Nuove versioni WhatsApp iOS e Android

di | 23-09-2016 | News Cellulari, News e Varie

Nuove versioni WhatsApp iOS e Android
Confronta

Come ormai vi sarete accorti sono arrivate le nuove versioni WhatsApp iOS e Android, introducendo alcune novità che influenzeranno il modo di interagire con i nostri contatti. Altre novità saranno inoltre lanciate sul sistema operativo di Google, come ad esempio la possibilità di scrivere sulle foto.

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp iOS e Android è arrivato qualche giorno fa, e molti di voi avranno già notato alcune differenze rispetto alle versioni precedenti. Tra le nuove funzionalità introdotte, salta agli occhi la possibilità di condividere messaggi con chat multiple su Android e il supporto per iOS 10, l’ultima versione del sistema operativo Apple.

WhatsApp per Android

Ancora più intriganti sono invece le novità che troviamo nella versione beta dell’app Android, come ad esempio la possibilità di modificare le foto con scritte e disegni prima di condividerle.

Tornando alla condivisione dei messaggi, WhatsApp per Android permette di inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente. Per farlo basta seguire alcuni semplici step:

  • selezionare il contenuto da condividere (testo, foto, video, link);

  • visualizzare l’elenco delle chat più frequenti e quello delle chat più recenti;

  • selezionare tutte le chat a cui vogliamo inoltrare il messaggio.

Un’altra grossa novità riguarda i video. Mentre registriamo un video, infatti, è ora possibile far scorrere il dito verso l’alto o verso il basso per aumentare o diminuire lo zoom. Con questo aggiornamento è stato infine aggiunto il flash frontale: lo schermo funzionerà da flash, diventando completamente bianco per permettere di illuminare il soggetto della foto al buio.

WhatsApp per iOS

Passando a casa Apple, WhatsApp per iOS introduce due funzionalità esclusive. Da ora l’utente potrà chiedere a Siri di inviare messaggi, effettuare le chiamate e rispondere alle chiamate anche quando lo schermo è bloccato. Inoltre, è disponibile un nuovo widget che permette l’accesso rapido ad una chat o la visualizzazione di quelle in cui ci sono messaggi non letti.

Le versioni beta di WhatsApp iOS e Android

Gli utenti che partecipano al programma Beta su Google Play possono installare le ultime versioni preliminari. La novità più interessante riguarda l’editing delle foto: dopo aver scattato una foto l’utente può effettuare una serie di operazioni, tra cui effettuare il ritaglio, disegnare e scrivere sull’immagine o sovrapporre adesivi. Per quanto riguarda testo e disegni si possono selezionare dimensione, colore e posizione.

In attesa che le versioni beta vengano lanciate ufficialmente, le nuove funzionalità miglioreranno la nostra esperienza di condivisione di messaggi e contenuti, aggiungendo ancora qualche tassello alle potenzialità del nostro smartphone. Un altro modo per assicurarci che stiamo sfruttando a dovere le potenzialità del nostro telefono è scegliere l’operatore giusto per le nostre esigenze di chiamate, messaggistica e connettività dati.

Dai un’occhiata al comparatore e scopri l’offerta mobile che fa per te fra le migliori presenti sul mercato italiano!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.