Quanti giga consuma Fortnite su PS4: tutto quello che devi sapere
di Silvio Spina | 20-11-2018 | Cellulari, TelefoniaGià dallo scorso anno, dal momento del lancio, Fortnite ha ottenuto un grande successo, diventando uno dei videogame più venduti del pianeta, sfiorando i 300 milioni di dollari di incasso. Il titolo è disponibile su varie piattaforme, tra cui PC, Mac, Xbox, PlayStation, iOS, e Nintendo Switch. In questi giorni anche gli utenti Android potranno godere del servizio senza dover attendere un invito, tramite il sito ufficiale). In questo articolo ci occuperemo, però, del traffico dati necessario per giocarci, magari sfruttando una rete dati mobile per connettersi da una console da gioco. Più precisamente, quanti giga consuma Fortnite su PS4?
Sommario
Quanto costa Fortnite per PS4
Fortnite è disponibile per PS4 ad un prezzo che varia a seconda del canale in cui viene venduto: su una nota catena di videogames e su altri siti di ecommerce, la cifra ruota attorno ai 50 euro. Il titolo è acquistabile da tutti gli utenti con almeno 12 anni. La modalità Battaglia Reale, una delle più utilizzate, è gratuita per tutti gli utenti.
Quanti giga consuma Fortnite su PS4
Il consumo dati Internet di Fortnite varia a seconda della durata della sessione di gioco: avevamo già visto sul nostro prezzo dedicato a quanto consuma Fortnite per smartphone, che i MB utilizzati per un’ora di utilizzo non sono molti. Parliamo, infatti, di circa 50-100 MB di dati per 60 minuti di sessione quando si gioca da un dispositivo mobile.
Cambia qualcosa rispetto all’uso del gioco su una console da gioco come la PlayStation 4? Quanti giga consuma Fortnite per PS4? In linea generale, quando si utilizzano queste piattaforme ci si connette direttamente al Wifi di casa, sfruttando le offerte Internet ADSL e fibra fisse. Tuttavia possono esserci dei casi in cui si utilizzi una rete differente, non illimitata, magari sfruttando lo smartphone come hotspot o attivando una tariffa solo Internet mobile come alternativa alla rete telefonica di casa. Potrebbe essere una modalità di utilizzo molto comoda, ad esempio, se ci si trova fuori casa per lavoro o per vacanza e si vuole comunque giocare a Fortnite su Internet: una soluzione molto pratica ed efficace, quindi, ma a patto che vi sia un’adeguata copertura 3G+/4G/4G+ con l’operatore che state utilizzando.
In questi casi, quindi, giocare online su PS4 a Fortnite sfruttando una rete dati mobile ha gli stessi consumi che abbiamo citato in precedenza: in un’ora potrebbero essere necessari circa 100 MB. Con questo livello di consumo e con una tariffa smartphone da almeno 10 GB, potrete tranquillamente giocare per una/due ore al giorno senza il rischio di prosciugare il vostro bundle dati, lasciandone una buona fetta anche per altri utilizzi.
Se vi stavate preoccupando di quanti giga consuma fortnite su ps4, quindi, ora avete un’idea chiara del traffico Internet generato durante le sessioni di gioco. Se il vostro piano tariffario prevede pochi dati e volete cambiarlo, potete confrontare le tariffe cellulari disponibili in questo momento con i principali provider e trovare quella più adatte alle vostre esigenze, con un risparmio potenziale di oltre 60 euro all’anno.
Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Quali Paesi posso chiamare con Iliad: telefonate verso l’estero comprese
- Quanti giga consuma un film? Quanti dati necessita lo streaming video
- Connessione LTE cosa significa
- Tariffe solo voce mobile: 4 soluzioni. Ma sono ancora convenienti?
- LTE e 4G differenze
Ultime News
- Come navigare in incognito25 Febbraio 2021
- Tariffe cellulari 3 euro al mese – febbraio 202122 Febbraio 2021
- Come collegare lo smartphone alla TV16 Febbraio 2021
- Offerte solo Internet mobile con giga illimitati – febbraio 202115 Febbraio 2021
- Migliori tariffe telefonia mobile di febbraio 2021: le 6 offerte del mese12 Febbraio 2021