Offerte solo Internet mobile con giga illimitati – ottobre 2020

di | 29-09-2020 | Cellulari, PosteMobile, TIM, Vodafone, Wind

Anche per questo mese cerchiamo di fare il punto della situazione sulle offerte solo Internet mobile con giga illimitati: sempre più utenti, infatti, sono alla ricerca di soluzioni di questo tipo come alternative alla rete fissa o semplicemente per avere un’alternativa quando si è fuori casa. Se da una parte i servizi Internet per il fisso hanno ancora dei vantaggi rispetto alla rete mobile (maggior stabilità, una connessione davvero illimitata e non legata a particolari principi d’uso, etc…), la maggiore disponibilità del 4G e di reti superiori in buona parte d’Italia offre prestazioni di ottimo livello, sia in download che in upload.

Scopriamo, quindi, quali sono le migliori offerte con Internet illimitato mobile attivabili ad ottobre 2020.

Sommario

WINDTRE Cube XL Unlimited (solo in alcuni Comuni)

Anche questo mese non poteva mancare la Cube XL Unlimited XL, uno speciale pacchetto che, al costo di 14,99 euro al mese, comprende sia il traffico dati illimitato alla velocità massima disponibile, sia un modem Web Cube 4G+, in grado di connettere fino a 20 dispositivi in contemporanea.

La durata minima di contratto dell’offerta è di 24 mesi, con contributo di attivazione scontato a 6,99 euro (anziché 49,99 euro). Purtroppo il piano è sottoscrivibile solamente in alcuni Comuni d’Italia: per saperne di più vi rimandiamo al nostro speciale dedicato proprio all’offerta Cubo WINDTRE con Internet illimitato.

PosteMobile Casa Web

Un’altra interessante soluzione solo Internet mobile illimitato è la Casa Web di PosteMobile: al costo promozionale di 20,90 euro al mese è possibile avere un piano Internet illimitato (velocità massima di 300 Mbps), il modem incluso e la spedizione gratuita a domicilio del kit per l’installazione. L’attivazione, invece, ha un costo di 29 euro una tantum.

Anche in questo caso l’offerta può essere sottoscritta solamente in alcuni Comuni: è possibile verificare la copertura sul sito dell’operatore, Postemobile.it, o telefonare l’assistenza clienti PosteMobile al numero 160. L’operatore virtuale si è appoggiato negli ultimi anni alle reti WINDTRE ma, secondo alcune indiscrezioni, è già cominciato il passaggio verso Vodafone.

TIM Supergiga 20 + TIM UNICA (solo per chi ha già il fisso TIM)

Se siete già clienti fissi Telecom Italia potete avere anche un’offerta solo Internet mobile illimitata a meno di 10 euro al mese, grazie alla promozione TIM UNICA. È sufficiente sottoscrivere il piano Internet mobile Supergiga 20 a 9,99 euro al mese e addebitare il costo di quest’ultimoi sulla bolletta di casa. In questo modo l’operatore regalerà giga illimitati anche sulla linea mobile. L’offerta vale anche per le altre Supergiga ma la versione da 20 GB ha il vantaggio di essere la più economica della gamma.

TIM UNICA è attivabile gratis tramite l’area clienti MyTIM o chiamando il numero dell’assistenza 187 per parlare con un operatore. In alternativa è possibile recarsi presso un negozio TIM.

Ho. mobile solo giga

I più esperti si staranno chiedendo perché citare l’offerta solo dati dell’operatore virtuale di Vodafone su un articolo dedicato alle tariffe solo Internet illimitato: la soluzione della compagnia, infatti, prevede 100 GB al mese a 12,99 euro al mese oppure 200 GB a 19,99 euro. Il vantaggio rispetto ad altre soluzioni simili, tuttavia, è che è possibile rinnovare l’offerta in anticipo, non appena verranno terminati i dati, alle stesse condizioni iniziali. La connessione ho., lo ricordiamo, prevede una velocità massima in download di 30 Mega.

Il contributo di attivazione + sim è pari a 9,99 euro una tantum. Grazie alla promozione valida anche a ottobre 2020, inoltre, chi attiverà un’offerta solo giga di ho. riceverà un buono sconto da 10 o 15 euro per l’acquisto di un modem 4G da Amazon.

Alternative: tariffe smartphone con dati illimitati

Se le offerte solo dati vi stanno strette e siete alla ricerca di una tariffa cellulare che offra anche chiamate e altri servizi oltre al traffico dati illimitato, potreste valutare una delle seguenti offerte “flat”:

  • Vodafone Infinito, a partire da 24,99 euro al mese. L’offerta Infinito veramente illimitata è la Black Edition (39,99 euro al mese), senza limitazioni sulla velocità di connessione, mentre le tariffe meno care della stessa gamma prevedono un limite di 2 Mega (Infinito) e 10 Mega (Infinito Gold Edition);
  • WINDTRE Unlimited: piano tutto compreso e tutto illimitato al costo di 29,99 euro al mese. Chi è già cliente fisso WINDTRE può richieder la stessa offerta a soli 9,99 euro al mese;
  • WINDTRE offre giga illimitati ai clienti mobile che addebitano il costo sulla bolletta del fisso dello stesso provider;
  • tariffe TIM con TIM UNICA: attivando un’offerta smartphone dell’operatore e addebitando il costo sulla bolletta di casa dello stesso provider si otterranno gratis giga illimitati sulla linea mobile;
  • TIM Advance 5G Unlimited: tariffa premium dell’operatore con chiamate, sms e dati illimitati (comprensiva di altri servizi e promozioni targate TIM) a 39,99 euro al mese;

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.