Migliori smartphone di fascia bassa 2020: 7 consigli

di | 23-07-2020 | Cellulari, Consigli per gli acquisti
Migliori smartphone di fascia bassa 2020: 7 consigli

Non è necessario spendere diverse centinaia (e in certi casi addirittura qualche migliaio) di euro per poter acquistare uno smartphone: oggi, infatti, è possibile comprare dispositivi interessanti a costi relativamente bassi, adatti a qualsiasi tipologia di utilizzo. Certo, chi vuole avere un iPhone di ultima generazione o un terminale Android premium con super fotocamere e processori al top dovrà certamente aumentare il budget, ma per chi cerca un prodotto valido per l’uso quotidiano c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

In questo spazio vedremo una lista di 7 dei migliori smartphone di fascia bassa del 2020, tra i più apprezzati sia dagli addetti ai lavori che dall’utenza, che vi potrete portare a casa spendendo pochissimo. Scopriamoli subito!

Sommario

Nokia 1.3

Trova il miglior prezzo per il Nokia 1.3 >>

Da quando il gruppo HMD ha rilanciato sul mercato Nokia abbiamo avuto modo di riscoprire le qualità dello storico brand, anche sulla fascia più economica. Il Nokia 1.3 lanciato quest’anno ne è una prova: display HD+ da oltre 5,7 pollici, fotocamera posteriore singola da 8 Megapixel con intelligenza artificiale (e frontale da 5 Megapixel), batteria da 3000 mAh e memoria da 16 GB, con possibilità di espansione fino a 400 GB attraverso le microSD. Supporta il 4G, il Wifi, è dotato di ingresso jack per le cuffie ed è addirittura presente la radio FM. Il sistema operativo è Android 10 (versione Go).

Il prezzo? Su Amazon lo si può trovare a partire da circa 126 euro, ma non mancano promozioni e offerte che abbassano la cifra sotto i 100 euro.

Alcatel 1S 2020

Trova le migliori offerte per l’Alcatel 1S 2020 >>

Volete spendere ancora meno? C’è un altro marchio storico del settore da tenere d’occhio, Alcatel: il modello 1S 2020 in particolare offre un ampio schermo da 6,22 pollici con risoluzione HD+, tripla fotocamera posteriore (13 Megapixel, 5 Megapixel e 2 Megapixel) con flash LED e HDR, fotocamera frontale da 5 Megapixel, riconoscimento facciale e sensore di impronte. Supporta le reti LTE, il Wifi ed è provvisto di jack per la cuffie. Il processore è un octa-core dinamico, la memoria Interna è da 32 GB (espandibile), mentre la RAM si attesta a 3 GB. Il sistema operativo è Android nell’ultima versione 10.

Il prezzo dell’Alcatel 1S è bassissimo: circa 98 euro, con numerose promozioni che abbassano spesso la cifra sotto i 90 euro.

UMIDIGI A3S 2020

Quanto costa UMIDIGI A3S 2020? Scoprilo qui >>

Non tutti conoscono questa azienda asiatica ma negli ultimi anni è riuscita a farsi un piccolo spazio tra i migliori smartphone di fascia bassa. Il modello A3S di UMIDIGI propone: display curvo da 5,7 pollici con risoluzione HD+, doppia fotocamera posteriore (16 e 5 Megapixel), selfie camera da 13 Megapixel, dual sim e terzo slot dedicato alle microSD. Supporta le reti 4G, il VoLTE, il Wifi, ha il sensore di impronte laterale e un sistema di riconoscimento facciale. La memoria interna è da 16 GB (espandibile), mentre la RAM arriva a 2 GB. La batteria da ben 3950 mAh garantisce un’ottima autonomia, grazie anche ad un processore a risparmio energetico da 12 nm. La piattaforma software è Android, versione 10.

Il prezzo dell’UDIMIGI A3S è di circa 90 euro.

Oppo A5 2020

I migliori prezzi per Oppo A5 2020 >>

Saliamo un po’ di prezzo, ma anche di qualità e supporto: Oppo, infatti, è diventato uno dei brand di riferimento della fascia bassa e media anche nel nostro paese, grazie al lancio di numerosi smarthpone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’Oppo A5 è sicuramente uno dei migliori prodotti low cost di quest’anno: un dispositivo che fa dell’autonomia uno dei suoi punti di forza, grazie ad un modulo da ben 5000 mAh. Ma all’interno di questo telefono c’è molto altro: 4 fotocamere posteriori (la principale è da 12 Megapixel), processore Snapdragon 665 con Game Boost 2.0, display da 6,5 pollici, sistema audio Dolby Atmos e doppio speaker, supporto LTE/Wifi/NFC, riconoscimento facciale e sensore di impronte. La memoria interna è da 64 GB (espandibili), mentre la RAM è da 3 GB.

Il prezzo dell’Oppo A5 2020 è di 144 euro.

Huawei Y5P 2020

Huawei Y5P 2020 in offerta oggi >>

L’azienda cinese, come molti di voi saprà, sta attraversando un periodo di transizione a causa della guerra commerciale tra USA e Cina. Questo Y5p p2020 è frutto del nuovo corso del colosso, privo dei servizi di Google preinstallati (anche se i più smanettoni possono installarli senza problemi) e dotato dei nuovi Huawei Mobile Services, con uno store di app in continua crescita. Il sistema operativo è sempre Android, quindi potrete comunque installare le app da store alternativi.

Il Huawei Y5p monta un display HD+ da 5,45 pollici ed è probabilmente uno dei migliori smartphone low cost per quanto riguarda le dimensioni “compatte”. Ha una fotocamera posteriore singola da 8 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel, supporta le reti 4G (dual sim), il Wifi e ha il jack per le cuffie. La memoria interna è da 32 GB (espandibile), mentre la RAM è da 2 GB. Il processore è un octa-core Mediatek.

Il prezzo dello smartphone economico Huawei supera di poco i 100 euro.

Motorola Moto G8 Power Lite

Trova l’offerta più conveniente per il Motorola Moto G8 Power Lite >>

Se volete uno smartphone interessante a prezzo contenuto, date un’occhiata alla gamma Moto di Lenovo: la maggior parte degli smartphone Motorola ha un livello di qualità rispetto al prezzo impressionante. Tra gli ultimi lanciato dal gruppo troviamo il G8 Power Lite, che garantisce un’altissima autonomia (fino a 3 giorni) grazie ai 5000 mAh della batteria. È provvisto di tripla fotocamera posteriore (la principale è da 16 Megapixel), camera frontale da 8 Megapixel, schermo HD+ da 6,5 pollici, processore octa-core da 2,3 GHz e 4 GB di RAM. La memoria interna è da ben 64 GB, espandibile attraverso lo slot per microSD dedicato.

Il Moto G8 Power Lite supporta le reti LTE (dual sim), il Wifi, ha il jack per le cuffie e il sensore per le impronte digitale. Il sistema operativo installato è Android 9, senza troppe personalizzazioni sull’interfaccia utente e con tante interessanti funzionalità “Moto”.

A meno di 180 euro è senza dubbio uno dei migliori smartphone di fascia bassa di quest’anno da prendere in considerazione.

iPhone economico 2020: è possibile?

iPhone scopri tutte le offerte >>

Come abbiamo accennato in precedenza, se volete acquistare un iPhone la cifra da spendere è decisamente maggiore rispetto ai modelli visti finora. Il modello “economico” della gamma 2020, il nuovo iPhone SE da 4,7 pollici, ha un costo che parte da 499 euro (e può scendere a 359 euro se si ha un vecchio iPhone da dare in permuta).

Se, però, volete spendere poco e puntare su un prodotto di casa Apple, potete optare un modello meno recente: nonostante gli anni, infatti, i telefoni della Mela mantengono ottime prestazioni e un lungo supporto. Basti pensare che gli iPhone SE (prima versione) e 6S verranno aggiornati addirittura a iOS 14 e la prima beta rilasciata gira fluidamente e senza intoppi anche su questi prodotti.

Ma quanto costano questi vecchi modelli, ad esempio quelli ricondizionati? Ecco alcuni esempi:

  • iPhone SE 32 GB: attorno ai 180 euro (evitate i modelli da 16 GB, troppo limitati anche se installate poche app, tenendo conto che gli iPhone non permettono l’espansione della memoria);
  • iPhone 6S 32 GB: 190 euro circa;
  • iPhone 7 32 GB: 200-210 euro;
  • iPhone 8 64 GB: 280-290 euro.

Ecco, quindi, quali potrebbero essere gli smartphone più interessanti da acquistare nella fascia economica, senza spendere oltre i 100-300 euro. Voi quale preferite e perché? Avete qualche modello da consigliare? Fatecelo sapere lasciandoci un commento qui in basso.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.