Optima Mobile Copertura: tutto quello che dovete sapere

Optima Mobile Copertura: tutto quello che dovete sapere
4.5 (90%) 2 votes
di | 05-09-2019 | Cellulari

Optima Italia è una società presente da diversi anni sul mercato Energia e Telecomunicazioni e, più di recente, ha lanciato la propria offerta in mobilità, con soluzioni particolarmente interessanti dal punto di vista del rapporto tra caratteristiche e prezzo: non a caso l’interesse per la compagnia è cresciuto e sono in tanti a chiederci come sia la copertura Optima Mobile.

Possiamo fin da subito dire che Optima Mobile non è un operatore tradizionale con reti proprie, ma si tratta di una compagnia virtuale, più precisamente un ESP MVNO: in pratica i servizi vengono garantiti grazie all’utilizzo delle infrastrutture di un gestore differente, il quale si occuperà anche della produzione delle sim per conto del MVNO.

Sommario

Optima Mobile Copertura: la stessa di Vodafone

Optima Mobile si appoggia alla rete Vodafone: in pratica, se la ricezione della compagnia “madre” è ottima, lo sarà anche per l’operatore virtuale. Sul sito ufficiale del provider è possibile verificare solamente la copertura per la rete fissa, mentre per quella mobile sarà sufficiente effettuare una verifica copertura Vodafone attraverso la pagina dedicata.

Ricordiamo che Optima Mobile opera su rete 2G, 3G e 4G fino ad una velocità massima in download di 60 Mbps e in upload di 30 Mbps. Non sono ancora disponibili opzioni 4G+ o superiori, ma non si esclude l’adozione di tali tecnologie nel prossimo futuro.

Opinioni su Optima Mobile e problemi più comuni

Chi ha avuto modo di provare i servizi dell’operatore virtuale non ha riscontrato paticolari problemi nell’utilizzo dei vari servizi, compresa la navigazione dati, grazie all’ottima copertura Vodafone presente su tutto il territorio nazionale: le recensioni su Optima Mobile, infatti, sono solitamente positive, soprattutto nelle aree dove la rete Vodafone è particolarmente forte. In alcuni casi l’APN potrebbe non configurarsi automaticamente, a seconda del dispositivo utilizzato, impedendo l’accesso alla rete e/o l’impossibilità ad utilizzare la funzione hotspot (compresa nelle offerte Optima Mobile): è possibile, comunque, impostarlo manualmente inserendo i dati qui sotto.

Nome: Optima

APN: web.optima.it (o in alternativa wap.optima.it)

Tipo APN: default

In caso di altri problemi o per richiedere informazioni, è possibile chiamare il numero verde del servizio clienti Optima all’800 91 38 38. La telefonata è gratuita anche da rete mobile.

Optima Mobile offerte 2019

Abbiamo visto com’è la copertura Optima Mobile, quali sono le opinioni degli utenti che utilizzano il servizio e qual è la velocità di connessione massima che è possibile raggiungere con l’Internet mobile dell’operatore virtuale: ma è un operatore conveniente? Attualmente il listino propone tre differenti tariffe, tutte con zero vincoli, 4G incluso e senza costi in roaming UE.

  • Optima Semplice (24,90 euro all’anno): 1000 minuti verso i numeri Optima, 400 minuti verso tutti gli operatori e 3 GB di dati;
  • Optima 20 Special (6,90 euro al mese): 1000 minuti verso Optima e 1000 minuti verso tutti, 100 sms e 20 GB;
  • Optima Comfort (4,90 euro al mese): 1000 minuti verso Optima e 100 sms verso tutti, 100 sms e 5 GB.

Le tariffe potranno essere personalizzate aggiungendo più minuti e/o più GB, a partire da 1,50 euro in più al mese. Le sim dell’operatore possono essere acquistate direttamente sul sito Optimaitalia.com, anche nel caso in cui si decidesse per la portabilità del proprio numero.

Optima mobile, quindi, potrebbe essere un’alternativa interessante e valida, da prendere in considerazione nel caso in cui si avesse un’adeguata copertura della rete Vodafone. Per conoscere anche le altre possibilità disponibili sul mercato vi invitiamo a confrontare gratuitamente le tariffe mobili di questo periodo direttamente sul ComparaSemplice.it, attraverso il nostro servizio dedicato.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.