Offerte per chiamare gratis in Ucraina: tutte le promozioni degli operatori

di | 07-03-2022 | News Cellulari, News Fastweb, News Iliad, News TIM, News Vodafone, News WindTre

La situazione critica che l’Ucraina sta vivendo in questi giorni ha messo in allarme e in ansia tantissime persone immigrate nel nostro Paese, che hanno lasciato nel Paese familiari, parenti e amici. Per questo motivo i principali operatori italiani hanno deciso di lanciare delle iniziative per facilitare le comunicazioni con l’Ucraina: scopriamo nel dettaglio quali sono.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina: tutte le promozioni degli operatori
Confronta

Il conflitto tra Russia e Ucraina di questi giorni sta causando notevoli tensioni internazionali, oltre ad ansie e angosce per la popolazione civile, duramente colpita dall’operazione militare di Mosca, nonostante la strenua resistenza da parte dell’esercito e degli stessi cittadini del Paese. In Italia il numero degli immigrati ucraini arriva a circa 236 mila: molti di loro hanno lasciato famiglia, parenti e amici per necessità lavorative e l’angoscia verso i propri cari intrappolati nel teatro di guerra è comprensibile. Mai come in queste settimane il telefono è vitale per mantenersi in contatto e per avere rassicurazioni dirette da parte loro.

Per supportare e facilitare le comunicazioni con l’Ucraina, diversi operatori telefonici hanno deciso di offrire telefonate e/o dati gratuiti verso il Paese est europeo per un periodo limitato di tempo: vediamo tutte le iniziative a disposizione e come fare per richiederle.

Sommario

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con TIM

A partire dal 28 febbraio i clienti TIM di nazionalità ucraina possono richiedere chiamate e giga illimitati attraverso l’area personale MyTIM, contattando il numero 119 oppure recandosi presso un negozio TIM abilitato. Le offerte “Giga Illimitati x 7 giorni” e “TIM International Ucraina” saranno disponibili per 7 giorni dall’attivazione.

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale, “TIM esprime la propria solidarietà alla popolazione colpita e rende disponibili ai suoi Clienti di rete mobile di nazionalità ucraina in Italia giga illimitati e minuti inclusi per chiamare l’Ucraina per una settimana”.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Vodafone

Con una nota diffusa a fine febbraio, Vodafone si dichiara “a fianco dell’Ucraina e del suo popolo, a cui intende dare supporto con gli strumenti che gli sono propri e attraverso la sua dimensione internazionale”.

L’operatore offre gratuitamente ai clienti con nazionalità Ucraina 1000 minuti di telefonate internazionali, più 2 mesi di giga, minuti e sms illimitati. Non solo: Vodafone azzera il roaming per 5 giorni ai propri clienti (di qualsiasi nazionalità) che si trovano ancora nel Paese est europeo.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con WINDTRE

WINDTRE vicina ai propri clienti di nazionalità ucraina, con un piccolo gesto, permette loro di continuare a comunicare con familiari e amici in questa situazione di emergenza”: con questo comunicato la compagnia ha permesso ai clienti di nazionalità ucraina di avere minuti illimitati per una settimana verso i numeri consumer Ukraine Kyivstar (partner del gestore).

In questo periodo, inoltre, è possibile sottoscrivere l’offerta Call Your Country Special Ucraina, al costo di 10,99€ al mese, comprendente 150 minuti verso Ukraine Kyivstar, minuti nazionali illimitati e 90 GB di traffico dati. L’attivazione è gratuita, mentre la sim ha un costo di 10€ una tantum.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Iliad

Con un comunicato diramato da Iliad all’inizio di marzo, Iliad ha annunciato telefonate e sms gratis verso l’Ucraina. Ecco il testo diffuso dalla compagnia francese: “al fine di facilitare ulteriormente le comunicazioni tra Italia e Ucraina e permettere di mantenere collegamenti con amici e familiari in un momento così difficile, il Gruppo Iliad e iliad Italia hanno avviato delle azioni solidali nei giorni scorsi implementando una netta riduzione delle tariffe telefoniche valida fino al 30 aprile, cui danno ora seguito con l’azzeramento dei costi di SMS e chiamate dall’Italia all’Ucraina e viceversa, in Ucraina e dall’Ucraina verso UE e resto del mondo per tutti i gli utenti iliad fino al 31 marzo 2022”.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Fastweb

A partire dal 26 febbraio Fastweb ha deciso di azzerare “in segno di solidarietà per tutti i clienti residenziali e business, i costi sulle chiamate da rete fissa, di sms e roaming da rete mobile, da e verso l’Ucraina.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con CoopVoce

Anche CoopVoce esprime vicinanza al popolo ucraino mettendo a disposizione fino al 31 marzo 1000 minuti di telefonate, senza scatto alla risposta, verso reti fisse e cellulari in Ucraina. Per farlo sarà sufficiente attivare senza costi l’opzione “No Frontiere”.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Kena Mobile

L’operatore virtuale di TIM offre gratis ai clienti di nazionalità ucraina per 30 giorni 100 GB di Internet gratis. Gli utenti interessati dall’iniziativa hanno ricevuto o riceveranno un sms con tutte le info per l’attivazione. In alternativa è possibile contattare il servizio clienti al numero 181, attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:00 alle 22:00.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Spusu

Il gestore virtuale Spusu ha annunciato chiamate illimitate gratuite verso i fissi e i cellulari ucraini dal 27 febbraio e fino al 31 marzo.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Digi Mobil

Il gestore rumeno operante anche in Italia, Digi Mobil, ha messo a disposizione telefonate illimitate gratuite verso tutti i fissi e i cellulari ucraini.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Sky

Anche i clienti Sky di rete fissa (che hanno attivato un’offerta Sky Wifi) possono telefonare in Ucraina illimitatamente, senza alcuno scatto alla risposta. Le chiamate sono valide per chiamare i numeri di casa, i cellulari o i numeri Business del Paese.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Lyca Mobile

Lyca Mobile offre telefonate illimitate gratuite verso i numeri Lyca Mobile in Ucraina, semplicemente ricaricando la sim del gestore entro il 31 marzo 2022.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con NoiTel

La compagnia virtuale NoiTel (copertura Vodafone) esprime la propria solidarietà alla popolazione ucraina e offre telefonate illimitate gratuite verso i fissi e i mobili del Paese fino al 15 marzo, salvo proroghe. L’operatore invita a contattare il numero gratuito 4060 per l’attivazione.

Se vi saranno delle nuove iniziative o delle modifiche su quelle già esistenti, vi terremo aggiornati in questa pagina.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.