Offerte per chiamare gratis in Ucraina: tutte le promozioni degli operatori

di | 12-09-2022 | News Cellulari, News Fastweb, News Iliad, News TIM, News Vodafone, News WindTre

La delicata situazione che l’Ucraina sta vivendo in questi mesi ha messo in allarme e ansia tantissimi immigrati nel nostro Paese, che hanno lasciato nel Paese dell’Est Europa familiari, parenti e amici. Per questo motivo i principali operatori italiani hanno deciso di lanciare già dall’inizio del conflitto delle iniziative per facilitare le comunicazioni con l’Ucraina: scopriamo nel dettaglio quali sono.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina: tutte le promozioni degli operatori
Confronta

Il conflitto tra Russia e Ucraina di questi mesi sta causando notevoli tensioni internazionali, oltre ad ansie e angosce per la popolazione civile, duramente colpita dall’operazione militare di Mosca, nonostante la strenua resistenza da parte dell’esercito e degli stessi cittadini del Paese.

In Italia il numero degli immigrati ucraini arriva a circa 236 mila: molti di loro hanno lasciato famiglia, parenti e amici per necessità lavorative e l’angoscia verso i propri cari intrappolati nel teatro di guerra è più che comprensibile. Mai come in questo periodo il telefono è diventato uno strumento indispensabile per mantenersi in contatto e per avere rassicurazioni dirette da parte dei propri cari.

Per supportare e facilitare le comunicazioni con l’Ucraina, molti operatori telefonici hanno deciso di offrire in promozione telefonate e/o dati gratuiti verso il Paese est europeo: vediamo tutte le iniziative a disposizione e come fare per richiederle.

Sommario

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con TIM

Già dai primi giorni di guerra i clienti TIM di nazionalità ucraina possono richiedere chiamate e giga illimitati attraverso l’area personale o l’app MyTIM, contattando il numero 119 oppure recandosi presso un negozio TIM abilitato. Le offerte “Giga Illimitati x 7 giorni” e “TIM International Ucraina” saranno disponibili per 7 giorni dall’attivazione.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Vodafone

Vodafone offre gratuitamente ai clienti di nazionalità Ucraina che si trovano in Italia e che hanno sottoscritto l’offerta C’all Max 1000 minuti di telefonate internazionali. L’operatore, inoltre, fa sapere di avere azzerato i costi di chiamate sms e roaming su rete mobile, da e verso l’Ucraina, per tutti i clienti Business.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con WINDTRE

WINDTRE proroga fino al 30 settembre l’offerta gratuita che permette di chiamare gratis dall’Italia verso i clienti dell’operatore Ukraine Kyvstar. L’iniziativa è rivolta a tutti i clienti mobili WINDTRE, non solo quelli di nazionalità ucraina, anche Business.

L’offerta viene attivata automaticamente dall’operatore. Se notate addebiti durante le telefonate, contattate il servizio clienti al numero 159 per ricevere assistenza.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Iliad

Anche Iliad ha prorogato l’iniziativa lanciata a marzo, che prevede chiamate e sms gratis da e verso l’Ucraina per tutti i clienti dell’operatore. La promozione è gratuita e si attiva in automatico sulle sim Iliad. Le chiamate verso l’Ucraina sono gratis anche per i clienti di rete fissa Iliad.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Fastweb

Fastweb mantiene ancora gratis le telefonate da e verso l’Ucraina per tutti i clienti, sia Residenziali che Business. Sono azzerati anche i costi degli sms e del roaming da rete mobile.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con CoopVoce

Fino al 30 settembre chi ha già attiva o attiverà sulla propria linea l’opzione No Frontiere riceverò gratis 1000 minuti di telefonate, senza scatto alla risposta, da utilizzare per le chiamate verso l’Ucraina. L’opzione No Frontiere è attivabile gratuitamente da app, area privata o attraverso il servizio clienti telefonico al numero 188.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Kena Mobile

I clienti di nazionalità ucraina ricevono gratis da Kena Mobile 100 GB da consumare entro 30 giorni. L’operatore virtuale invia un sms agli utenti coinvolti nell’iniziativa, a cui sarà necessario rispondere con il testo SI. Se non avete ancora ricevuto l’offerta potete telefonare il servizio clienti al numero gratuito 181.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con ho. mobile

L’operatore virtuale ho. mobile regala ai clienti con codice fiscale ucraino 1000 minuti di telefonate da utilizzare verso i numeri del Paese d’origine. La compagnia, inoltre, azzera il roaming ai propri clienti che si trovano nel Paese est europeo, come già avviene per gli stati UE. Entrambe le promozioni vengono attivate automaticamente.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Very Mobile

Il semivirtuale di WINDTRE, Very Mobile, regala ai propri clienti minuti illimitati per chiamare in Ucraina i fissi e i cellulari del Paese. La promozione è valida fino al 30 settembre prossimo, salvo ulteriori proroghe.

Essendo le telefonate internazionali bloccate di default con Very Mobile, sarà necessario sbloccare il servizio dall’app dell’operatore prima di poter utilizzare il servizio: basterà andare su Offerta/Blocco chiamate e dati e disabilitare l’opzione “Blocco chiamate internazionali”.

Offerte per chiamare gratis in Ucraina con Lyca Mobile

Fino al 30 settembre (salvo proroghe) è possibile avere telefonate illimitate gratis verso tutti i numeri Lyca Mobile in Ucraina semplicemente effettuando una ricarica. È sufficiente accedere a questa pagina e cliccare su “Ricarica ora”.

Se vi saranno delle nuove iniziative o delle modifiche su quelle già esistenti, vi terremo aggiornati in questa pagina.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.