Promozioni Tim solo chiamate: le offerte disponibili

di | 03-07-2019 | Cellulari, TIM
Promozioni Tim solo chiamate: le offerte disponibili

Le promozioni TIM solo chiamate sono le offerte dell’operatore dedicate esclusivamente al servizio voce, che permettono di avere dei minuti mensili a fronte del pagamento di un canone (generalmente mensile). In realtà questo tipo di offerta è stato quasi del tutto superato, surclassato da soluzioni tutto compreso a costi sempre più accessibili, che includono sempre anche i minuti verso tutti.

Sommario

Offerte TIM solo voce non più disponibili

Con il recente rinnovamento del listino dell’operatore, l’ultima offerta che offriva solo chiamate (minuti illimitati a fronte di un pagamento di 10 euro al mese), la TIM Senza Limiti Voce, è stata definitivamente archiviata per lasciare spazio alle nuove soluzioni TIM basate sul 4.5G e il 5G e che permettono di avere, oltre alla navigazione Internet veloce, anche i minuti e gli sms illimitati.

Le tariffe solo voce sono spesso richieste da utenti che non hanno la necessità di dover navigare su Internet o di inviare decine di sms al giorno, come ad esempio buona parte della fascia Senior: tuttavia, anche le offerte TIM over 60 non offrono più da tempo le sole chiamate, ma comprendono anche altri servizi, come un bundle dati per connettersi ad Internet e le chat illimitate senza consumare i giga del piano.

Promozioni solo chiamate, ma non per tutti e non per sempre

Grazie ad alcune iniziative e promozioni a tempo, TIM propone delle opzioni solo chiamate da affiancare a piani che non hanno minuti illimitati: una delle più frequenti è, ad esempio, la TIM Senza Limiti Medium a 3 euro al mese, che offre le telefonate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali. Anche in questi casi, però, non si tratta di offerte solo chiamate da utilizzare senza altri servizi, bensì di opzioni aggiuntive promozionali da affiancare a pacchetti già attivi sulla sim dell’operatore. Stiamo parlando, inoltre, di promozioni TIM solo chiamate attivabili e utilizzabili solamente per un certo periodo di tempo, che non possono essere richieste direttamente dall’utente.

L’attivazione di TIM Senza Limiti Medium e di tutte le opzioni solo chiamate non presenti sul listino ufficiale, infatti, è possibile solo ed esclusivamente se si riceverà una proposta commerciale da parte dell’area commerciale della compagnia. Gli interessati, inoltre, possono recarsi direttamente in un negozio o contattare l’assistenza clienti TIM attraverso uno dei canali dedicati per ricevere ulteriori informazioni su questo tipo di offerte.

Le offerte TIM Mobile di questo periodo, quindi, abbandonano la formula solo voce per uniformarsi alle proposte commerciali attualmente più diffuse e richieste sul mercato: la maggior parte delle soluzioni tutto incluso, infatti, permette oggi di telefonare senza limiti e in alcuni casi (soprattutto grazie alle numerose offerte winback o operator attack) i costi sono molto bassi. Non sono rare, infatti, tariffe al di sotto dei 10 euro al mese con minuti illimitati inclusi, connessione dati e sms (questi ultimi non sempre presenti, ormai poco utilizzati e sostituiti dai servizi di messaggistica istantanea).

Se siete alla ricerca di promozioni TIM solo chiamate, quindi, il nostro consiglio è di leggere attentamente i messaggi promozionali che vi vengono inviati dall’operatore, per approfittare delle iniziative a tempo limitato proposte ciclicamente dalla compagnia. In alternativa, come accennato in precedenza, potreste recarvi personalmente presso un negozio TIM o contattare il customer care per avere delle informazioni aggiornate su eventuali promozioni solo voce disponibili per la vostra linea.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.