Kena aumenta le tariffe di listino: ecco i nuovi prezzi fino al 15 aprile
di Silvio Spina | 29-03-2019 | CellulariCambia ancora l’offerta Kena Mobile, o meglio, cambiano le cifre: fino alla metà del mese prossimo, infatti, l’operatore virtuale low cost di TIM mantiene la stessa proposta tariffaria ma a due costi mensili differenti, a seconda dell’operatore di provenienza (o se si attiverà una nuova sim card). Cerchiamo di capire che cosa è stato modificato rispetto alla promozione precedente e se la tariffa, considerata una delle più convenienti di quest’anno, è ancora tale.
Sommario
Cosa prevedeva la precedente promozione
Come avevamo già visto il mese scorso, la compagnia aveva rivoluzionato e semplificato al massimo il proprio listino, lanciando una tariffa unica, seguendo la filosofia commerciale dei maggiori competitors. Tuttavia la stessa offerta veniva proposta in due differenti versioni:
- a 6,99 euro al mese per chi proveniva da Iliad, ho. mobile e vari operatori virtuali;
- a 11,99 euro al mese per chi effettuava la portabilità da un operatore mobile principale tra quelli non presenti nella lista della promo a 6,99 euro e per chi avrebbe attivato un nuovo numero di telefono.
Per un certo periodo di tempo, inoltre, era stata introdotta una terza opzione dedicata ai soli clienti Tre, al costo di 8,99 euro al mese.
Come vedremo nel prossimo paragrafo, vengono mantenute le distinzioni tra operatori di provenienza, ma cambiano i prezzi.
Quanto costa oggi la tariffa Kena Mobile
Quanto costa, quindi, la nuova offerta Kena Mobile oggi? Fino al 15 aprile prossimo, salvo ulteriori proroghe dopo tale data, queste saranno le cifre a disposizione:
- 8,99 euro al mese per chi passa da Tre, Iliad, ho. mobile e dai seguenti operatori virtuali: 1Mobile, Bladna Mobile, BT Enìa/BT Italia, Coop Voce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, ERG Mobile, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Mundio, NV Mobile, Optima Mobile, Poste Mobile, Tiscali Mobile, Welcome Italia. Sono esclusi dalla promozione i clienti che arrivano da Rabona, Ringo, Noitel e Nextus;
- 12,99 euro al mese per chi attiva una nuova sim Kena Mobile o per chi passa dagli altri operatori (ad esempio Vodafone, Wind, TIM, etc…).
In entrambi i casi non sono previsti costi di attivazione ma solo il contributo per l’acquisto della SIM, pari a 5 euro una tantum. Dovrebbe essere richiesta, inoltre, una prima ricarica da cui scalare il costo del primo mese di offerta.
Offerta Kena Mobile invariata nei servizi inclusi
Se i prezzi, come abbiamo visto, sono stati ritoccati, i servizi compresi nel piano non cambiano rispetto alla precedente edizione:
- chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
- sms illimitati verso tutti;
- 50 GB di navigazione Internet mobile (velocità in 4G limitata in download fino a 30 Mega).
Come richiedere l’offerta
Come sempre, Kena Mobile permette la sottoscrizione del piano attraverso il proprio sito ufficiale, recandosi in un negozio della compagnia oppure scaricando l’app ufficiale gratuita presente sugli store Android e iOS. In alternativa potrete anche telefonare il numero gratuito 181.
Insomma, la promozione Kena Mobile attuale è ancora interessante, nonostante gli aumenti? In realtà si, tenendo anche conto dei livelli di prezzi su cui si attestano gli operatori concorrenti oggi (potete verificarlo subito facendo un confronto delle tariffe cellulari su ComparaSemplice.it per valutarne la convenienza in base alle vostre necessità e preferenze di utilizzo).
Se, quindi, avete una buona copertura TIM nella vostra zona, state cercando un piano con un bundle dati davvero consistente e una connessione massima di 30 Mega per voi è più che sufficiente, la tariffa dell’operatore virtuale è ancora da prendere in considerazione. Vedremo se dalla seconda metà del mese prossimo Kena deciderà di ritoccare ancora il listino, magari con qualche sorpresa inedita.
Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Quali Paesi posso chiamare con Iliad: telefonate verso l’estero comprese
- Quanti giga consuma un film? Quanti dati necessita lo streaming video
- Connessione LTE cosa significa
- Tariffe solo voce mobile: 4 soluzioni. Ma sono ancora convenienti?
- LTE e 4G differenze
Ultime News
- Quanto costa un sms nel 202122 Aprile 2021
- Chi ha inventato il telefono cellulare22 Aprile 2021
- Come collegare lo smartphone alla TV17 Aprile 2021
- Offerte mobile 5G: le migliori 5 di aprile 202115 Aprile 2021
- eSIM Vodafone: come funziona, quanto costa, come richiederla15 Aprile 2021