Plintron arriva in Italia da marzo: nuovo operatore virtuale low cost

di | 20-02-2019 | News Cellulari

Plintron arriva in Italia da marzo: nuovo operatore virtuale low cost
Confronta

C’è fermento sul mercato degli operatori mobili virtuali, in vista dell’arrivo di marzo 2019, in particolare tra compagnie che possiamo definire “minori” dal punto di vista del bacino d’utenza. I gruppi Noitel e Rabona Mobile, infatti, hanno annunciato che in primavera le proprie reti opereranno su rete 4G Vodafone.

Sommario

Addio Noverca da alcuni operatori: arriva Plintron

Attualmente le due compagnie telefoniche si appoggiano alle reti TIM, attraverso Noverca. Tuttavia, probabilmente già dal mese prossimo, arriverà ufficialmente sul mercato Plintron, multinazionale già presente in quasi trenta paesi e che dovrebbe operare sia come enabler (quindi gestendo l’accesso alla rete Vodafone di Noitel e Rabona), sia come vero e proprio gestore virtuale (full MVNO).

Le pratiche burocratiche per l’esordio nel nostro Paese si sono già concluse ed è stato già assegnato al gruppo il prefisso 376. Plintron, secondo diversi analisti, comincerà ad offrire i propri servizi come operatore virtuale che si appoggerà alle reti Vodafone, anche su 4G, puntando sulla fascia low cost del mercato. Si parla già di piani estremamente aggressivi e convenienti, che potrebbero dare un nuovo scossone al mercato, dopo un ultimo biennio contrassegnato dalle novità di Kena Mobile, Iliad e ho. mobile e che hanno spinto verso il basso (addirittura del 22%) i costi delle tariffe, facendo aumentare contemporaneamente del 130% il consumo di dati in mobilità (fonte: Facile.it).

In realtà Plintron non ha ancora svelato nulla sulle possibili offerte, né quali saranno le altre mosse che ha intenzione di compiere fin dall’esordio: bisognerà comunque attendere ancora poche settimane per poterne sapere di più. L’operatore, per chi non lo sapesse, è opresente da oltre 10 anni sul mercato della telefonia, ha sede a Chennai, in India, ed è dotato di un apparato tecnologico particolarmente avanzato, con soluzioni in cloud in grado di raggiungere oltre 100 milioni di clienti mobili in diverse aree del pianeta.

L’azienda si è già interessata al mercato italiano da qualche tempo, stringendo un accordo commerciale con la sezione di LycaMobile in Italia per quanto riguarda le gestioni delle sim card rilasciate dall’operatore. Le intenzioni del gruppo sono abbastanza chiare: puntare soprattutto su quei virtuali che attualmente non offrono servizi in 4G con gli enabler a cui sono legati ora e fornire una piattaforma più in linea con le esigenze attuali, senza perdere d’occhio le evoluzioni imminenti del settore, come ad esempio l’Internet of things e il 5G.

Non appena verranno rese note ulteriori informazioni sull’arrivo della compagnia, vi terremo aggiornati sulle pagine di ComparaSemplice.it. Se non volete attendere e state pensando di cambiare subito operatore, vi ricordiamo che potrete confrontare gratis le tariffe cellulari più interessanti del periodo attraverso il nostro servizio dedicato, in grado di farvi risparmiare non solo del tempo, ma anche oltre 60 euro all’anno a seconda delle promozioni attive con i principali operatori.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.