Regali di Natale dell’ultimo momento: 10 idee per gli smartphone addicted

di | 18-12-2019 | Cellulari, Telefonia

Manca ormai pochissimo alle festività natalizie, ma non tutti sono già certi sui doni da fare a parenti, amici e colleghi: spesso, infatti, si opta per acquisti last minute o addirittura all’ultimo secondo, puntando su offerte e promozioni nei negozi oppure online nell’ultima settimana che ci separa dal Natale 2019. Oggi, quindi, vogliamo segnalarvi 10 idee regalo per gli smartphone addicted, una serie di accessori e prodotti che gli utilizzatori massicci di smartphone potrebbero trovare davvero interessanti.

Alcune di esse sono molto originali, altre particolarmente utili e/o divertenti. I prezzi sono variabili, quindi potreste prendere in considerazione solo quei prodotti più in linea con le vostre disponibilità attuali. Ma vediamo subito quali sono queste idee per dei regali di Natale 2019 all’insegna della tecnologia mobile.

Sommario

Popsockets


Scopri subito quanto costa Popsockets >>

Diciamoci la verità: le dimensioni degli smartphone attuali sono diventate esagerate e proibitive. Certo, amiamo alla follia i display più ampi e risoluti per guardare i nostri contenuti in streaming preferiti o per godere al massimo delle foto e dei video registrati con la fotocamera, ma spesso non sappiamo come impugnarli correttamente per evitare che cadano o che vengano coperti parzialmente da dita e palmo della mano. Per rendere il tutto più comodo è possibile acquistare un popsocket, un supporto adesivo (riutilizzabile e lavabile), applicabile sul retro del dispositivo, che vi semplificheranno enormemente la vita.

Il prezzo si aggira attorno ai 10 euro per pezzo e la scelta di colori e stili è davvero molto ampia.

Fascia sportiva da braccio per smartphone

Acqusta la fascia per lo smartphone con le offerte migliori >>

Se i vostri cari sono talmente smartphone addicted da portarsi il telefono appresso anche durante le vostre corse o altre sessioni di allenamento, potrete regalare una fascia sportiva della Gritin, compatibile con una serie di dispositivi (compresi gli ultimi iPhone 11 e Samsung Galaxy S10). Oltre al supporto per lo smartphone, la fascia è dotata di un alloggiamento per una chiave e per i passaggio del filo delle cuffie (nel caso non vengano usati auricolari Bluetooth). La fascia è impermeabile (protegge perfettamente anche lo smartphone) ed è resistente anche al sudore.

Il prezzo della fascia sportiva Gritin non supera i 6 euro.

Smartband Honor Band 5

Regale lo Smartband Honor Band 5 per Natale risparmiando >>

Nel nostro recente articolo dedicato agli accessori smartphone da acquistare al Black Friday vi avevamo consigliato uno smartband, lo Xiaomi Mi Band 4, considerato uno dei migliori nel rapporto qualità-prezzo. È un’idea regalo sicuramente valida anche per Natale, ma questa volta vogliamo segnalarvi un altro braccialetto intelligente particolarmente interessante, prodotto da Huawei: si tratta dell’Honor Band 5, anch’esso un accessorio completo, con rilevatore dell’attività fisica, sensore del battito cardiaco, funzione di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, impermeabilità, notifiche chiamate/sms/mail, analisi del sonno, assistente di scatto della fotocamera e tanto altro. L’autonomia in utilizzo è di circa 20 giorni. Il display è ben visibile ed è presente anche un piccolo pulsante fisico.

L‘Honor Band 5 è acquistabile a meno di 30 euro.

Chiavetta/lettoreSD-MicroSD Vanja

La chiavetta/lettore SE-MicroSD Vanja al miglior prezzo la trovi qui >>

Per gli smartphone addicted ma anche per coloro che non possono rinunciare al PC, la chiavetta/lettore di schede Vanja potrebbe essere una delle idee regalo più azzeccate: nel palmo di una mano è possibile avere un dispositivo che può essere utilizzato come un lettore SD/microSD, ma anche come chiavetta per computer e per smartphone (nel caso quest’ultimo supporti l’USB OTG). Grazie a questo strumento potrete trasferire files tra computer e dispositivo mobile in modo semplice e rapido, senza dover installare app o servizi aggiuntivi.

La versione della chiavetta/lettore Vanja con microUSB ha un costo di circa 7 euro, mentre la variante dotata di USB Type-C (ormai lo standard più comune negli smartphone) ha un prezzo di 9 euro.

Guanti con supporto touchscreen

Un’idea di regalo dell’ultimo minuto per Natale? I guanti touchscreen >>

Per gli smartphone addicted che non possono fare a meno di utilizzare il telefono anche nei climi più estremi, esposti al freddo dell’inverno, potrebbe essere utile regalare dei guanti invernali termici dotati del supporto per il touchscreen: in questo modo non si dovrà rinunciare alla protezione delle mani per poter interagire con il display. Sono disponibili varie colorazioni e temi, dai più natalizi a modelli più “standard”.

Il prezzo dei guanti termici compatibile con l’uso degli schermo touchscreen si aggira attorno ai 10 euro.

Cuffia invernale con Bluetooth 

Scopri le migliori offerte per la cuffia invernale con Bluetooth >>

I guanti non solo gli unici accessori per l’inverno che si sposano alla perfezione con la tecnologia mobile: che ne dite, ad esempio, di un berretto in grado non solo di proteggere dal freddo ma anche di ascoltare musica via Bluetooth dallo smartphone? L’August EPA20 riesce a fare proprio questo: è dotato, inoltre, di microfono integrato per rispondere alle chiamate, di tasti di controllo per musica, volume e telefonate e di una batteria ricaricabile con un’autonomia fino a 3 ore.

Il berretto invernale Bluetooth può essere acquistato a poco meno di 20 euro, in varie colorazioni e versioni.

MicroSD Sandisk da 200 GB

Un regalo di Natale che sarà apprezzatissimo: la Micro SD da 200 GB >>

Avere più memoria possibile in uno smartphone fa sempre comodo, soprattutto se lo storage interno del dispositivo non è sufficiente: regalare una microSD, quindi, fa sempre piacere, soprattutto se il destinatario del dono è uno smartphone addicted. Tra le numerose offerte del periodo vi segnaliamo la Sandisk Ultra da 200 GB, Classe 10, ad un prezzo scontatissimo su Amazon: 29,99 euro anziché gli 86,99 euro di listino.

Mini stampante Bluetooth Polaroid ZIP per foto

Un regalo di Natale per appassionati di fotografia smart >>

Se il vostro caro è un appassionato di foto stampate, ormai una rarità nell’era delle foto digitali e su smartphone, la stampante Polaroid ZIP potrebbe essere un’idea regalo dall’effetto “wow”: è un dispositivo Bluetooth, compatibile con Android e iOS, dalle dimensioni contenute, in grado di stampare foto da 5 x 7.6 cm con tecnlogia Zero Ink Printing (quindi senza inchiostro o toner). Il tutto attraverso una semplice app da installare gratuitamente sullo smartphone e con cui gestire le stampe.

Il prezzo della stampante Bluetooth Polaroid ZIP è di 124 euro.

Cavo Lightning/USB-C

Scopri le migliori offerte di Natale per il cavo Lightning/USB-C >>

Chi possiede un iPhone e di recente ha acquistato un computer con le sole porte USB-C (ad esempio i Macbook più recenti), dovrà necessariamente usare un adattatore per poter collegare il telefono al computer per trasferire files o ricaricarlo direttamente dalla porta. Tra i cavi con il rapporto qualità-prezzo più interessanti e certificati Apple vi segnaliamo i Rampow, acquistabili a circa 10-12 euro su Internet.

Power bank Yacikos da 25800 mAh

Scopri quanto costa il Power bank Yacikos >>

In attesa che vengano realizzati dei dispositivi mobili con autonomie esagerate bisogna dover fare i conti con i limiti attuali delle batterie: una delle soluzioni più utilizzate dagli smartphone addicted sono i power bank, batterie portatili in grado di ricaricare uno o più terminali alla volta. Tra i prodotti più apprezzati e potenti vi è lo Yacikos YA-PB001, da ben 25800 mAh: ha due porte USB, una porta microUSB ed è in grado di ricaricare in media uno smartphone per 5-7 volte con una sola carica. I LED luminosi sulla scocca indicano l’autonomia residua del power bank e un sistema interno identifica e modifica in automatico la corrente di ricarica più adatta per il dispositivo che si è collegato.

 

Sono queste le 10 idee regalo per gli smartphone addicted per il Natale, ma anche da acquistare in altri periodi dell’anno: approfittate degli sconti attuali, quindi, per aggiudicarveli a prezzi particolarmente interessanti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.