Offerte solo Internet mobile giugno 2019: 5 consigli
di Silvio Spina | 13-06-2019 | Cellulari, PosteMobile, Telefonia, TIM, TRE, Vodafone, WindLe offerte solo Internet mobile sono quelle tariffe che comprendono solo ed esclusivamente il traffico dati: niente telefonate o sms, come invece prevedono le classiche tariffe per smartphone. Sono soluzioni forse meno utilizzate che in passato, dopo il boom delle tariffe con tanti giga e l’uso massiccio dei dispositivi mobili, ma che potrebbero comunque essere utili in vari casi, ad esempio se si vuole avere una rete dati alternativa (o quasi) alla linea fissa di casa, se si vuole sfruttare un hotspot portatile o una chiavetta Internet, etc…
Di seguito vedremo 5 soluzioni particolarmente interessanti e convenienti per chi è alla ricerca di una tariffa solo dati da utilizzare in mobilità, ricordando comunque che è possibile estendere la ricerca e personalizzarla ulteriormente attraverso un confronto gratuito delle offerte mobili su ComparaSemplice.it.
Sommario
Tre Super Internet 60 GB (8,99 euro al mese)
L’operatore Tre offre varie soluzioni solo dati per chi cerca una tariffa solo Internet, anche fino a 80-100 GB. Tuttavia la Super Internet 60 GB è particolarmente interessante per due aspetti:
- ha un canone mensile contenuto;
- ha l’opzione Giga Bank inclusa, che vi permetterà di utilizzare i dati non utilizzati anche nei mesi successivi.
L’offerta è sottoscrivibile solo ed esclusivamente con addebito su conto corrente e carta di credito, con impegno minimo di 24 mesi.
Wind Internet 50 GB Easy Pay (12,99 euro al mese)
Un’altra interessante soluzione è la Internet 50 GB Easy Pay di Wind, piano solo dati con 50 GB che prevede, anche in questo caso, l’addebito su conto corrente, carta conto o di credito. Chi preferisce la ricarica standard potrà avere la stessa tariffa a 14,99 euro al mese. L’attivazione ha un costo promozionale di 5 euro, anziché 20 euro, ma solo se si mantiene la sim attiva per almeno 24 mesi.
Vodafone Total Giga (10 euro al mese)
Anche Vodafone ha delle offerte solo Internet mobile sul proprio listino: tra di esse troviamo la Total Giga, con un bundle da 30 GB al costo di 10 euro al mese. Un traffico dati minore rispetto alle tariffe viste precedentemente, ma che può contare su una rete 4G molto capillare e l’accesso Giga Network ad una velocità di 1 Gigabit al secondo in mobilità (nelle aree coperte dal segnale 4.5G). Vodafone, inoltre, permette di abbinare al piano un modem portatile pagando il solo contributo iniziale di 1 euro, anziché i 10 di listino.
Vodafone Total Giga ha un costo di attivazione scontato a 3 euro (invece di 29 euro), a patto che si effettuino ricariche totali per un valore minimo di 180 euro durante la permanenza in Vodafone. Aggiungendo l’hotpost portatile è previsto un vincolo di permanenza di 24 mesi.
TIM Supergiga 40GB (11,98 euro al mese)
La Supergiga 40GB resta, a nostro avviso, una delle offerte solo Internet mobile più equilibrate presenti nel listino TIM, tenendo conto del numero di GB (40) e del prezzo mensile. L’operatore mette a disposizione dei dispositivi da abbinare al piano, tra cui tablet a partire da 5 euro in più al mese o modem portatili 4G scontati di 50 euro rispetto al prezzo di listino.
Per l’acquisto TIM richiederà 25 euro, di cui 5 per l’attivazione e 20 euro che verranno erogati come credito residuo, da utilizzare per il rinnovo dell’offerta o per altri servizi dell’operatore.
PosteMobile GigaPack (99,90 euro una tantum)
Concludiamo questa lista delle offerte solo Internet mobile di giugno 2019 con un pacchetto interessante dell’operatore virtuale di Poste Italiane, composto da:
- 50 GB al mese per i primi 6 mesi;
- modem Wifi 4G incluso, in grado di far collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi;
- tariffa a 10 euro al mese a partire dal settimo rinnovo, mantenendo i 50 GB.
L’offerta GigaPack di PosteMobile è acquistabile solo via Internet, direttamente sul sito ufficiale della compagnia (postemobile.it).
Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Quali Paesi posso chiamare con Iliad: telefonate verso l’estero comprese
- Quanti giga consuma un film? Quanti dati necessita lo streaming video
- Connessione LTE cosa significa
- Tariffe solo voce mobile: 4 soluzioni. Ma sono ancora convenienti?
- LTE e 4G differenze
Ultime News
- Come collegare lo smartphone alla TV17 Gennaio 2021
- Tariffe cellulari a 3 euro al mese – gennaio 202115 Gennaio 2021
- Confronto 5G Iliad vs Fastweb gennaio 2021: qual è il migliore?14 Gennaio 2021
- Offerte solo Internet mobile con giga illimitati – gennaio 202111 Gennaio 2021
- Quanto costa una sim nel 2021?08 Gennaio 2021