Miglior programma per scaricare musica Android

di | 19-08-2019 | Cellulari
Miglior programma per scaricare musica Android

Passeggiare con la musica nelle orecchie o averla come accompagnamento mentre ci si sposta con i mezzi è un piacere impagabile. Ci sono molte app per scaricare musica, ma non tutte sono affidabili. Anzi, alcune potrebbero portare con sé dei malware. Vi segnaliamo quelli che per noi ambiscono al titolo di miglior programma per scaricare musica Android.

Spotify

Il più famoso, il più diffuso e tra i più completi? Spotify. L’app ti consente di ascoltare gratuitamente la musica, ma la versione premium, quindi a pagamento, ti permette di scaricare le tue canzoni preferite, evitare la pubblicità e skippare le canzoni all’infinito! Se non avete ancora mai provato Spotify Premium, siamo certi che una volta fatto l’abbonamento per la prima volta non sarete più capaci di tornare indietro! Per accedere a Spotify, basta scaricare l’app dal Play Store, effettuare la registrazione, abbinare un metodo di pagamento e il gioco è fatto!

Amazon Music

Anche la piattaforma di e-commerce più grande al mondo ha una sua app per ascoltare la musica. ottima, tra l’altro, da integrare con i vari dispositivi Echo e Alexa, se cercate la sinergia perfetta. Anche Amazon Music ti consente di scaricare la tua musica del cuore. Basta cercare l’app sul Play Store e procedere come al solito con la registrazione.

FMA e SoundCloud

Voci fuori dal coro sono FMA (che sta per Free Music Archive) e SoundCloud. Ci sono tantissimi pezzi musicali che puoi ascoltare in streaming o scaricare. Le app sono disponibili gratuitamente sul Play Store e contengono migliaia di canzoni rilasciate gratuitamente e legalmente dagli stessi artisti. È un ottimo modo, quindi, per conoscere nuovi autori e supportare gruppi e artisti indipendenti.

Occhio ai virus, però! Se siete abituati a scaricare mp3 e musica da app non attendibili, potreste cadere nel tranello dei malware. Per questo bisogna sempre avere un antivirus aggiornato anche sul proprio telefono e, se il tuo smartphone è nuovo, è buona regola attivare una copertura entro i tre mesi dall’acquisto: se ti cade, se si bagna o si rompe, sei tutelato!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.