Offerta Lycamobile: minuti, sms illimitati e 60 GB a meno di 7€ al mese

di | 09-05-2019 | Cellulari
Offerta Lycamobile: minuti, sms illimitati e 60 GB a meno di 7€ al mese

Gli operatori mobili continuano la loro corsa alle offerte low cost più convenienti: l’effetto Iliad, a distanza di un anno dal lancio della compagnia francese nel nostro Paese, continua a farsi sentire e questa volta è Lycamobile a fare notizia. Per chi ancora non la conoscesse, Lycamobile è una compagnia britannica attiva in decine di Paesi in tutto il mondo ed è considerato il più grande operatore virtuale a livello mondiale.

Nel nostro Paese Lycamobile è presente dal 2009, prima su rete Tre, poi su Vodafone e, secondo i dati più recenti, il numero di utenti italiani ha superato la quota di 1,1 milioni, con un trend di crescita costante dal 2015. Con l’ultima offerta lanciata in questi giorni, quindi, Lycamobile non solo vuole consolidare la sua posizione tra i principali operatori virtuali presenti in Italia, ma anche guadagnare ulteriori quote di mercato.

Sommario

Cosa offre la nuova promozione Lycamobile e quanto costa

Con l’iniziativa “Passa a Lycamobile” attuale, valida fino alla fine del mese (salvo ulteriori proroghe), l’operatore offre una super tariffa tutto compreso a soli 6,90 euro al mese, comprendente:

  • telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 60 GB di traffico Internet mobile (da utilizzare anche su rete 4G).

L’offerta potrà essere sottoscritta sia in portabilità, quindi trasferendo il vostro attuale numero in Lycamobile, sia attivando una nuova numerazione della compagnia. Potrà essere utilizzata anche all’interno dei Paesi dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi, con l’unico limite relativo ai dati da utilizzare (fino ad un massimo di 2,75 GB).

Questa promozione, lo ricordiamo ancora una volta, è valida fino al 31 maggio 2019.

Come funziona Lycamobile

La nuova promozione Lycamobile entra sicuramente di diritto nella classifica delle migliori tariffe con tanti giga di questo mese, tenendo in considerazione il rapporto tra i servizi compresi nel piano e il costo mensile. Ma come funziona Lycamobile? È un servizio affidabile?

Trattandosi di una compagnia virtuale, non possiede reti proprie ma opera sulla rete del provider “ospitante”, in questo caso Vodafone. Se avete un’adeguata copertura Vodafone nella vostra zona, quindi, non avrete alcun problema con Lycamobile.

Abbiamo avuto modo di fare alcuni test in questi giorni con una sim Lycamobile: per quanto riguarda il servizio voce e sms non abbiamo notato alcuna differenza rispetto alle altre compagnie. Sul comparto dati, invece, le prestazioni non arrivano certo ai livelli della rete Vodafone, considerata la migliore in Italia, soprattutto in 4G: nonostante ciò è possibile comunque navigare senza problemi e godere dei vari contenuti multimediali senza troppi rallentamenti (anche se su contenuti più pesanti abbiamo notato qualche incertezza, soprattutto sotto rete 3G).

La promozione Lycamobile di questo mese, quindi, è una delle più interessanti mai lanciate dall’operatore nel nostro Paese e addirittura considerando gli oltre 20 Paesi in cui il MVNO è presente. Ovviamente non è l’unica del genere, come abbiamo già visto più volte su ComparaSemplice.it: effettuando un confronto gratuito delle tariffe cellulari, ad esempio, potrete notare che è in buona compagnia, con interessanti proposte a meno di 10 euro al mese di ottimo livello, sia in termini di qualità che di servizi compresi.

Il nostro consiglio è, quindi, di valutare attentamente le varie opzioni e di scegliere non soltanto in base al prezzo e alla promozione, ma soprattutto tenendo conto della copertura presente nella vostra zona, in modo tale da evitare malfunzionamenti, rallentamenti, blocchi o fastidiose interruzioni del servizio.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.