Offerte internet mobile gennaio 2019: TIM, Fastweb, Wind, HoMobile, Iliad

Offerte internet mobile gennaio 2019: TIM, Fastweb, Wind, HoMobile, Iliad
5 (100%) 2 votes
di | 07-01-2019 | Cellulari, Telefonia

Le tariffe smartphone hanno ottenuto lo scorso anno un successo strepitoso, grazie a promozioni e offerte mai viste prima: l’arrivo di Iliad e di alcuni operatori virtuali (Kena Mobile prima, Ho. Mobile poi) hanno favorito questa spinta e gli utenti hanno avuto la possibilità di sottoscrivere piani a condizioni estremamente convenienti, mettendo in secondo piano le tariffe solo dati delle compagnie. Che cosa accadrà quest’anno? Ancora è presto per dirlo, ma possiamo comunque fare il punto della situazione segnalandovi le migliori offerte Internet mobile gennaio 2019 proposte da TIM, Fastweb, Wind, Ho. Mobile e Iliad.

Non ci occuperemo delle cosiddette offerte winback, rivolte solo ad una specifica fascia d’utenza, selezionata dagli operatori, né citeremo tutti i piani: prenderemo in considerazione la tariffa dati e/o smartphone che, dal punto di vista del rapporto tra caratteristiche e costo del canone, reputiamo la migliore. Vi ricordiamo comunque che su ComparaSemplice.it potete confrontare le tariffe mobili del periodo in modo gratuito e trovare le migliori per le vostre tasche ed esigenze, grazie ai filtri di ricerca personalizzabili.

Detto questo, partiamo subito con le migliori offerte Internet mobile gennaio 2019.

Sommario

TIM

Le offerte Internet mobile di TIM sono diverse e pensate per utilizzi differenti: dalle offerte con GB dedicati per la fascia notturna e diurna alle tariffe semestrali o annuali. Tuttavia, per avere qualcosa di veramente interessante, bisogna dare uno sguardo alle tariffe smartphone, come ad esempio TIM Extra Power in versione Christmas Edition, al costo di 9,99 euro al mese per il primo anno (poi 12,99 euro).

Con questo profilo, infatti, oltre ai minuti illimitati, si avranno 20 GB da utilizzare anche in condivisione attraverso la funzione hotspot, sfruttando la rete mobile dell’operatore fino alla velocità del 4,5G. Con l’attivazione online il costo di attivazione e il primo mese sono gratis.

Vodafone

L’offerta Internet mobile Total Giga è ancora disponibile nella versione Winter Edition, al costo di 15 euro al mese: comprende 30 GB al mese da utilizzare durante tutto il giorno e ulteriori 50 GB da consumare nelle ore notturne, nella fascia oraria che va dalla mezzanotte alle 8 del mattino.

Se preferite un’offerta dati per smartphone e con hotspot gratis, invece, c’è ancora la Vodafone Simple + a 9,99 euro al mese con 1000 minuti, 1000 sms, 20 GB di dati (utilizzabili anche sulla nuova Giga Network) e dati illimitati sui servizi social e chat più utilizzati (tra cui WhatsApp, Instagram, Telegram, Facebook, Snapchat, etc..).

Fastweb

L’unica offerta solo dati del listino di Fastweb Mobile è la Mobile Internet 15 GB, al costo di 14,95 euro al mese. Una formula non proprio conveniente, soprattutto se confrontata con le tariffe smartphone proposte dallo stesso operatore.

La migliore dal punto di vista del rapporto caratteristiche – prezzo è senza dubbio la Mobile Voce & Giga, soprattutto se siete già clienti Fastweb su fisso: al costo di 6,95 euro al mese (anziché 10,95 euro, più un mese gratis), infatti, potrete avere 1000 minuti, 100 sms e ben 30 GB di dati da utilizzare anche in condivisione. Se non siete clienti Fastweb su fisso, invece, i GB saranno 10 e il canone salirà a 10,95 euro.

Con le offerte gratis, inoltre, si avrà il servizio cloud illimitato WOW Space e l’accesso al WOW FI gratis.

Wind

Una delle migliori offerte Internet mobile gennaio 2019 è probabilmente la Internet 50 GIGA Easy Pay di Wind: 50 GB di Internet al costo di 12,99 euro al mese (se si pagherà tramite Carta di Credito o RID) e tablet Wind Tab 8 a 0 euro al mese (solo l’anticipo di 29,90 euro). Un’ottima alternativa per chi non cerca solo un piano dati, ma anche un dispositivo che possa collegarsi in autonomia alla rete.

Tuttavia, anche con Wind il meglio lo si trova tra le offerte smartphone: la All Inclusive Limited Edition, infatti, oltre ai minuti illimitati e a 100 sms, permette di navigare fino a 40 GB al mese e di avere in regalo 100 GB aggiuntivi da consumare in 1 anno, il tutto a 8,99 euro. Il traffico dati, ovviamente, potrà essere condiviso gratuitamente con la funzionalità hotspot del telefono.

Grazie alla promozione attuale, chi acquisterà online l’offerta dal sito Wind.it e pagherà con PayPal, riceverà in omaggio 5 euro di ricarica gratis.

Ho. Mobile

L’operatore virtuale di proprietà di Vodafone esordisce nel 2019 mantenendo la stessa offerta da 9,99 euro al mese: chiamate e sms illimitati, più 50 GB di dati da sfruttare in 4G alla velocità massima di 30 Mbps. Lo stesso piano potrebbe avere un costo minore per alcuni clienti che decideranno di passare a Ho. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro articolo sull’offerta Ho. Mobile a 4,99 euro: chi può attivarla e come.

Iliad

Neppure Iliad ha una vera e propria offerta solo Internet mobile ma un pacchetto smartphone che si conferma ancora tra i più economici dell’intero mercato: 7,99 euro al mese per sempre con minuti e sms illimitati, 50 GB di dati senza limitazioni sulla velocità, chiamate illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali e un pacchetto con telefonate, sms e 4 GB da utilizzare all’estero, all’interno dell’Unione Europea. L’hotspot è, ovviamente, gratuito.

Insomma, le migliori offerte Internet mobile gennaio 2019 sono quasi sempre delle tariffe per smartphone, sempre più convenienti rispetto alle classiche soluzioni solo dati. Voi quale sceglierete? Fatecelo sapere con un commento qui in basso o scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.