Quanti giga consuma Fortnite su PS4: tutto quello che devi sapere

Quanti giga consuma Fortnite su PS4: tutto quello che devi sapere
5 (100%) 3 votes
di | 20-11-2018 | Cellulari, Telefonia

Già dallo scorso anno, dal momento del lancio, Fortnite ha ottenuto un grande successo, diventando uno dei videogame più venduti del pianeta, sfiorando i 300 milioni di dollari di incasso. Il titolo è disponibile su varie piattaforme, tra cui PC, Mac, Xbox, PlayStation, iOS, e Nintendo Switch. In questi giorni anche gli utenti Android potranno godere del servizio senza dover attendere un invito, tramite il sito ufficiale). In questo articolo ci occuperemo, però, del traffico dati necessario per giocarci, magari sfruttando una rete dati mobile per connettersi da una console da gioco. Più precisamente, quanti giga consuma Fortnite su PS4?

Sommario

Quanto costa Fortnite per PS4

Fortnite è disponibile per PS4 ad un prezzo che varia a seconda del canale in cui viene venduto: su una nota catena di videogames e su altri siti di ecommerce, la cifra ruota attorno ai 50 euro. Il titolo è acquistabile da tutti gli utenti con almeno 12 anni. La modalità Battaglia Reale, una delle più utilizzate, è gratuita per tutti gli utenti.

Quanti giga consuma Fortnite su PS4

Il consumo dati Internet di Fortnite varia a seconda della durata della sessione di gioco: avevamo già visto sul nostro prezzo dedicato a quanto consuma Fortnite per smartphone, che i MB utilizzati per un’ora di utilizzo non sono molti. Parliamo, infatti, di circa 50-100 MB di dati per 60 minuti di sessione quando si gioca da un dispositivo mobile.

Cambia qualcosa rispetto all’uso del gioco su una console da gioco come la PlayStation 4? Quanti giga consuma Fortnite per PS4? In linea generale, quando si utilizzano queste piattaforme ci si connette direttamente al Wifi di casa, sfruttando le offerte Internet ADSL e fibra fisse. Tuttavia possono esserci dei casi in cui si utilizzi una rete differente, non illimitata, magari sfruttando lo smartphone come hotspot o attivando una tariffa solo Internet mobile come alternativa alla rete telefonica di casa. Potrebbe essere una modalità di utilizzo molto comoda, ad esempio, se ci si trova fuori casa per lavoro o per vacanza e si vuole comunque giocare a Fortnite su Internet: una soluzione molto pratica ed efficace, quindi, ma a patto che vi sia un’adeguata copertura 3G+/4G/4G+ con l’operatore che state utilizzando.

In questi casi, quindi, giocare online su PS4 a Fortnite sfruttando una rete dati mobile ha gli stessi consumi che abbiamo citato in precedenza: in un’ora potrebbero essere necessari circa 100 MB. Con questo livello di consumo e con una tariffa smartphone da almeno 10 GB, potrete tranquillamente giocare per una/due ore al giorno senza il rischio di prosciugare il vostro bundle dati, lasciandone una buona fetta anche per altri utilizzi.

Se vi stavate preoccupando di quanti giga consuma fortnite su ps4, quindi, ora avete un’idea chiara del traffico Internet generato durante le sessioni di gioco. Se il vostro piano tariffario prevede pochi dati e volete cambiarlo, potete confrontare le tariffe cellulari disponibili in questo momento con i principali provider e trovare quella più adatte alle vostre esigenze, con un risparmio potenziale di oltre 60 euro all’anno.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.