Offerte Internet di agosto 2020 per vedere la Champions League

di | 14-08-2020 | Cellulari, TIM, Vodafone, Wind

Manca ormai pochissimo alla fine di questa travagliatissima Champions League, colpita anch’essa duramente dall’emergenza Covid-19 e da una serie di cancellazioni e posticipi che hanno spinto UEFA e club a giocarla in estate. Nel momento in cui scriviamo mancano ancora le ultime due partite dei quarti, Barcellona – Bayern Monaco e Manchester City Lione, mentre per la finale di Lisbona bisogna ancora attendere il 23 agosto. Se siete arrivati fin qui, tuttavia, non state cercando un calendario delle partite, bensì volete conoscere delle offerte Internet per vedere la Champions League questo mese, magari quando vi trovate fuori casa e non avete la possibilità di guardare la TV: ecco, quindi, qualche consiglio utile.

Come saprete, i match vengono trasmessi su Sky e alcune partite in chiaro sulle reti Mediaset (una dei quarti, una delle semifinali e la finale di Lisbona): se non volete perdervi un minuto delle ultime fasi della Champions, quindi, dovrete avere un abbonamento Sky oppure attivare un’offerta giornaliera o mensile di Now TV.

Sommario

Quanti giga servono per vedere la Champions

Per quanto riguarda le offerte Internet da utilizzare per seguire la competizione in streaming, è probabile che molti di voi abbiano già un’offerta dati sufficiente sullo smartphone: come avevamo già visto sul nostro articolo dedicato a quanto consuma una partita di calcio in streaming, infatti, sono necessari circa 800 MB – 1 GB per seguire il match in qualità media o in HD, mentre in Full HD i giga consumati saranno sicuramente di più. Parliamo, ovviamente, di una durata standard di una partita di calcio, ossia 90 minuti circa, ai quali dovranno essere aggiunti i minuti relativi all’apertura e alla chiusura del programma, alle pause ed eventuali prolungamenti del match in caso di pareggio (supplementari e rigori).

Insomma, per stare larghi ipotizzeremo un consumo di 3-5 GB a partita: tenendo conto che mancano ancora 5 competizioni alla fine della Champions, dovreste avere almeno 15-25 GB a disposizione, da utilizzare solo per lo streaming delle partite. È un bundle consistente, ma se avete attivo un piano da 50-70 GB e solitamente vi stanno larghi, è certamente fattibile.

Alcuni operatori, inoltre, propongono delle soluzioni interessanti che vi permetteranno di guardare la Champions in modo più libero, senza dover calcolare continuamente i giga che state consumando. Come? Ecco qualche esempio:

Vodafone

Vodafone mette a disposizione l’opzione Pass Video a 10 euro al mese, che consente di avere giga illimitati per guardare i video online (con una risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme video che la prevedono oppure su quella originale se non è presente tale definizione). Pass Video può essere disattivata in qualsiasi momento, senza vincoli o costi di disattivazione.

L’operatore, inoltre, offre ancora delle promo estive legate al traffico dati, per aumentare i giga a disposizione durante i mesi più caldi dell’anno:

  • Giga Vacanza (gratis): 40 GB di Internet in regalo da consumare in una settimana;
  • Giga illimitati gratis per un mese per una parte della clientela.

Sia Pass Video che le altre promozioni Internet Mobile possono essere attivate facilmente dall’app My Vodafone o accedendo nell’area Fai da Te del sito Vodafone.it.

Se avete Vodafone sia su fisso che su mobile, potrete attivare gratis Giga Family: l’offerta regala 50 o 100 GB di Internet al mese, che verranno aggiunti ai dati della vostra tariffa cellulare.

TIM

Se siete clienti TIM, invece, potrete aumentare i giga delle vostre offerte Internet attivando un’opzione Supergiga in promozione: grazie a questa iniziativa, infatti, è previsto il raddoppio dei dati per 3 mesi e viene proposto anche uno sconto di 50 euro per coloro che vorrebbero acquistare un modem 4G dal listino prodotti della compagnia. Ecco le opzioni in questione, attivabili dall’app ufficiale MyTIM o dal sito TIM.it.

  • TIM Supergiga 40 (9,99 euro al mese): 40 GB al mese (anziché 20 GB) per 3 mesi;
  • TIM Supergiga 100 (13,99 euro al mese): 100 GB al mese (anziché 50 GB) per 3 mesi.

Come Vodafone, anche TIM offre una sorta di “opzione pass” per i video, ribattezzato Video Card: ha un costo di 5,99 euro al mese per 3 mesi (invece di 9,99 euro) e permette di guardare programmi e video in streaming da una serie di piattaforme e app senza consumare i giga. Tra i servizi coperti da Video Card troviamo anche NOW TV e Mediaset Premium.

Ricordiamo, infine, che chi è già cliente fisso TIM e ha un’offerta mobile della stessa compagnia può avere giga illimitati gratis, grazie alla promozione TIM UNICA.

WINDTRE

L’operatore unico WINDTRE ha una serie di soluzioni interessanti per quanto riguarda la connessione internet mobile: una delle più sponsorizzate di questo periodo è la Cube Large con modem 4G+ incluso, al costo di 12,99 euro al mese e con 100 GB di traffico Internet. C’è anche una versione dello stesso piano in Limited Edition con la sola sim, senza vincolo di permanenza di 24 mesi, sempre a 12,99 euro al mese, fino al 20 settembre. L’attivazione ha un costo di 6,99 euro.

Chi vuole spendere di meno può optare per la Cube Medium solo SIM: in questo caso il traffico dati scende a 60 GB, per un canone di 8,99 euro al mese. L’attivazione è di 6,99 euro, ma con durata minima di 24 mesi (altrimenti 49,99 euro).

Come TIM, anche WINDTRE regala giga illimitati ai clienti fissi che hanno un’offerta mobile con lo stesso operatore.

Sono queste, quindi, le offerte Internet di agosto per vedere la Champions League e le opzioni per incrementare il traffico dati (anche temporaneamente) in modo tale da poter guardare in streaming le partite quando non potete seguirle in TV, in chiaro o su Sky. Se avete qualche dubbio o volete condividere con noi qualche altra soluzione, potete lasciarci un commento qui sotto o scriverci sulla pagina Facebook di ComparaSemplice.it.

Se, invece, volete ancora qualche consiglio utile legato ai piani dati in mobilità vi rimandiamo ad altri due interessanti articoli pubblicati questo mese sul sito:

 

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.