Si Pronto: cos’è e quanto costa, la guida

di | 29-01-2020 | Cellulari
Si Pronto: cos’è e quanto costa, la guida

Si Pronto è un’offerta lanciata qualche mese fa dall’operatore virtuale Rabona Mobile: il MVNO ha deciso di diversificare le soluzioni, proponendo un ventaglio di tariffe estremamente convenienti, al di fuori del proprio listino “ufficiale”, creando un’offerta separata. Si Pronto by Rabona non è, quindi, una compagnia differente, bensì un’offerta Rabona a tutti gli effetti.

Come spiega Rabona sul sito ufficiale, “l’azienda si propone nel mercato delle telecomunicazioni con offerte e SIM a “tema” per lo sport ed altri settori”. Si Pronto, quindi, non è altro che un’altra incarnazione commerciale dello stesso operatore, che mantiene comunque le stesse caratteristiche dal punto di vista della ricezione, della velocità di navigazione e dell’attenzione verso la fascia più economica del mercato.

Sommario

Copertura Si Pronto

Rabona – e, quindi, anche l’offerta Si Pronto – si appoggia alle reti Vodafone, anche in 4G: in entrambi i casi è prevista una limitazione della velocità di connessione di 60 Mega in download e 30 Mega in upload.

Se avete un’adeguata copertura Vodafone nella vostra zona, quindi, le offerte Rabona e Si Pronto potrebbero essere delle soluzioni da prendere in considerazione.

Offerta Si Pronto: costi e caratteristiche

Ma qual è esattamente l’offerta Si Pronto? Attualmente vengono proposte 4 soluzioni, 3 “all inclusive” classiche e una tariffa con una formula molto simile alle CREAMI di PosteMobile, dove i “SI” sostituiscono i “Credit”. Vediamole nel dettaglio:

PRONTO (3,99 euro al mese)

  • 1000 minuti verso tutti
  • 10 sms verso tutti
  • 10 GB di Internet

È la tariffa più economica del listino Si Pronto. La sim ha un costo di 15 euro una tantum, con bonus omaggio di 25 euro.

CHI È (4,99 euro al mese)

  • 2000 minuti verso tutti
  • 20 sms verso tutti
  • 20 GB di dati

Come per la precedente, anche in questo caso si pagherà 15 euro per la sim (con 25 euro di bonus omaggio) ed è necessario effettuare una prima ricarica da 5 euro.

CIAO CIAO (6,99 euro al mese)

  • minuti illimitati verso tutti
  • sms illimitati verso tutti
  • 50 GB di Internet

La CIAO CIAO targata Si Pronto è sicuramente una delle proposte più interessanti e in linea con la maggior parte delle soluzioni concorrenti. La sim mantiene il costo di 15 euro (con 25 euro di bonus omaggio) mentre la prima ricarica necessaria è pari a 6 euro.

PAROLA (5,99 euro al mese)

Come anticipato all’inizio, Rabona Mobile propone anche una tariffa Si Pronto simile a quella di PosteMobile: l’offerta PAROLA, infatti, mette a disposizione per il cliente 30000 SI, ognuno dei quali ha il valore di 1 minuto, 1 sms oppure 1 MB a seconda dell’utilizzo.

Per quanto riguarda il costo della sim e il bonus omaggio, nulla cambia rispetto alle tariffe precedenti.

Dove acquistare le offerte Si Pronto

Le sim 4G Si Pronto possono essere acquistate dal sito ufficiale Sipronto.it, anche con la richiesta di portabilità: i metodi di pagamento accettati sono la carta di credito, la prepagata oppure il conto PayPal. La SIM viene consegnata gratuitamente a domicilio nel formato “tris”, adattabile ad ogni dispositivo.

Le offerte e la linea Si Pronto possono essere gestite facilmente attraverso l’app ufficiale, già disponibile per Android e iOS sugli store ufficiali. L’applicazione permette di verificare il credito residuo, ricaricare la sim e trovare il punto vendita Rabona più vicino.

Si Pronto è affidabile?

Probabilmente in molti si staranno chiedendo: Si Pronto è affidabile? Stando alle primissime testimonianze degli utenti che hanno deciso di attivare una sim o di effettuare la portabilità, pare proprio di si. Ricordiamo che Rabona Mobile è presente sul mercato della telefonia già dal 2013, grazie ad un accordo con Nòverca e TIM. Negli ultimi due anni, però, la compagnia è riuscita a far parlare maggiormente di sé, grazie al lancio di offerte low cost sempre più interessanti e con un traffico dati consistente, per adattarsi alle nuove esigenze del mercato. Oggi, come già accennato precedentemente, l’operatore è un operatore virtuale che opera su reti Vodafone, con licenza nazionale rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico e iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione.

Non sapete ancora se l’offerta Si Pronto by Rabona fa al caso vostro? Provate a confrontare le tariffe cellulari degli altri operatori per trovare le soluzioni più in linea con le vostre necessità ed esigenze di utilizzo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.