Nuove versioni WhatsApp iOS e Android

Nuove versioni WhatsApp iOS e Android
Il post ti è stato utile?
di | 23-09-2016 | Cellulari, News e Varie

Whatsapp iOs e AndroidCome ormai vi sarete accorti sono arrivate le nuove versioni WhatsApp iOS e Android, introducendo alcune novità che influenzeranno il modo di interagire con i nostri contatti. Altre novità saranno inoltre lanciate sul sistema operativo di Google, come ad esempio la possibilità di scrivere sulle foto.

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp iOS e Android è arrivato qualche giorno fa, e molti di voi avranno già notato alcune differenze rispetto alle versioni precedenti. Tra le nuove funzionalità introdotte, salta agli occhi la possibilità di condividere messaggi con chat multiple su Android e il supporto per iOS 10, l’ultima versione del sistema operativo Apple.

WhatsApp per Android

Ancora più intriganti sono invece le novità che troviamo nella versione beta dell’app Android, come ad esempio la possibilità di modificare le foto con scritte e disegni prima di condividerle.

Tornando alla condivisione dei messaggi, WhatsApp per Android permette di inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente. Per farlo basta seguire alcuni semplici step:

  • selezionare il contenuto da condividere (testo, foto, video, link);

  • visualizzare l’elenco delle chat più frequenti e quello delle chat più recenti;

  • selezionare tutte le chat a cui vogliamo inoltrare il messaggio.

Un’altra grossa novità riguarda i video. Mentre registriamo un video, infatti, è ora possibile far scorrere il dito verso l’alto o verso il basso per aumentare o diminuire lo zoom. Con questo aggiornamento è stato infine aggiunto il flash frontale: lo schermo funzionerà da flash, diventando completamente bianco per permettere di illuminare il soggetto della foto al buio.

WhatsApp per iOS

Passando a casa Apple, WhatsApp per iOS introduce due funzionalità esclusive. Da ora l’utente potrà chiedere a Siri di inviare messaggi, effettuare le chiamate e rispondere alle chiamate anche quando lo schermo è bloccato. Inoltre, è disponibile un nuovo widget che permette l’accesso rapido ad una chat o la visualizzazione di quelle in cui ci sono messaggi non letti.

Le versioni beta di WhatsApp iOS e Android

Gli utenti che partecipano al programma Beta su Google Play possono installare le ultime versioni preliminari. La novità più interessante riguarda l’editing delle foto: dopo aver scattato una foto l’utente può effettuare una serie di operazioni, tra cui effettuare il ritaglio, disegnare e scrivere sull’immagine o sovrapporre adesivi. Per quanto riguarda testo e disegni si possono selezionare dimensione, colore e posizione.

In attesa che le versioni beta vengano lanciate ufficialmente, le nuove funzionalità miglioreranno la nostra esperienza di condivisione di messaggi e contenuti, aggiungendo ancora qualche tassello alle potenzialità del nostro smartphone. Un altro modo per assicurarci che stiamo sfruttando a dovere le potenzialità del nostro telefono è scegliere l’operatore giusto per le nostre esigenze di chiamate, messaggistica e connettività dati.

Dai un’occhiata al comparatore e scopri l’offerta mobile che fa per te fra le migliori presenti sul mercato italiano!

pulsante confronto offerte cellulari

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV