Kena lancia Giga Amico, per trasferire GB ad un amico rimasto senza

di | 15-07-2019 | Cellulari
Kena lancia Giga Amico, per trasferire GB ad un amico rimasto senza

In questo periodo l’operatore Kena Mobile ha lanciato delle novità sul proprio listino: la prima riguarda la reintroduzione di un piano incentrato principalmente sulle telefonate, Kena Voce, ma è la seconda novità, l’arrivo di Giga Amico, a rappresentare la notizia più interessante. Grazie a questa opzione, infatti, un cliente potrà trasferire GB ad un amico che è rimasto senza.

Sommario

Kena Voce: chiamate illimitate (e pochissimi dati) a meno di 5 euro

Ma andiamo con ordine e vediamo rapidamente la Kena Voce: al costo di 4,99 euro al mese gli utenti potranno avere le telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il traffico dati incluso nel pacchetto è di soli 50 MB ma, come abbiamo accennato all’inizio, si tratta di un’offerta pensata sostanzialmente per coloro che non hanno bisogno di una connessione mobile ma solamente di un piano voce senza limiti ad un prezzo tutto sommato contenuto.

Grazie alla promozione attuale, l’offerta viene proposta ai nuovi clienti senza costi di attivazione e con un costo sim pari a 5 euro una tantum.

Kena Giga Amico: cos’è e come funziona

Concentriamoci ora su Giga Amico: Kena Mobile ha introdotto questo servizio per venire incontro ad un esigenza specifica: permettere ad un utente di trasferire dei dati ad un familiare, un collega, un amico o a un’altra sim. Il costo del servizio è pari a 1 euro e potranno essere condivisi 2 GB.

Il funzionamento è abbastanza semplice: chi ha attivato l’opzione (dall’area MyKena, sia sul sito ufficiale che attraverso l’app ufficiale) potrà inserire il numero di telefono Kena che beneficerà dell’omaggio ed il gioco è fatto. Il numero scelto riceverà un sms di conferma di avvenuto accredito dei dati. Ovviamente non sarà possibile condividere i giga con un numero non Kena Mobile. L’opzione non prevede alcun costo di attivazione e nessun rinnovo automatico: l’azione di trasferimento, quindi, sarà valida solo per quel momento specifico e potrà essere ripetuta in seguito.

Limitazioni di utilizzo di Giga Amico

L’idea è sicuramente molto buona e potrebbe essere presa ad esempio anche dalla concorrenza: tuttavia vi sono dei punti di che impongono alcuni paletti nell’utilizzo. Eccoli:

  • il servizio può essere usato per lo stesso numero solo una volta alla settimana;
  • il numero beneficiario potrà usare i 2 GB ricevuti in omaggio solo per 1 settimana: i dati non consumati verranno persi;
  • i dati ricevuti con Giga Amico potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente sul territorio nazionale, non nei Paesi UE;
  • l’utente che deciderà di regalare o trasferire i 2 GB dovrà avere un credito minimo di 1,01 euro;
  • Il cliente che dovrà ricevere i 2 GB in omaggio dovrà avere almeno 1 cent sulla sim.

Una settimana è sicuramente un limite molto stringente ma è comunque una buona alternativa per arrivare agevolmente al rinnovo mensile successivo, senza dover attivare un’opzione aggiuntiva, ben più cara di Giga Amico (anche se, in quest’ultimo caso, sarebbe l’utente rimasto senza giga a dover pagare il costo).

Promozione sull’offerta Kena tutto compreso

Insomma, l’estate di Kena Mobile si arricchisce ancora di servizi e offerte, che si affiancano alla tariffa unica con telefonate e sms illimitati, più 50 GB di dati in 4G “Basic” (fino a 30 Mega di velocità in download), disponibile a prezzi differenti a seconda dell’operatore di provenienza:

  • 6,99 euro al mese per i clienti Iliad, PosteMobile e altri MVNO;
  • 8,99 euro al mese per le nuove attivazioni e i clienti ho. mobile;
  • 12,99 euro al mese per tutti gli altri operatori di provenienza.

La promozione è valida, salvo proroghe, fino alla fine di questo mese.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.