Kena lancia Giga Amico, per trasferire GB ad un amico rimasto senza
di Silvio Spina | 15-07-2019 | CellulariIn questo periodo l’operatore Kena Mobile ha lanciato delle novità sul proprio listino: la prima riguarda la reintroduzione di un piano incentrato principalmente sulle telefonate, Kena Voce, ma è la seconda novità, l’arrivo di Giga Amico, a rappresentare la notizia più interessante. Grazie a questa opzione, infatti, un cliente potrà trasferire GB ad un amico che è rimasto senza.
Sommario
Kena Voce: chiamate illimitate (e pochissimi dati) a meno di 5 euro
Ma andiamo con ordine e vediamo rapidamente la Kena Voce: al costo di 4,99 euro al mese gli utenti potranno avere le telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il traffico dati incluso nel pacchetto è di soli 50 MB ma, come abbiamo accennato all’inizio, si tratta di un’offerta pensata sostanzialmente per coloro che non hanno bisogno di una connessione mobile ma solamente di un piano voce senza limiti ad un prezzo tutto sommato contenuto.
Grazie alla promozione attuale, l’offerta viene proposta ai nuovi clienti senza costi di attivazione e con un costo sim pari a 5 euro una tantum.
Kena Giga Amico: cos’è e come funziona
Concentriamoci ora su Giga Amico: Kena Mobile ha introdotto questo servizio per venire incontro ad un esigenza specifica: permettere ad un utente di trasferire dei dati ad un familiare, un collega, un amico o a un’altra sim. Il costo del servizio è pari a 1 euro e potranno essere condivisi 2 GB.
Il funzionamento è abbastanza semplice: chi ha attivato l’opzione (dall’area MyKena, sia sul sito ufficiale che attraverso l’app ufficiale) potrà inserire il numero di telefono Kena che beneficerà dell’omaggio ed il gioco è fatto. Il numero scelto riceverà un sms di conferma di avvenuto accredito dei dati. Ovviamente non sarà possibile condividere i giga con un numero non Kena Mobile. L’opzione non prevede alcun costo di attivazione e nessun rinnovo automatico: l’azione di trasferimento, quindi, sarà valida solo per quel momento specifico e potrà essere ripetuta in seguito.
Limitazioni di utilizzo di Giga Amico
L’idea è sicuramente molto buona e potrebbe essere presa ad esempio anche dalla concorrenza: tuttavia vi sono dei punti di che impongono alcuni paletti nell’utilizzo. Eccoli:
- il servizio può essere usato per lo stesso numero solo una volta alla settimana;
- il numero beneficiario potrà usare i 2 GB ricevuti in omaggio solo per 1 settimana: i dati non consumati verranno persi;
- i dati ricevuti con Giga Amico potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente sul territorio nazionale, non nei Paesi UE;
- l’utente che deciderà di regalare o trasferire i 2 GB dovrà avere un credito minimo di 1,01 euro;
- Il cliente che dovrà ricevere i 2 GB in omaggio dovrà avere almeno 1 cent sulla sim.
Una settimana è sicuramente un limite molto stringente ma è comunque una buona alternativa per arrivare agevolmente al rinnovo mensile successivo, senza dover attivare un’opzione aggiuntiva, ben più cara di Giga Amico (anche se, in quest’ultimo caso, sarebbe l’utente rimasto senza giga a dover pagare il costo).
Promozione sull’offerta Kena tutto compreso
Insomma, l’estate di Kena Mobile si arricchisce ancora di servizi e offerte, che si affiancano alla tariffa unica con telefonate e sms illimitati, più 50 GB di dati in 4G “Basic” (fino a 30 Mega di velocità in download), disponibile a prezzi differenti a seconda dell’operatore di provenienza:
- 6,99 euro al mese per i clienti Iliad, PosteMobile e altri MVNO;
- 8,99 euro al mese per le nuove attivazioni e i clienti ho. mobile;
- 12,99 euro al mese per tutti gli altri operatori di provenienza.
La promozione è valida, salvo proroghe, fino alla fine di questo mese.
Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Quali Paesi posso chiamare con Iliad: telefonate verso l’estero comprese
- Quanti giga consuma un film? Quanti dati necessita lo streaming video
- Connessione LTE cosa significa
- Tariffe solo voce mobile: 4 soluzioni. Ma sono ancora convenienti?
- LTE e 4G differenze
Ultime News
- Confronto offerte 5G marzo 2021: Fastweb vs Iliad05 Marzo 2021
- Offerte con 100 GB a meno di 10€: le promozioni di marzo05 Marzo 2021
- Offerte solo Internet mobile con giga illimitati – marzo 202105 Marzo 2021
- Offerte mobile 5g marzo 2021 – le migliori di questo mese05 Marzo 2021
- Come navigare in incognito25 Febbraio 2021