Localizzatore cani offerte: 6 consigli

Localizzatore cani offerte: 6 consigli
5 (100%) 4 votes
di | 27-12-2019 | Cellulari, TIM, Vodafone, Wind

È possibile tenere traccia degli spostamenti dei nostri migliori amici a quattro zampe, anche quando non siamo con loro? Già da qualche tempo è possibile trovare sul mercato dei localizzatori per cani, in grado di fornirvi tutte le informazioni utili sulla posizione dell’animale. Non solo: alcuni operatori hanno inclusi nel loro listino delle soluzioni volte a tale scopo. Vediamo, che cosa offrono le compagnie e, nel caso in cui vogliate un dispositivo senza abbonamento, quali sono i migliori gps per cani acquistabili su altri canali.

Sommario

TIMTag Slim

Il TIMTag Slim è un dispositivo in grado di informare l’utente sulla posizione del cane o del gatto ma può essere utilizzato per altri scopi, ad esempio per non perdere chiavi, portafogli, etc…. È un prodotto estremamente compatto, dotato di sim TIM integrata e compatibile con notifiche vocali/suoni. È possibile impostare degli avvisi in base al movimento dell’animale e se supera un’area predefinita (impostata dall’utente). Non manca nemmeno la funzione “Trovami”, per raggiungere il cane con il percorso più veloce. Si potrà gestire il tutto tramite l’app ufficiale, disponibile gratuitamente per Android e iOS. Il TIMTag Slim, inoltre, è resistente all’acqua ed è provvisto di ricarica a contatto magnetico.

È acquistabile in un’unica soluzione a 129 euro oppure in promozione a 2,99 euro al mese per 36 rinnovi (per un totale di 107 euro) se si è già clienti fissi ADSL o fibra TIM. All’acquisto sono già compresi 12 mesi di servizio: a partire dal secondo anno il costo sarà di 3 euro al mese, con addebito su credito residuo della sim presente nel dispositivo.

Vodafone V-Pet Tracker

Anche Vodafone mette a disposizione per gli amici a quattro zampe un sistema di localizzazione GPS con cui tenere traccia dei movimenti, avere delle notifiche se si allontana oltre una certa area, conoscere gli spostamenti abituali e ricevere consigli sulla sua salute. Il dispositivo in questione si chiama Kippy Evo, di piccole dimensioni e facilmente configurabile.

È resistente alla pioggia, agli urti ed è dotato di luce lampeggiante (attivabile dall’app, disponibile per Android e iOS). L’autonomia è di circa 4-5 giorni. Le funzionalità gestibili dall’app sono numerose, dal controllo dei movimenti al sonno, dai pasti agli obiettivi giornalieri. Oltre al GPS, Kippy EVO utilizza anche il Bluetooth, il Wifi e la rete mobile per la localizzazione. Vodafone specifica che il dispositivo è adatto alla maggior parte dei gatti e dei cani sopra i 4 kg.

L’offerta V-Pet Tracker prevede un costo di 99 euro per l’acquisto del Kippy EVO e 6 mesi di servizio inclusi. In alternativa è possibile averlo a 5,99 euro al mese per 24 mesi, senza contributo iniziale. Dopo il periodo incluso nella formula d’acquisto, il costo sarà di 3 euro al mese.

Wind Pets

Sul listino Wind troviamo un altro interessante localizzatore del cane o del gatto, tra le numerose promo della gamma Home&Life della compagnia: il nome dell’offerta è Wind Pets, composta da un piccolo dispositivo (MoveTrack), più un piano con 50 minuti, 250 sms e 500 MB attivo sulla sim presente nel sensore.

Il MoveTrack può essere monitorato da più utenti contemporaneamente attraverso l’app dedicata (disponibile per Android e iOS), è resistente all’acqua ed è provvisto di batteria integrata con una lunga autonomia. Come per i dispositivi concorrenti, anche in questo caso è possibile impostare delle zone di sicurezza, al superamento delle quali si riceveranno delle notifiche e degli avvisi. Nella confezione è presente un accessorio custodia da applicare sul collare o, nel caso in cui si volesse sfruttare per tenere traccia di bagagli o borse, di un supporto dedicato.

Il costo di Wind Pets è pari a 24,90 euro all’anno, con vincolo di 30 mesi per evitare il costo del MoveTrack. In caso di recesso anticipato si pagherà, infatti, una rata finale di 20 euro.

Collari GPS per cani senza abbonamento: 3 consigli

Finora abbiamo visto delle offerte proposte dagli operatori, con costi mensili o abbonamenti annuali: se, però, non volete essere vincolati all’acquisto dei dispositivi con le compagnie, potreste prendere in considerazione questi tre prodotti disponibili sul mercato.

TKSTAR GPS

È un sistema di localizzazione per cani e gatti integrato su un collare, dotato di GPS e compatibile con qualsiasi sim (si collega su rete GPRS). Può essere monitorato con un’app dedicata (compatibile con Android e iOS) e ha una buona autonomia (circa 300 ore). Il costo si aggira attorno ai 50 euro o poco meno.

Girafus Pro

Un altro tracker GPS senza abbonamento è Girafus Pro, un piccolo e leggerissimo dispositivo provvisto di resistenza agli spruzzi d’acqua, modalità sleep per ottimizzare la durata della batteria, segnali acustici per la localizzazione e altre funzionalità. Non è dotato di sim. Il prezzo è di circa 76 euro.

ZREAL Nano GPS Tracker

Molto carino da vedere, grazie alla sua forma che ricorda la zampa di un cane, lo ZREAL Nano GPS Tracker non si distingue solo dal design: è resistente all’acqua, supporta il Wifi, l’uso delle sim ed è possibile creare dall’app dei recinti elettronici per segnalare l’allontanamento dell’animale. Le dimensioni e il peso sono contenuti, è molto facile da utilizzare ed è provvisto anche di controllo vocale. La gestione è affidata all’app mobile, ma è disponibile anche la versione Web, accessibile da qualsiasi browser. Il prezzo supera di poco i 30 euro.

Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte degli operatori legate ai localizzatori per cani e tre dispositivi acquistabili al di fuori di abbonamenti o vincoli con le compagnie: voi quale sceglierete? Fatecelo sapere lasciandosi un commento qui sotto o scrivendoci direttamente sulla pagina Facebook di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.