Miglior programma per scaricare musica Android
di Redazione ComparaSemplice | 19-08-2019 | CellulariPasseggiare con la musica nelle orecchie o averla come accompagnamento mentre ci si sposta con i mezzi è un piacere impagabile. Ci sono molte app per scaricare musica, ma non tutte sono affidabili. Anzi, alcune potrebbero portare con sé dei malware. Vi segnaliamo quelli che per noi ambiscono al titolo di miglior programma per scaricare musica Android.
Spotify
Il più famoso, il più diffuso e tra i più completi? Spotify. L’app ti consente di ascoltare gratuitamente la musica, ma la versione premium, quindi a pagamento, ti permette di scaricare le tue canzoni preferite, evitare la pubblicità e skippare le canzoni all’infinito! Se non avete ancora mai provato Spotify Premium, siamo certi che una volta fatto l’abbonamento per la prima volta non sarete più capaci di tornare indietro! Per accedere a Spotify, basta scaricare l’app dal Play Store, effettuare la registrazione, abbinare un metodo di pagamento e il gioco è fatto!
Amazon Music
Anche la piattaforma di e-commerce più grande al mondo ha una sua app per ascoltare la musica. ottima, tra l’altro, da integrare con i vari dispositivi Echo e Alexa, se cercate la sinergia perfetta. Anche Amazon Music ti consente di scaricare la tua musica del cuore. Basta cercare l’app sul Play Store e procedere come al solito con la registrazione.
FMA e SoundCloud
Voci fuori dal coro sono FMA (che sta per Free Music Archive) e SoundCloud. Ci sono tantissimi pezzi musicali che puoi ascoltare in streaming o scaricare. Le app sono disponibili gratuitamente sul Play Store e contengono migliaia di canzoni rilasciate gratuitamente e legalmente dagli stessi artisti. È un ottimo modo, quindi, per conoscere nuovi autori e supportare gruppi e artisti indipendenti.
Occhio ai virus, però! Se siete abituati a scaricare mp3 e musica da app non attendibili, potreste cadere nel tranello dei malware. Per questo bisogna sempre avere un antivirus aggiornato anche sul proprio telefono e, se il tuo smartphone è nuovo, è buona regola attivare una copertura entro i tre mesi dall’acquisto: se ti cade, se si bagna o si rompe, sei tutelato!
Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Quali Paesi posso chiamare con Iliad: telefonate verso l’estero comprese
- Quanti giga consuma un film? Quanti dati necessita lo streaming video
- Connessione LTE cosa significa
- Tariffe solo voce mobile: 4 soluzioni. Ma sono ancora convenienti?
- LTE e 4G differenze
Ultime News
- Confronto offerte 5G marzo 2021: Fastweb vs Iliad05 Marzo 2021
- Offerte con 100 GB a meno di 10€: le promozioni di marzo05 Marzo 2021
- Offerte solo Internet mobile con giga illimitati – marzo 202105 Marzo 2021
- Offerte mobile 5g marzo 2021 – le migliori di questo mese05 Marzo 2021
- Come navigare in incognito25 Febbraio 2021