chiamerà iPhone 7 Pro.

Si tratterebbe della terza versione del dispositivo che si affiancherà all’iPhone 7 Plus. Per quanto riguarda il design, si tratterebbe di una versione identica a quella del 5,5 pollici e le somiglianze potrebbero essere comuni anche per quanto riguarda l’hardware. I beninformati parlano di un implemento della RAM, chiesto a gran voce dai consumatori e della citata presenza della doppia fotocamera. Il nome scelto PRO servirà per donare continuità ai prodotti Apple, come è già avvenuto con le serie dedicate agli iPad.

 

Se le indiscrezioni fossero vere, i flagship lanciata da Apple nel prossimo mese di settembre sarebbero ben tre, ovvero l’attesissimo iPhone da 4.7 pollici, il plus con schermo maxi da 5.5. pollici e quindi il PRO, con monitor sempre da 5.5 pollici ma implementato da funzioni che lo renderebbero più appetibile rispetto alla versione base.

La linea 7 sarà in ogni caso caratterizzata da profili molto più affusolati rispetto al passato, una caratteristica che è il proseguo di un percorso già iniziato. La scocca dovrebbe essere infatti liscia e priva di fotocamera in rilievo, così come la barra che divide le diverse antenne che sono presenti nel device. Secondo le fonti, nella versione 7 il jack da 3.5 mm sarebbe stato eliminato a favore di un sistema di audio su porta Lightning. Si tratta di una delle decisioni più audaci della casa di Cupertino, che si appresterebbe ad abbandonare un ‘mito’ a favore di una miglioria forse buona solo sulla carta. E il costo dell’iPhone 7 pro? Le ultime indiscrezioni parlano di una vendita a 1000 euro, non molto distante dal prezzo al quale potrebbero essere proposte le altre due versioni, sia la base iPhone 7, che la Plus da 5.5 pollici.

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV