Offerte minuti illimitati: le migliori soluzioni del 2019

Offerte minuti illimitati: le migliori soluzioni del 2019
Il post ti è stato utile?
di | 22-08-2019 | Cellulari

Non tutti hanno bisogno di tariffe cellulari tutto incluso o con un sacco di traffico dati: se siete, arrivati fin qui, infatti, anche voi fate parte di quella fascia d’utenza alla ricerca di offerte minuti illimitati. In realtà oggi molti operatori propongono le chiamate senza limiti insieme ad altri servizi, a fronte del pagamento di un canone mensile più o meno vantaggioso.

Ma come scegliere la soluzione giusta in questi casi? Facendo un confronto delle tariffe cellulari, infatti, vi renderete conto che le offerte presenti sul mercato sono davvero tante. Prendiamo in considerazione, quindi, le più interessanti di questa seconda metà del 2019, evidenziando costi e caratteristiche.

Sommario

Offerte solo minuti: Wind Noi Tutti Unlimited

Se non si ha la necessità di avere altri servizi come sms e Internet, la Noi Tutti Unlimited di Wind potrebbe essere un’offerta da prendere in considerazione. Al costo di 7,99 euro al mese, infatti, si avranno ogni mese minuti illimitati verso tutti, senza scatto alla risposta. È possibile abbinare in un secondo momento un’opzione dati a partire da 3 euro al mese, a seconda delle proprie esigenze. L’attivazione è in promozione a 6,99 euro, anziché 21,99 euro, mantenendo la sim attiva per 24 mesi.

Offerta minuti illimitati più economica: Iliad Voce

Chi vuole avere le telefonate spendendo il meno possibile potrebbe trovare interessante la Iliad Voce: un pacchetto con chiamate e sms illimitati, più 40 MB di Internet. L’offerta ha un costo di soli 4,99 euro al mese, senza alcun vincolo di permanenza. Il costo della sim è pari a 9,99 euro una tantum.

Minuti illimitati anche verso l’estero: Iliad Giga 50

Se siete alla ricerca di una soluzione che permetta di chiamare anche i Paesi fuori dai confini nazionali, dovrete guardare ancora nel listino offerte Iliad: con la Giga 50, infatti, oltre alle telefonate e agli sms illimitati in Italia e a 50 GB di dati, è possibile comunicare senza limiti via telefono con oltre 60 destinazioni internazionali, ad un costo totale di 7,99 euro al mese. Per saperne di più potrete leggere il nostro speciale dedicato proprio a quali paesi è possibile chiamare con Iliad. Come la precedente, anche la Giga 50 prevede un contributo una tantum per la sim pari a 9,99 euro.

Offerte tutto compreso più economiche con minuti illimitati

Come accennato in precedenza, le telefonate illimitate sono ormai presenti in vari pacchetti tutto compreso: tra le soluzioni più economiche sul mercato troviamo la tariffa Kena Mobile e l’offerta ho. mobile. Entrambe offrono, infatti, le chiamate, gli sms e 50 GB da consumare in 4G “basic” (fino a 30 Mega in download di velocità massima).

Il costo delle offerte varia a seconda dell’operatore di provenienza: si parte da 5,99 euro al mese, 8,99 euro oppure 12,99 euro, al netto del costo di attivazione.

Minuti illimitati Vodafone e TIM

Le offerte TIM minuti illimitati e Vodafone solo chiamate non sono più disponibili da tempo sul listino dei due operatori: come altre compagnie, infatti, si è puntato maggiormente sui pacchetti tutto compreso, che includono anche gli sms e il traffico dati. Con le tariffe 4.5G e 5G TIM Advance, ad esempio, troviamo i minuti e gli sms compresi, più un traffico dati variabile a seconda del piano sottoscritto, a partire da 19,99 euro al mese. Vodafone, invece, offre le telefonate e i messaggi illimitati sulle RED Unlimited, anch’esse con traffico dati variabile in base alla tariffa, a partire da 18,99 euro al mese.

Stiamo parlando, però, di offerte non pensate solamente per chi chiama, ma per chi vuole avere tutti i principali servizi e altre opzioni aggiuntive sulla propria linea (il supporto per le reti mobili più recenti, alcuni servizi extra per il gaming e l’assistenza, i giga illimitati su alcune app o di default, etc…).

Le offerte minuti illimitati, inoltre, si possono trovare nei listini di altre compagnie, come ad esempio sulle ALL-IN di Tre, le Creami di PosteMobile e i pacchetti degli operatori virtuali più richiesti (Fastweb Mobile, Tiscali, etc..), in abbinamento ad altri servizi e a prezzi differenti.

Conviene, quindi, puntare su tariffe solo minuti o su pacchetti tutto compreso o quasi? La scelta non è così ovvia e dovrà essere valutata attentamente, prendendo in considerazione anche altri fattori oltre alle proprie esigenze di utilizzo, come ad esempio la copertura presente nella zona, il telefono posseduto e la cifra che si è disposti a pagare.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.