Mobile: tariffa base più conveniente novembre 2020: le migliori 6

di | 26-11-2020 | Cellulari, Fastweb, PosteMobile

Non utilizzate spesso lo smartphone oppure volete avere una seconda sim da utilizzare a consumo, solo in caso di necessità? Scegliere la tariffa base più conveniente può essere davvero complicato, soprattutto quando gli stessi operatori puntano soprattutto alle soluzioni tutto compreso, a fronte del pagamento di un canone mensile. Per questo motivo vogliamo segnalarvi 5 piani a consumo particolarmente interessanti, che potrebbero fare a caso vostro.

Mobile: tariffa base più conveniente novembre 2020: le migliori 6
Confronta

Qual è, quindi, la tariffa base più conveniente di novembre 2020? Continuate a leggere i prossimi paragrafi per scoprirlo!

Sommario

Fastweb Mobile a Consumo

Tra i piani a consumo più economici sul mercato di questo mese troviamo sicuramente quello targato Fastweb, che propone la seguente tariffazione:

  • telefonate a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • 5 cent per ogni sms inviato;
  • 0,94 cent/MB per il traffico dati.

La tariffa Fastweb Mobile a Consumo è conveniente per i servizi voce e sms, decisamente meno per chi utilizza spesso Internet. Sul sito ufficiale vengono indicati i costi per l’acquisto di una sim con il piano: 5 euro una tantum per la scheda e una prima ricarica obbligatoria da 16 euro, per un totale di 21 euro. Fastweb Mobile opera su reti WINDTRE.

Spusu mini

Recentemente la compagnia virtuale Spusu ha lanciato una tariffa base, interessante, la mini, con i seguenti costi:

  • 4 cent al minuto, senza scatto alla risposta, verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • 4 cent per ogni sms inviato;
  • 4 euro per ogni GB Internet consumato.

Il costo iniziale è di 20 euro, che verranno restituiti sotto forma di credito. Dopo la prima ricarica verranno erogati in omaggio 2 GB di Internet. Spusu opera su reti WINDTRE.

Piano Base NT Mobile

L’operatore virtuale NT Mobile prevede un piano base particolarmente conveniente, come potete vedere qui sotto:

  • telefonate a 5 cent al minuto, con scatto alla risposta di 15 cent;
  • chiamate a 3 cent al minuto, senza scatto, verso i numeri NT Mobile;
  • sms a 5 cent al minuto;
  • 1 cent/MB per la connessione dati.

È possibile, inoltre, pagare 5 euro all’anno per azzerare lo scatto alla risposta sulle chiamate (Piano Standard).

Sul sito ufficiale della compagnia non viene specificato se è possibile acquistare una sim senza offerte, con la sola tariffa base attiva. Per saperne di più viene messo a disposizione un numero di telefono, lo 06 97628715. Ricordiamo che NT Mobile è un gestore che opera su rete Vodafone.

PosteMobile 6 x Tutti

La compagnia virtuale di Poste Italiane propone anche a novembre 2020 il piano a consumo 6 x Tutti, che prevede la seguente tariffazione:

  • telefonate verso tutti i numeri nazionali a 6 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms a 6 cent l’uno;
  • Internet tariffato secondo il piano dati base (3,5 euro al giorno per 400 MB, addebitati solo se si effettua almeno una connessione durante la giornata).

La sim PosteMobile a un costo di 15 euro una tantum, con 15 euro di traffico prepagato incluso. PosteMobile si appoggia alle linee WINDTRE ma è stato ufficializzato il passaggio alle reti Vodafone.

Veloce Coop

State cercando una tariffa base conveniente per delle chiamate rapide? Il gruppo CoopVoce propone la Veloce Coop, con le seguenti caratteristiche:

  • telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali a 17 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms a 12 cent;
  • 10 cent/MB per Internet.

Ecco quali sono, a nostro avviso, le migliori 5 tariffe base di questo mese. Come già accennato all’inizio, sono piani ideali se si usa poco o pochissimo il telefono. Se, invece, avete bisogno di una soluzione che vi possa fare risparmiare usando spesso tutti i servizi, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato alle 6 migliori tariffe smartphone con tanti giga di novembre.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.