Kena sfida Iliad: minuti illimitati, 50 GB a 5€ per chi lascia Iliad

Kena sfida Iliad: minuti illimitati, 50 GB a 5€ per chi lascia Iliad
Il post ti è stato utile?
di | 10-10-2018 | Cellulari, Iliad

Tra le novità  Kena di ottobre 2018 avevamo visto qualche giorno fa l’arrivo del 4G e della prima offerta con connettività LTE, la Kena Star 5, pensata esclusivamente per i clienti che arrivano da operatori virtuali. Ma l’operatore controllato da TIM alza il tiro e lancia una campagna pubblicitaria particolarmente aggressiva rivolta ai clienti della nuova compagnia francese Iliad.

L’immagine di copertina che potete vedere qui sopra svela già tutto: Kena Mobile si rivolge direttamente ai clienti Iliad e offre la stessa tariffa dedicata agli utenti dei virtuali, al costo di 5 euro al mese. Si tratta di una promozione apparentemente ad edizione limitata, valida fino a lunedì prossimo, anche se immaginiamo che vi possano essere delle proroghe a seconda dell’efficacia della compagna.

Sommario

Cos’è Kena Star 5 e quanto costa

Kena Star 5, lo ricordiamo, è il nuovo pacchetto minuti-Internet di Kena Mobile, che comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi e cellulari, senza csatto alla risposta;
  • 50 GB di traffico dati mobile, da utilizzare anche su rete 4G, ma con una velocità limitata a 30 Mega (lo stesso sistema adottato dalla concorrente Ho. Mobile nelle ultime offerte lanciate sul mercato).

La promozione prevede il costo di attivazione e di sim in un unico contributo una tantum di 9,99 euro. Potrà, quindi, essere attivata da tutti i clienti di operatori virtuali (tranne che dai clienti Ho. Mobile, Rabona, Noitel, Digitel, Ringo e Nextus) e dagli utenti Iliad, per ora solo online, attraverso il sito ufficiale della compagnia, Kenamobile.it.

Vantaggi e svantaggi per chi arriva da Iliad

L’offerta è senza dubbio allettante, tenendo in considerazione non soltanto il costo contenuto, ma anche l’ottima copertura TIM a livello nazionale. Il 4G è limitato (al contrario del servizio 4G/4G+ Iliad), ma con 30 Mega in download non si avranno problemi ad utilizzare tutti i servizi online, compreso lo streaming in alta definizione di audio e video. La funzione hotspot è, come sempre, gratuita.

Un altro svantaggio di questo piano potrebbe essere, a seconda della tipologia d’utenza, l’assenza degli sms, soprattutto se confrontata con la formula illimitata di Iliad per chiamate e messaggi. Gli sms con Kena Star 5, infatti, sono a consumo, tariffati a seconda di quanto previsto dal Piano Kena Base: 25 cent per ogni messaggio inviato. Se si utilizza raramente questo servizio il problema, ovviamente, non sussiste, ma se siete abituati ancora a far uso degli sms, il costo aggiuntivo potrebbe essere alto: anche solo inviando un messaggio al giorno per un mese, infatti, la cifra da pagare sarebbe oltre il canone totale dell’offerta, ben 7,5 euro al mese.

Insomma, Kena Star 5 ha i suoi pro e i contro ed è certamente un’alternativa interessante che va ad aggiungersi alle migliori offerte di ottobre con tanti giga che avevamo già visto all’inizio del mese. Potrebbe fare a caso vostro? E quali sono le soluzioni più convenienti proposte dagli altri principali operatori telefonici? Per scoprirlo vi consigliamo di affidarvi al nostro servizio gratuito per il confronto delle tariffe cellulari, un sistema facile e personalizzabile che potrebbe farvi risparmiare oltre 60 euro all’anno sulla spesa di minuti, sms e Internet per il vostro telefonino. Provatelo subito!

0321.085995