Offerte mobile over 60 marzo 2020: 4 soluzioni

di | 05-03-2020 | Cellulari, Iliad, TIM, Vodafone, Wind

Diversi operatori propongono delle tariffe per alcune tipologie di clientela, in base all’età: tra le più richieste troviamo, ad esempio, le offerte mobile over 60, dedicate a coloro che hanno dai 60 anni in su. Vediamo quali sono le soluzioni per marzo 2020, cosa comprendono e quanto costano.

Sommario

TIM 60+ Senza Limiti (da 9,90 euro al mese)

  • minuti senza limiti;
  • 4 GB di Internet;
  • giga illimitati nell’uso di WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat e Wechat;
  • assistenza privilegiata sulla linea mobile.

L’offerta TIM 60+ senza limiti è una delle offerte per clienti Senior attualmente disponibili sul mercato. Il prezzo e il contributo di disattivazione variano a seconda del metodo di pagamento e del tipo di cliente:

  • 9,90 euro al mese, con attivazione gratis, se si ha già una linea casa Telecom Italia e si addebita il costo in fattura;
  • 12 euro al mese, con attivazione gratis, domiciliando il costo del piano su conto corrente, carta di credito o carta TIM Pay;
  • 13 euro al mese, con costo di attivazione di 3 euro (gratuito per chi l’attiva online), con addebito su credito residuo.

Vodafone Facile (12,99 euro al mese)

  • Minuti illimitati verso tutti;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 4 GB di Internet;
  • giga illimitati per le app VOIP e chat;

Tra le offerte mobile over 60 di questo mese troviamo anche questa interessante soluzione di casa Vodafone. Il piano include il blocco dei servizi digitali a pagamento e la connessione dati può essere utilizzata anche su reti 5G. Il costo d’attivazione, pari a 31 euro, è scontato a 5 euro, ma a patto che vengano ricaricati e utilizzati almeno 195 euro durante la permanenza con l’operatore.

Wind All Inclusive Senior Easy Pay (9,99 euro al mese)

  • Minuti illimitati verso tutti;
  • 200 sms verso tutti;
  • 5 GB di Internet;
  • telefono DORO incluso.

La tariffa per gli utenti più anziani proposta da Wind è l’unica della lista ad offrire anche un telefonino senza costi aggiuntivi, con funzioni semplificate e facilissimo da utilizzare. L’offerta in versione Easy Pay (quindi con addebito automatico su conto corrente, carta conto o carta di credito) è da preferire alla variante standard con addebito su credito residuo, perché permette di avere ben 3 GB in più allo stesso prezzo (5 GB anziché 2).

Il contributo di attivazione è pari a 6,99 euro, anziché 21,99 euro, per chi mantiene la sim attiva per almeno 24 mesi.

Iliad Voce (4,99 euro al mese)

  • Minuti illimitati verso tutti;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 40 MB di Internet mobile.

L’offerta Voce di Iliad non è riservata ai clienti con più di 60 anni ma il target di riferimento è proprio l’utenza Senior. Il traffico dati non è sufficiente per un uso quotidiano e massiccio di Internet, ma per chi necessita prevalentemente di telefonate e messaggi, è senza dubbio la soluzione più conveniente.

L’attivazione è gratuita ma è previsto il contributo per la sim pari a 9,99 euro una tantum.

Le offerte mobile over 60, quindi, vengono proposte da quasi tutti i principali operatori mobili: per chi è alla ricerca di una soluzione ad hoc per l’utenza Senior, quindi, le tariffe attivabili a marzo 2020 sono queste. Nulla vieta, ovviamente, di scegliere opzioni differenti, non pensate espressamente per i clienti anziani ma più in linea con le proprie esigenze in termini di servizi offerti e prezzo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.