Smartphone fascia bassa: i migliori 5 del 2019

Smartphone fascia bassa: i migliori 5 del 2019
5 (100%) 5 votes
di | 13-09-2019 | Cellulari

Diciamo la verità: non tutti hanno bisogno di uno smartphone top di gamma e, inoltre, non tutti hanno la possibilità o la volontà di spendere cifre esorbitanti per poter acquistare un dispositivo mobile. Se siete arrivati fin qui probabilmente fate parte di una di queste tipologie d’utenza e state cercando uno smartphone di fascia bassa che possa comunque soddisfare le vostre preferenze ed esigenze di utilizzo.

Oggi, infatti, è possibile trovare dei prodotti davvero molto interessanti, senza dover sborsare centinaia e centinaia di euro: vediamo i 5 più consigliati per il 2019, tenendo conto dell’affidabilità del brand ma soprattutto del rapporto tra caratteristiche e prezzo.

Sommario

Xiaomi Redmi 7

Trova il prezzo migliore per lo Xiaomi Redmi 7 >>

Xiaomi è riuscito in pochi anni a ritagliarsi una grossa fetta di mercato anche al di fuori dei propri confini nazionali, puntando molto sull’immagine, sul rafforzamento del brand, ma anche sull’ottimo rapporto qualità-prezzo dei propri terminali. Il Redmi 7 è uno dei dispositivi più convenienti del periodo: a circa 130 euro vi porterete a casa uno smartphone ben curato esteticamente, con doppia fotocamera posteriore, processore octa-core Snapdragon 632, ampio display HD+ da oltre 6,2 pollici e batteria da ben 4000 mAh.

Le prestazioni nell’uso quotidiano sono buone e l’autonomia ottima. È possibile utilizzare due differenti sim card ed espandere la memoria interna fino a 512 GB con le microSD. È disponibile anche una versione più economica con 2 GB di RAM (anziché 3) e 16 GB di storage interno (anziché 32), al costo di circa 115 euro, ma vi consigliamo comunque la variante più dotata tecnicamente sia per la poca differenza di presto, sia per una maggior durabilità nel tempo e per le prestazioni leggermente migliori.

Alcatel 1X

Scopri quanto costa Alcatel 1X >>

L’Alcatel 1X è probabilmente uno degli smartphone di fascia bassa più economici del 2019: lo si può trovare, infatti, a meno di 100 euro in molti canali di ecommerce, Amazon compreso. È un dispositivo con schermo 18:9 da 5,5 pollici, doppia fotocamera posteriore, processore quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Niente NFC, ma abbiamo Bluetooth, GPS, radio FM e Wifi (monoband).

Autonomia buona per utilizzi non intensi: non è adatto, quindi, ai dipendenti da smartphone o a coloro che usano il telefono per giocare o spremere al massimo il processore con app pesanti. Supporta il dual sim, con possibilità di scegliere se utilizzare una seconda scheda telefonica oppure una microSD. È presente addirittura un sistema di riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo.

Honor 7S

Honor 7S al miglior prezzo? Lo trovi qui >>

Un altro smartphone interessante, acquistabile anche a meno di 100 euro a seconda della colorazione, è l’Honor 7S, nota gamma di casa Huawei: si tratta di un telefono 4G con display IPS HD+ da 5,45 pollici, processore quad-core, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio interno, espandibile fino a 256 GB. È anch’esso un dual SIM, dotato di fotocamera da 13 Megapixel, sblocco facciale e batteria da 3020 mAh. Un prodotto pensato, come il precedente, per chi non usa troppo lo smartphone e non ha intenzione di scaricare numerose app.

Huawei P Smart 2019

Vuoi sapere quanto costa Huawei P Smart 2019? Clicca qui >>

Decisamente più caro dei dispositivi visti finora ma anche migliore dal punto di vista tecnico, il Huawei P Smart 2019 è uno degli smartphone economici più apprezzati di quest’anno: design borderless e piccolo notch a goccia per la fotocamera, ampio display da 6,2 pollici Full HD+, doppia fotocamera posteriore con intelligenza artificiale, processore octacore Kirin 710, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria esterna. Connettività completa di tutto (NFC e radio FM compresi) e supporto dual SIM rendono il prodotto indubbiamente di ottimo livello per la fascia di mercato.

Certo, ha le sue mancanze (non ha la porta USB-C, il Wifi non è dual band e non eccelle nel comparto fotografico come i fratelli maggiori), ma per meno di 160 euro ci si porta a casa un dispositivo in grado di soddisfare anche l’utenza più esigente.

Motorola One

Trova il Motorola One al miglior prezzo >>

Generalmente il prezzo non è di fascia economica (siamo attorno ai 300 euro) ma in questo periodo è possibile trovare il Motorola One di Lenovo online a prezzi eccezionalmente bassi, attorno ai 160 euro o poco più. Stiamo parlando di un prodotto ottimamente curato nel design, con display HD+ da 5,9 pollici, 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, processore octa-core Snapdragon 625, connettività al top (compresi NFC e USB-C), doppia fotocamera posteriore, autonomia al top e supporto garantito da Android One. Il notch è in “stile iPhone”, lasciando ampio spazio allo schermo. Supporta l’uso di due sim e della microSD senza condividere lo slot. Davvero un ottimo affare in rapporto alla cifra proposta.

Insomma, gli smartphone di fascia bassa del 2019 sono dei dispositivi di buon livello, probabilmente non adatti a chi utilizza intensamente un terminale, ma in grado di offrire un’esperienza utente di qualità, grazie al buon lavoro fatto sulla piattaforma Android negli ultimi anni per garantire una fluidità ed un utilizzo senza problemi anche su hardware meno performante.

La lista potrebbe essere ancora più lunga rispetto a quella proposta in questa pagina, ma a queste fascie di prezzo, a parte qualche eccezione, le specifiche sono abbastanza simili tra loro. Voi quale sceglierete e perché? Potrete condividere le vostre preferenze lasciandoci un commento qui sotto o sulla pagina Facebook ufficiale di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.