Come pagare su App Store con credito telefonico in tre step

Come pagare su App Store con credito telefonico in tre step
5 (100%) 1 vote
di | 12-04-2018 | Cellulari, Telefonia

Sono sempre più numerosi anche in Italia gli utilizzatori dei servizi e prodotti Apple e, in particolare, degli iPhone: gli smartphone della Mela, nonostante la forte concorrenza dei dispositivi Android, mantengono il loro fascino, e l’App Store del colosso di Cupertino è una garanzia per quanto riguarda sicurezza e qualità. Nonostante le informazioni siano già note da tempo, sono ancora in tanti gli utenti che si chiedono come pagare su App Store con credito telefonico.

Acquistare app dagli store delle principali piattaforme mobili è ormai diventata una consuetudine per tutti noi: dalle versioni premium delle applicazioni più utilizzate ai giochi, dai cosiddetti acquisti in-app (per avere funzionalità aggiuntive di un servizio) a nuovi libri e album in versione digitale dei nostri artisti preferiti: lo smartphone è diventato un vero e proprio strumento di pagamento, così da poter accedere istantaneamente al contenuto desiderato, senza attese o ricerche su altri canali.

Ci si chiede come acquistare su app store senza carta di credito, magari effettuando un addebito telefonico, per evitare di utilizzare un metodo di pagamento associato ad un conto o perché si ritiene sia più comodo sfruttare il credito della propria sim per questo tipo di transazioni. Pagare su App Store con credito telefonico in Italia è possibile già da qualche tempo: nelle impostazioni del marketplace (ma anche sull’iTunes Store) c’è l’opzione che rende possibile l’utilizzo di questo sistema senza problemi.

Quali operatori lo supportano

Tuttavia non tutti gli utenti possono utilizzare questa opzione: attualmente, infatti, solo i clienti Wind e Tre possono accedere al servizio e attivare l’addebito sul proprio traffico telefonico. Non sappiamo se e quando anche gli altri operatori permetteranno di acquistare su App Store allo stesso modo: se vi saranno delle novità in merito aggiorneremo questo spazio.

Come pagare su App Store con credito telefonico: la procedura step-by-step

Come pagare su App Store con credito telefonico, quindi? Qual è la procedura per impostare questo metodo di pagamento e cominciare ad acquistare su app store senza carta di credito? Basterà prendere l’iPhone e seguire i punti seguenti;

  • accedere alle impostazioni, entrare nella sezione sotto il tuo nome e successivamente sulla voce “iTunes Store e App Store”.
  • visualizzare l’ID Apple e cliccare su “Info su pagamento”;
  • tra le opzioni di pagamento basterà selezionare la voce “addebito telefonico” o su “usa questo numero di cellulare”.

Dopo una breve verifica da parte del sistema, l’opzione sarà attiva e potrete cominciare fin da subito ad acquistare contenuti dallo store ufficiale di Apple tramite iPhone (e su altri dispositivi che possedete, come ad esempio l’iPad o il Mac). È possibile addirittura usare un numero di telefono diverso da quello utilizzato nel dispositivo: ovviamente è importante che l’operatore sia nella lista di quelli supportati per l’accesso al servizio.

Utilizzando le attuali offerte per smartphone è possibile navigare e connettersi tramite browser, mail o app in maniera continua, senza costi extra rispetto a quelli previsti dal piano sottoscritto: il credito residuo della sim, quindi, sarà una sorta di “conto ricaricabile” da cui attingere per aggiungere contenuti a pagamento su iPhone, iPad e Mac, scegliendo tra le decine di miliardi di titoli dell’App Store della Mela.

0321.085995