Offerte Kena Mobile 2019: quello che devi sapere sulle tariffe

di | 30-01-2019 | News Cellulari

Offerte Kena Mobile 2019: quello che devi sapere sulle tariffe
Confronta

L’operatore Kena Mobile comincia questo nuovo anno riproponendo sostanzialmente le soluzioni che abbiamo visto alla fine del 2018, compresa l’interessante promo natalizia XMAS 5,99, ora “scremata” dalle caratteristiche festive ma che mantiene comunque quasi tutte le peculiarità della proposta di dicembre. Sul listino troviamo, inoltre, sia offerte con traffico dati in 4G, sia tariffe che sfruttano la rete HSPA/HSPA+ (quindi 3G). Ma quali sono nel dettaglio le offerte Kena Mobile 2019?

Se effettuate un confronto gratuito delle tariffe cellulari di questo periodo vi renderete conto di come i prezzi, soprattutto nell’ultimo anno, siano diventati molto convenienti: è sicuramente l’effetto Iliad ad aver stravolto il mercato, ma anche l’arrivo di operatori virtuali di proprietà di grandi compagnie, come ho. mobile e, appunto, Kena Mobile (che, lo ricordiamo, è controllata da TIM).

Tuttavia, dopo un primo periodo di corsa sfrenata al ribasso, abbiamo assistito ora ad una sostanziale stabilizzazione, con meno offerte stracciate ma comunque ottime, soprattutto per chi cerca soluzioni con un numero di GB importante. Se avete una buona copertura Kena nella vostra zona, quindi, potrete prendere in considerazione anche le tariffe che vedremo qui sotto.

Sommario

Kena 5,99: la più conveniente, ma non rivolta a tutti

L’ex Kena XMAS 5,99, come avevamo già scritto in un articolo dedicato, resta nel listino dell’operatore anche dopo le festività natalizie, ma diventa Kena 5,99. Il prezzo è sempre lo stesso, 5,99 euro al mese, ma viene applicato il costo di attivazione di 4,99 euro una tantum. Il costo della SIM si mantiene a 5 euro. Con questo piano è possibile avere ogni mese:

  • chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti;
  • 50 GB di Internet, da utilizzare anche su rete 4G (con velocità limitata a 30 Mega in download).

Kena 5,99 è senza dubbio una delle migliori tariffe smartphone di questo inizio 2019. Purtroppo, però, non è attivabile da tutti: si potrà sottoscrivere, infatti, solo se si effettuerà la portabilità da Iliad, ho. mobile e da altri operatori virtuali (tranne Rabona, Digitel, Noitel, Ringo e Nextus).

Kena 9,99: la tariffa tutto compreso per tutti

È, invece, aperta a tutti (sia con la portabilità che attivando una nuova sim) l’altra tariffa 4G del listino della compagnia virtuale, Kena 9,99: ha un costo di 9,99 euro al mese, con costo di attivazione di 9,99 euro e contributo sim di 5 euro. La tariffa comprende:

  • chiamate senza limiti verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 500 sms verso tutti;
  • 50 GB di Internet in 4G (sempre con velocità limitata in download).

Kena 7,99: offerta smartphone tutto compreso in 3G

Se non vi interessa avere il 4G e vi “accontentate” anche di soglie meno consistenti, allora Kena 7,99 potrebbe essere l’alternativa che fa per voi: il canone mensile è di 7,99 euro al mese, mentre la somma totale dovuta per l’attivazione e la sim è pari a 19,99 euro una tantum. Ogni mese potrete avere:

  • telefonate senza limiti verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 30 sms verso tutti;
  • 30 GB di dati da utilizzare su rete 4G.

Kena 4,99: l’offerta low cost

Tra le offerte Kena Mobile 2019 non manca una tariffa più economica per chi vuole spendere il meno possibile: stiamo parlando di Kena 4,99 che, come il nome lascia già intendere, prevede un canone di 4,99 euro al mese. Anche in questo caso è previsto un contributo una tantum di 19,99 euro per attivazione e costo della SIM. Con Kena 4,99 avrete:

  • chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri;
  • 250 MB di traffico Internet mobile in 3G.

Kena è conveniente?

Come possiamo vedere, quindi, le offerte Kena Mobile 2019 si rivolgono a differenti tipologie di utenti, dai più esigenti agli utilizzatori “base” di un telefonino. In alcuni casi il costo di attivazione potrebbe non essere così conveniente rispetto al genere di tariffa sottoscritta ma, fortunatamente, non sono previsti vincoli di permanenza che potrebbero far lievitare ancora il contributo. Stona, inoltre, la differenza di solo 1 euro tra Kena 5,99 e la Kena 4,99, con un abisso in termini di soglie offerte (anche se, come abbiamo visto, la prima è un’offerta promozionale rivolta solo ad alcuni clienti).

Il servizio Kena è generalmente buono: le recensioni dei clienti variano a seconda della zona e della copertura (che, lo ricordiamo, coincide con quella di TIM). La connessione, come abbiamo segnalato, non ha prestazioni esagerate (è presente la limitazione sul 4G) ma è comunque soddisfacente per la stragrande maggioranza degli utenti mobili, anche nell’uso più intenso come lo streaming video. Insomma, se state cercando di spendere il meno possibile e avere delle tariffe interessanti, Kena è una delle alternative da valutare attentamente anche per quest’anno.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.