Offerte solo internet mobile giugno 2020: le 3 migliori soluzioni

di | 17-06-2020 | Cellulari
Offerte solo internet mobile giugno 2020: le 3 migliori soluzioni

Le offerte solo Internet mobile potrebbero non sembrare delle soluzioni convenienti rispetto alle attuali tariffe smartphone con tanti giga: alcune di esse, tuttavia, potrebbero essere utilizzate come delle vere e proprie alternative alla rete fissa, cosi da poter risparmiare qualcosa sulla spesa per la connessione dati.

È difficile poter sostituire in toto una connessione Internet fissa e le promozioni sulle offerte ADSL e fibra si susseguono continuamente durante tutto l’anno, ma ci sono dei casi in cui la scelta di un’offerta solo Internet mobile potrebbe risultare la migliore: pensiamo, ad esempio, a zone in cui la copertura della rete telefonica non è delle migliori o non vi è alcun allaccio sull’abitazione. C’è da considerare, inoltre, la disponibilità di reti cellulari ad alte prestazioni, come il 4G e il 4G Plus. In diverse città, inoltre, è possibile accedere a reti 4.5G fino a 1 Gigabit al secondo e ai primi servizi 5G con banda a 1-2 Gigabit.

Dopo aver fatto questa doverosa premessa, vediamo quali sono le 3 offerte solo Internet mobile di questo mese, quanto costano e che cosa offrono.

Sommario

WINDTRE Cube XL UNLIMITED (14,99€/mese)

Per molti è la miglior soluzione Internet mobile di quest’anno da utilizzare come alternativa alla rete fissa, per tre importanti motivi:

  • i giga sono illimitati, alla velocità massima disponibile nella propria zona, senza limitazioni;
  • il canone è contenuto;
  • c’è un hotspot 4G+ incluso nel prezzo, in grado di collegare fino a 20 dispositivi contemporaneamente.

Ci sono, tuttavia, dei punti “deboli”: innanzitutto l’offerta non può essere richiesta da chiunque: sulla pagina dedicata presente nel sito ufficiale di WINDTRE bisognerà digitare il nome del proprio Comune per sapere se è possibile attivarla.

È previsto, inoltre, un vincolo minimo di durata di 24 mesi. L’attivazione è pari a 6,99 euro, anziché 49,99 euro, rispettando la permanenza contrattuale minima.

Ho. Mobile solo giga (12,99 euro al mese)

Delle varie tariffe solo mobile con giga limitati abbiamo scelto la soluzione di ho. Mobile come una delle migliori di giugno 2020: perché? Innanzitutto offre un buon numero di dati, 100 GB al mese, ad un canone interessante. Inoltre, rispetto alla stragrande maggioranza di offerte dati simili presenti sul mercato, ho. mobile permette di rinnovare l’offerta  in anticipo, quando si terminano i giga a disposizione: si potrà avere, quindi, una connessione “illimitata” di fatto, proprio grazie al rinnovo flessibile.

Anche in questo caso, però, c’è un punto da tenere in considerazione: la velocità massima in 4G è di 30 Mbps in download e in upload.

L’offerta solo giga di ho. non prevede alcun vincolo. L’attivazione, invece, è pari a 9,99 euro una tantum.

Vodafone Infinito Gold Edition (29,99 euro al mese)

Non si tratta di un’offerta solo Internet mobile ma, visto il costo in linea con gran parte delle tariffe per il fisso, potrebbe essere considerata un’alternativa completa. La soluzione intermedia della nota gamma Vodafone con dati illimitati, infatti, comprende:

  • minuti senza limiti verso tutti;
  • sms senza limiti verso tutti;
  • minuti illimitati verso i Paesi UE;
  • internet illimitato ma con banda massima di 10 Mbps;
  • pacchetto Roaming Extra UE con 300 minuti e 2 GB di Internet;
  • 12 mesi di Now TV gratis.

Il vantaggio di questa offerta, quindi, è il fatto che può essere utilizzata sia in mobilità che come servizio in casa, inserendo la sim sullo smartphone e godendo di numerosi servizi, anche voce.

Il limite, invece, è la velocità di navigazione, che si ferma a 10 Mbps in download. Vodafone prevede un’offerta Internet mobile illimitata alla velocità massima possibile, la Infinito Black Edition, ma il canone sale a 39,99 euro al mese.

La Vodafone Infinito Gold Edition ha un costo di attivazione scontato a 5 euro una tantum, invece di 31 euro, a patto che si effettuino e utilizzino ricariche per un valore di almeno 575 euro durante la permanenza con l’operatore.

Ecco quali sono le 3 migliori offerte Internet mobile di giugno 2020. Se volete valutare l’effettiva convenienza rispetto al fisso e se volete avere il consiglio di un esperto, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete richiedere il consiglio di un esperto, senza costi o impegni d’acquisto: basterà scrivere una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it, aprire una live chat direttamente sul sito o telefonare al numero 02 200 11 200 per saperne di più.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.