Kena Mobile 4G quando arriva e quanto costa

di | 30-10-2018 | News Cellulari

Kena Mobile 4G quando arriva e quanto costa
Confronta

Già da qualche settimana è stato ufficializzato il lancio della prima offerta LTE sul listino dell’operatore mobile virtuale Kena Mobile, Kena Star 5, ora disponibile anche nella versione Più a 8,99 euro, con minuti illimitati, 100 sms e 50 GB: in questo spazio, però, non vogliamo discutere delle tariffe a disposizione, bensì del 4G Kena Mobile: quando arriva per tutti e come sarà? Bisognerà pagare qualcosa o sarà gratuito? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Sommario

Kena Mobile 4G quando arriva?

La connettività LTE verrà estesa ai clienti dell’operatore a partire dal 31 ottobre 2018. Gli utenti avranno modo di attivare l’offerta autonomamente oppure di cambiare piano, scegliendone uno 4G, a seconda del periodo in cui è stata acquistata la SIM.

Se la sim è stata acquistata prima del 9 ottobre…

In questo caso sarà sufficiente entrare nella pagina dedicata al 4G Kena sul sito ufficiale a partire dal 31 ottobre e cliccare il pulsante “attiva 4G”. In questo modo la scheda sarà abilitata a ricevere il segnale LTE dell’operatore.

Se la sim è stata acquistata dopo il 9 ottobre…

Se avete acquistato recentemente una scheda Kena e avete sottoscritto un piano 4G, dovrete cambiare tariffa e sceglierne una LTE per poter accedere a questa rete.

Il 4G Kena è a pagamento?

Assolutamente no: i vecchi clienti Kena Mobile potranno usufruire gratis della connessione LTE così come i nuovi, senza alcun sovra costo rispetto al piano e alle opzioni attivi sulla propria sim.

Quanto è veloce il 4G Kena Mobile?

L’operatore virtuale controllato da TIM ha probabilmente preso spunto da un diretto concorrente, ho. Mobile, per la tipologia di 4G da proporre alla clientela: si tratterà, infatti, di una connessione limitata in download a 30 Mbps, proprio come previsto sulle ultime offerte Ho.. Non prestazioni esagerate, quindi, ma più che buone per la quasi totalità degli utilizzi in mobilità da parte di un utente.

Com’è la copertura Kena 4G?

Trattandosi di un operatore virtuale TIM, Kena si appoggia alla rete mobile “madre” Telecom Italia. Secondo i dati ufficiali pubblicati sul portale della compagnia telefonica, i comuni raggiunti dal 4G sono 7367, con una copertura di oltre il 98% della popolazione. Nel caso in cui non vi fosse l’accesso all’LTE sarà comunque possibile sfruttare le reti 2G e 3G senza problemi. Il nostro consiglio, quindi, è di verificare la copertura TIM se siete interessati soprattutto al 4G Kena: in questo modo saprete se nella vostra città o zona sarà disponibile.

Quali sono le offerte 4G Kena Mobile oggi

Abbiamo visto quando arriva il 4G Kena Mobile, ma abbiamo anche detto che sono già disponibili alcune tariffe sul listino dell’operatore che comprendono la connettività LTE. Quali sono e che cosa offrono? Vediamolo:

  • Kena Star 5 (5 euro al mese): offerta riservata ai clienti che arrivano da Iliad o da operatori virtuali. Offre telefonate senza limiti verso tutti e 50 GB di dati in 4G;
  • Kena Star Più (8,99 euro al mese): la tariffa più recente del listino comprende, come abbiamo già accennato all’inizio, chiamate senza limiti verso tutti, 100 sms verso tutti e 50 GB in LTE;
  • Kena Voce (3,99 euro al mese): è il piano pensato per chi chiama spesso e naviga pochissimo. Offre, infatti, telefonate illimitate verso tutti e 50 MB di Internet, da utilizzare anche su rete 4G.

Le soluzioni Kena Mobile fanno al caso vostro o potete trovare offerte più convenienti? Scopritelo effettuando un confronto gratuito delle tariffe cellulari grazie al nostro servizio dedicato, in grado di farvi risparmiare anche oltre i 60 euro all’anno sulla spesa mobile.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.