Offerte solo Internet mobile giugno 2019: 5 consigli

Offerte solo Internet mobile giugno 2019: 5 consigli
5 (100%) 1 vote
di | 13-06-2019 | Cellulari, PosteMobile, Telefonia, TIM, TRE, Vodafone, Wind

Le offerte solo Internet mobile sono quelle tariffe che comprendono solo ed esclusivamente il traffico dati: niente telefonate o sms, come invece prevedono le classiche tariffe per smartphone. Sono soluzioni forse meno utilizzate che in passato, dopo il boom delle tariffe con tanti giga e l’uso massiccio dei dispositivi mobili, ma che potrebbero comunque essere utili in vari casi, ad esempio se si vuole avere una rete dati alternativa (o quasi) alla linea fissa di casa, se si vuole sfruttare un hotspot portatile o una chiavetta Internet, etc…

Di seguito vedremo 5 soluzioni particolarmente interessanti e convenienti per chi è alla ricerca di una tariffa solo dati da utilizzare in mobilità, ricordando comunque che è possibile estendere la ricerca e personalizzarla ulteriormente attraverso un confronto gratuito delle offerte mobili su ComparaSemplice.it.

Sommario

Tre Super Internet 60 GB (8,99 euro al mese)

L’operatore Tre offre varie soluzioni solo dati per chi cerca una tariffa solo Internet, anche fino a 80-100 GB. Tuttavia la Super Internet 60 GB è particolarmente interessante per due aspetti:

  • ha un canone mensile contenuto;
  • ha l’opzione Giga Bank inclusa, che vi permetterà di utilizzare i dati non utilizzati anche nei mesi successivi.

L’offerta è sottoscrivibile solo ed esclusivamente con addebito su conto corrente e carta di credito, con impegno minimo di 24 mesi.

Wind Internet 50 GB Easy Pay (12,99 euro al mese)

Un’altra interessante soluzione è la Internet 50 GB Easy Pay di Wind, piano solo dati con 50 GB che prevede, anche in questo caso, l’addebito su conto corrente, carta conto o di credito. Chi preferisce la ricarica standard potrà avere la stessa tariffa a 14,99 euro al mese. L’attivazione ha un costo promozionale di 5 euro, anziché 20 euro, ma solo se si mantiene la sim attiva per almeno 24 mesi.

Vodafone Total Giga (10 euro al mese)

Anche Vodafone ha delle offerte solo Internet mobile sul proprio listino: tra di esse troviamo la Total Giga, con un bundle da 30 GB al costo di 10 euro al mese. Un traffico dati minore rispetto alle tariffe viste precedentemente, ma che può contare su una rete 4G molto capillare e l’accesso Giga Network ad una velocità di 1 Gigabit al secondo in mobilità (nelle aree coperte dal segnale 4.5G). Vodafone, inoltre, permette di abbinare al piano un modem portatile pagando il solo contributo iniziale di 1 euro, anziché i 10 di listino.

Vodafone Total Giga ha un costo di attivazione scontato a 3 euro (invece di 29 euro), a patto che si effettuino ricariche totali per un valore minimo di 180 euro durante la permanenza in Vodafone. Aggiungendo l’hotpost portatile è previsto un vincolo di permanenza di 24 mesi.

TIM Supergiga 40GB (11,98 euro al mese)

La Supergiga 40GB resta, a nostro avviso, una delle offerte solo Internet mobile più equilibrate presenti nel listino TIM, tenendo conto del numero di GB (40) e del prezzo mensile. L’operatore mette a disposizione dei dispositivi da abbinare al piano, tra cui tablet a partire da 5 euro in più al mese o modem portatili 4G scontati di 50 euro rispetto al prezzo di listino.

Per l’acquisto TIM richiederà 25 euro, di cui 5 per l’attivazione e 20 euro che verranno erogati come credito residuo, da utilizzare per il rinnovo dell’offerta o per altri servizi dell’operatore.

PosteMobile GigaPack (99,90 euro una tantum)

Concludiamo questa lista delle offerte solo Internet mobile di giugno 2019 con un pacchetto interessante dell’operatore virtuale di Poste Italiane, composto da:

  • 50 GB al mese per i primi 6 mesi;
  • modem Wifi 4G incluso, in grado di far collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi;
  • tariffa a 10 euro al mese a partire dal settimo rinnovo, mantenendo i 50 GB.

L’offerta GigaPack di PosteMobile è acquistabile solo via Internet, direttamente sul sito ufficiale della compagnia (postemobile.it).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.