Su quali telefoni si può scaricare Fortnite

di | 06-12-2019 | Cellulari
Su quali telefoni si può scaricare Fortnite

Il successo di Fortnite prosegue senza sosta e, proprio in questi giorni, la Epic Games ha svelato il Capitolo 2, che rinnova l’esperienza di gioco con delle nuove missioni, ricompense e tante altre chicche. Tempo fa ci siamo occupati di quanto consuma Fortnite per smartphone, tenendo conto dell’altissimo numero di giocatori “mobile”: oggi, invece, vogliamo rispondere ad un altro quesito posto da chi si avvicina per la prima volta a questo titolo, ossia su quali telefoni si può scaricare Fortnite.

Non tutti i dispositivi in commercio, infatti, sono compatibili con il gioco, sia per questioni hardware che software. Vediamo, quindi, su quali telefoni si può installare Fortnite e partecipare così all’ormai leggendaria Royal Battle.

Sommario

Fortnite Android: dispositivi compatibili

Come qualsiasi app e gioco, anche Fortnite prevede dei requisiti minimi. Per installarlo e usarlo senza problemi su Android il telefono deve avere almeno:

  • Android 8.0 o versioni successive del sistema operativo;
  • 3 GB di RAM o oltre;
  • GPU Adreno 530 o superori, Mali G71-M20, Mali-G72 o superiori;
  • almeno 3 GB di spazio libero in memoria.

Se il vostro smartphone o tablet Android soddisfa – o, ancora meglio, supera – i requisiti minimi, con molta probabilità vi permetterà di giocare a Fortnite in modo soddisfacente.

Quasi tutti i tablet e gli smartphone di fascia media e alta degli ultimi due anni, quindi, sono compatibili per Fortnite. Tra i migliori modelli troviamo sicuramente i Huawei top di gamma (P20/P30 e versioni Pro), i Samsung Galaxy S10 e Note 10, l’ASUS ROG Phone (pensato proprio come un modello destinato al gaming), gli ultimi Xiaomi e One Plus, etc…

Come scaricare Fortnite su Android

Se volete provare a giocare sul vostro telefono (o tablet) Android potete scansionare il QR code che trovate qui sotto oppure cliccare direttamente sul link sotto il codice a barre. All’interno della pagina che si aprirà, inoltre, vi sarà una lista dei dispositivi compatibili e un FAQ dedicata proprio ai terminali che possono essere utilizzati per giocare a Fortnite.

Scarica Fortnite per Android

Scaricare Fortnite per iPhone, iPad e iPhone Touch

Su quali telefoni si può scaricare Fortnite nel caso si utilizzi iOS e, quindi, un iPhone? Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore sul sito ufficiale, è necessario che il modello utilizzato abbia almeno iOS 11 o le versioni successive del sistema operativo mobile di Apple. Lo stesso discorso vale anche per gli altri dispositivi della Mela, come gli iPad (Pro, standard, mini, Air) e gli iPod Touch.

Epig Games specifica, inoltre, che Fortnite NON è compatibile con i seguenti prodotti: iPhone 5S, 6, 6 Plus; iPad Air, Mini 2, Mini 3, iPod Touch.

In questo caso non vengono citati altri requisiti, come ad esempio la RAM e il processore, ma è chiaro che i nuovi modelli di iPad, iPhone e iPod Touch offriranno un’esperienza di gioco migliore rispetto ai predecessori più datati, grazie ad una scheda tecnica di maggior livello.

Come scaricare Fortnite su iPhone

Per poter scaricare e giocare a Fortnite su iOS è sufficiente entrare nell’App Store ufficiale e cercare, appunto, il titolo “Fortnite”. In alternativa potete cliccare sul link che vi segnaliamo qui in basso.

Scarica Fortnite per iPhone, iPad e iPod Touch.

Abbiamo visto su quali telefoni si può installare Fortnite e quali modelli Android e iOS compatibili sono più adatti per godere di un’esperienza migliore di gioco. Se il vostro smartphone o tablet è datato e/o non soddisfa i requisiti richiesti, potete comunque tentare di installare l’app, provarla e, nel caso in cui non foste soddisfatti, semplicemente disinstallarla.

Vi segnaliamo, infine, la pagina dell’assistenza ufficiale che Epic Games mette a disposizione a tutti i giocatori o aspiranti tali: all’interno è possibile trovare le risposte alle domande più frequenti, oltre che un form di contatto per segnalare problemi o inoltrare altre richieste inerenti a Fortnite.

Fortnite, lo ricordiamo, necessita di una connessione dati per poter essere utilizzato: confrontate gratuitamente le migliori tariffe per smartphone per trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze da giocatore su ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.