Offerte solo Internet mobile con più giga: 4 consigli

Offerte solo Internet mobile con più giga: 4 consigli
5 (100%) 1 vote
di | 27-11-2019 | Cellulari

Ormai la maggior parte degli operatori telefonici permettono di avere praticamente tutto – telefonate, sms e un buon numero di giga – a prezzi molto interessanti: la connessione cellulare, quindi, può essere condivisa via hotspot anche con più dispositivi direttamente dallo smartphone, senza dover utilizzare chiavette o altri terminali. Tuttavia una tariffa solo Internet mobile può rivelarsi conveniente da affiancare al traffico dati del proprio piano o da utilizzare come soluzione in mobilità per sostituire la linea fissa, durante le vacanze o per il lavoro fuori casa. Ecco, quindi, le 4 offerte solo dati con più giga che potrete trovare in questo periodo nei listini delle compagnie principali, utilizzabili su chiavette, hotspot portatili e tablet.

Sommario

Vodafone Total Giga

La Total Giga di Vodafone è una delle offerte solo Internet mobile più conosciute: ha un costo di 30 euro al mese, con attivazione scontata a 3 euro per i nuovi clienti. La tariffa comprende:

  • 50 GB di Internet, con una velocità navigazione massima di 225 Mbps;
  • ulteriori 50 GB da utilizare solo nelle ore notturne (da mezzanotte alle 8);
  • 1 mese gratis di Rete Sicura Vodafone (poi 1,49 al mese, ma è comunque possibile disattivare il servizio).

Chi supera i GB del piano può continuare a navigare per 1 altro GB al costo di 2 euro ogni 200 MB scaricati. Successivamente la connessione si interrompe, fino al rinnovo successivo.

TIM Super Giga 50

Tra le tariffe solo Internet TIM basate sulla rete mobile, quella con più giga mensili è attualmente la Super Giga 50, con un canone di 13,99 euro al mese. È previsto un costo della sim pari a 5 euro, più 20 euro di ricarica iniziale.

L’offerta comprende 50 GB di Internet da utilizzare su qualsiasi copertura di rete TIM, fino ad una velocità massima di 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Superato il bundle dati previsto si potrà continuare a navigare pagando 1,90 euro ogni 200 MB, fino ad un massimo di 1 GB. Successivamente la navigazione verrà interrotta oppure si potrà anticipare il rinnovo del piano.

Wind Internet 60 Giga

Anche l’operatore Wind prevede diverse soluzioni per chi è alla ricerca di una tariffa solo dati: quella con più traffico Internet incluso è la Internet 60 Giga, al costo di 14,99 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 5 euro al mese, con addebito su credito telefonico. La velocità massima utilizzabile con questa tariffa arriva a ben 1000 Mbps nelle aree coperte dalla Super Rete Wind Tre: come qualsiasi operatore, però, la velocità effettiva varia a seconda della ricezione presente nella propria zona.

Tre 3Cube XL

Una delle offerte solo Internet mobile con più GB è sicuramente la 3Cube XL di Tre Italia, al costo di 12,99 euro al mese: 80 GB di dati e navigazione illimitata nella fascia oraria tra mezzanotte e le 8. Chi attiva una tariffa smartphone ALL-In o Free, inoltre, può avere la 3Cube XL in versione “Special” a 9,99 euro al mese. Il traffico extra soglia diurno viene tariffato a 50 cent ogni 100 MB scaricati.

L’offerta è attivabile solo in assocazione con l’acquisto di un hotspot o di un tablet tramite la formula “Vendita a Rate 3”, a partire da 0 euro al mese, con vincolo di 30 mesi. L’attivazione è scontata a 9,99 euro, anziché 58,99 euro, ma solo se si manterrà l’offerta attiva per 24 mesi.

Ecco, quindi, quali sono le offerte solo Internet mobile con più giga di questo periodo. Se state cercando una soluzione compatibile con le vostre precise esigenze, vi consigliamo di fare un confronto gratuito delle tariffe mobile su ComparaSemplice.it per trovare le migliori in pochissimi minuti e per cominciare immediatamente a risparmiare.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.