Marzo 2020: migliori offerte mobile con tanti giga

di | 11-03-2020 | Cellulari, TIM, TRE, Vodafone, Wind

Ci occupiamo spesso di tariffe per smartphone e sappiamo come il numero dei dati sia cresciuto tantissimo negli ultimi anni, a fronte di un canone più contenuto: non a caso l’Italia è considerata uno dei Paesi con i piani più “convenienti” da questo punto di vista. Oggi vogliamo concentrarci sulle migliori offerte mobile con tanti giga disponibili a marzo 2020, ossia quelle soluzioni che offrono il massimo del traffico Internet in relazione al canone mensile. Non potremo, ovviamente, citarle tutte, ma cercheremo di selezionare quelle con il rapporto qualità-prezzo più interessante.

Sommario

Tre ALL-IN Super Power (100 GB o illimitati)

L’offerta con più dati di Tre è la ALL-IN Super Power, che comprende minuti e sms illimitati, più 100 GB. La tariffa, che prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi, include anche l’opzione GIGA BANK per utilizzare i dati non consumati anche nei mesi successivi, e la card Grande Cinema 3 per andare al cinema in 2 al prezzo di 1.

C’è un’altra promozione molto interessante legata a questo piano: chi attiverà l’offerta Super Fibra per il fisso può richiedere la ALL-IN Super Power a prezzo scontato 7,99 euro al mese e avrà i giga illimitati.

TIM UNICA: giga illimitati per i clienti fisso-mobile

Attualmente le offerte TIM Advance 5G offrono fino a 100 GB di Internet ma i costi sono decisamente più alti della media (49,99 euro al mese per la versione più generosa dal punto di vista del traffico dati). Tuttavia l’operatore punta spesso su offerte fuori listino e promozioni molto simili a quelle della concorrenza, come ad esempio la TIM Supreme New (chiamate, sms e 50 GB a 5,99 euro al mese, riservata a clienti provenienti da operatori specifici e attivabile solo in negozio).

Ma l’iniziativa più interessante della compagnia è rivolta a coloro che sceglieranno un’offerta TIM sia su mobile che su fisso: addebitando il costo del piano cellulare sulla bolletta si avrà diritto ai giga illimitati sullo smartphone, grazie alla promozione TIM UNICA. È un’iniziativa completamente gratuita ed è attivabile su un massimo di 6 sim per linea fissa.

Vodafone Infinito, Special e Giga Family

Un discorso simile può essere fatto anche per Vodafone: l’operatore propone dei piani mobile tutto illimitato, Infinito, ma a costi decisamente più alti della media e con limitazione della velocità di navigazione per i pacchetti più economici (la versione senza limiti di banda sfiora i 40 euro al mese). Tuttavia le promozioni dell’operatore fuori dal listino sono tantissime e non è inconsueto trovare proposte estremamente convenienti, come ad esempio la Special 50, con minuti e sms senza limiti, più 50 GB a soli 7 euro al mese.

La compagnia, inoltre, propone un vantaggio per tutti coloro che decideranno di sottoscrivere una tariffa fissa e mobile Vodafone, addebitando quest’ultima in bolletta: per la prima sim associata verranno erogati in omaggio 50 GB al mese, ma se si abbina più di una sim i dati in regalo ad ogni rinnovo mensile saranno 100 GB per tutti. Giga Family, questo è il nome dell’iniziativa, è gratuita e attivabile in qualsiasi negozio Vodafone.

Rabona TOP 100: 100 GB

Per marzo 2020 il listino dell’operatore virtuale Rabona Mobile si fa ancora più conveniente, grazie all’offerta promozionale TOP 100: minuti illimitati, sms illimitati e ben 100 GB a 7,99 euro al mese, con contributo di attivazione di 2 euro. Ricordiamo che Rabona è una compagnia che si appoggia alle reti Vodafone e prevede una velocità in download limitata a 60 Mega.

PosteMobile CREAMI Relax 100: fino a 100 GB

La compagnia di Poste Italiane conferma anche per marzo 2020 la tariffa CREAMI Relax 100, che consente di avere più giga e il canone ribassato con il passare dei mesi. Ecco gli step previsti:

  • primi 3 mesi a 10 euro : chiamate illimitate, sms illimitati e 80 GB;
  • dal 4° al 6° rinnovo a 9 euro al mese: chiamate illimitate, sms illimitati e 80 GB;
  • dal 7° al 12° rinnovo a 8 euro al mese: chiamate e messaggi illimitati, più 80 GB;
  • dal 2° anno a 8 euro al mese: chiamate illimitate, sms illimitati e 100 GB.

È previsto un contributo per la sim pari a 15 euro una tantum.

1Mobile 75x PLUS Reward

Anche la virtuale 1Mobile rivede il listino per questo mese e propone una delle migliori tariffe con tanti giga di marzo 2020. La 75x PLUS Reward ha un meccanismo particolare, che renderà il piano più conveniente a partire dal terzo mese:

  • primi 3 mesi: minuti illimitati, 50 sms e 75 GB, a fronte di un canone di 9,99 euro al mese;
  • dopo il terzo mese: minuti illimitati, 50 sms e 90 GB a 7,99 euro al mese.

Il costo di attivazione è pari a 10 euro una tantum La promozione è valida per tutti i clienti che effettueranno la portabilità da qualsiasi operatore, tranne Vodafone.

1Mobile è una compagnia che si appoggia alla rete Vodafone e che prevede una banda massima di 60 Mega in download.

Kena e ho. mobile: fino a 70 GB

I due operatori semivirtuali controllati da TIM e Vodafone offrono anche questo mese la tariffa con minuti illimitati, sms illimitati e 50 GB a costi variabili a seconda dell’operatore di provenienza. Il traffico dati può arrivare anche a 70 GB, sempre in base alla compagnia da cui si effettua la portabilità.

Entrambi i gestori riservano la loro promozione migliore (telefonate, sms e 70 GB a 5,99 euro al mese) a chi proviene da Iliad e diversi gestori virtuali. Per saperne di più in merito potete dare un’occhiata al nostro confronto tra Kena e ho. mobile 2020.

Entrambe le compagnie prevedono una velocità di connessione limitata a 30 Mbps in download.

Wind All Inclusive Easy Pay: 60 GB

Concludiamo questa carrellata dedicata alle migliori offerte del mese con tanti giga citando la versione Easy Pay (quindi pagamento tramite carta di credito o conto corrente) della All Inclusive di Wind: minuti e sms illimitati, più 60 GB a 16,99 euro al mese.

Esiste una versione Young del piano, riservata agli under 30, con le stesse caratteristiche ma ad un prezzo ribassato di 11,99 euro al mese. L’attivazione è scontata in promozione a 4,99 o 6,99 euro (a seconda della versione), ma solo se si manterrà l’offerta attiva per almeno 24 mesi.

Siamo in attesa di conoscere le prime offerte dell’operatore unico WINDTRE, che dovrebbero arrivare tra qualche giorno.

Ricordiamo, infine che anche WINDTRE ha lanciato un proprio operatore virtuale low cost, Very Mobile: l’offerta lancio, valida per le prime 20 mila attivazioni, comprende minuti e sms senza limiti, più 30 GB, a 4,99 euro al mese. Il costo di attivazione è variabile in base all’operatore di provenienza (5 o 25 euro), mentre la velocità di navigazione è limitata a 30 Mega. Per saperne di più potete dare uno sguardo al nostro confronto tra Kena, ho. e Very Mobile.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.