Offerta Lycamobile: minuti, sms illimitati e 60 GB a meno di 7€ al mese
di Silvio Spina | 09-05-2019 | CellulariGli operatori mobili continuano la loro corsa alle offerte low cost più convenienti: l’effetto Iliad, a distanza di un anno dal lancio della compagnia francese nel nostro Paese, continua a farsi sentire e questa volta è Lycamobile a fare notizia. Per chi ancora non la conoscesse, Lycamobile è una compagnia britannica attiva in decine di Paesi in tutto il mondo ed è considerato il più grande operatore virtuale a livello mondiale.
Nel nostro Paese Lycamobile è presente dal 2009, prima su rete Tre, poi su Vodafone e, secondo i dati più recenti, il numero di utenti italiani ha superato la quota di 1,1 milioni, con un trend di crescita costante dal 2015. Con l’ultima offerta lanciata in questi giorni, quindi, Lycamobile non solo vuole consolidare la sua posizione tra i principali operatori virtuali presenti in Italia, ma anche guadagnare ulteriori quote di mercato.
Sommario
Cosa offre la nuova promozione Lycamobile e quanto costa
Con l’iniziativa “Passa a Lycamobile” attuale, valida fino alla fine del mese (salvo ulteriori proroghe), l’operatore offre una super tariffa tutto compreso a soli 6,90 euro al mese, comprendente:
- telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
- sms illimitati verso tutti;
- 60 GB di traffico Internet mobile (da utilizzare anche su rete 4G).
L’offerta potrà essere sottoscritta sia in portabilità, quindi trasferendo il vostro attuale numero in Lycamobile, sia attivando una nuova numerazione della compagnia. Potrà essere utilizzata anche all’interno dei Paesi dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi, con l’unico limite relativo ai dati da utilizzare (fino ad un massimo di 2,75 GB).
Questa promozione, lo ricordiamo ancora una volta, è valida fino al 31 maggio 2019.
Come funziona Lycamobile
La nuova promozione Lycamobile entra sicuramente di diritto nella classifica delle migliori tariffe con tanti giga di questo mese, tenendo in considerazione il rapporto tra i servizi compresi nel piano e il costo mensile. Ma come funziona Lycamobile? È un servizio affidabile?
Trattandosi di una compagnia virtuale, non possiede reti proprie ma opera sulla rete del provider “ospitante”, in questo caso Vodafone. Se avete un’adeguata copertura Vodafone nella vostra zona, quindi, non avrete alcun problema con Lycamobile.
Abbiamo avuto modo di fare alcuni test in questi giorni con una sim Lycamobile: per quanto riguarda il servizio voce e sms non abbiamo notato alcuna differenza rispetto alle altre compagnie. Sul comparto dati, invece, le prestazioni non arrivano certo ai livelli della rete Vodafone, considerata la migliore in Italia, soprattutto in 4G: nonostante ciò è possibile comunque navigare senza problemi e godere dei vari contenuti multimediali senza troppi rallentamenti (anche se su contenuti più pesanti abbiamo notato qualche incertezza, soprattutto sotto rete 3G).
La promozione Lycamobile di questo mese, quindi, è una delle più interessanti mai lanciate dall’operatore nel nostro Paese e addirittura considerando gli oltre 20 Paesi in cui il MVNO è presente. Ovviamente non è l’unica del genere, come abbiamo già visto più volte su ComparaSemplice.it: effettuando un confronto gratuito delle tariffe cellulari, ad esempio, potrete notare che è in buona compagnia, con interessanti proposte a meno di 10 euro al mese di ottimo livello, sia in termini di qualità che di servizi compresi.
Il nostro consiglio è, quindi, di valutare attentamente le varie opzioni e di scegliere non soltanto in base al prezzo e alla promozione, ma soprattutto tenendo conto della copertura presente nella vostra zona, in modo tale da evitare malfunzionamenti, rallentamenti, blocchi o fastidiose interruzioni del servizio.
Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Quali Paesi posso chiamare con Iliad: telefonate verso l’estero comprese
- Quanti giga consuma un film? Quanti dati necessita lo streaming video
- Connessione LTE cosa significa
- Tariffe solo voce mobile: 4 soluzioni. Ma sono ancora convenienti?
- LTE e 4G differenze
Ultime News
- Rimodulazione TIM febbraio: addio alle offerte Internet a Ore21 Gennaio 2021
- Come collegare lo smartphone alla TV17 Gennaio 2021
- Tariffe cellulari a 3 euro al mese – gennaio 202115 Gennaio 2021
- Confronto 5G Iliad vs Fastweb gennaio 2021: qual è il migliore?14 Gennaio 2021
- Offerte solo Internet mobile con giga illimitati – gennaio 202111 Gennaio 2021