Tariffa CoopVoce anti Iliad: caratteristiche dell’offerta

Tariffa CoopVoce anti Iliad: caratteristiche dell’offerta
Il post ti è stato utile?
di | 26-02-2019 | Cellulari

Chi ci legge spesso, sa bene che cosa intendiamo quando parliamo di “effetto Iliad”: con l’arrivo dell’operatore francese nel nostro Paese, molti operatori hanno deciso di seguire la formula del neoarrivato, puntando su telefonate e sms senza limiti e un consistente numero di GB, ad un costo interessante. Tale effetto si registra anche tra gli operatori virtuali: l’ultimo in ordine di tempo è CoopVoce, compagnia del gruppo Coop, che cerca di rilanciarsi sul mercato con la tariffa Chiama Tutti TOP.

CoopVoce, lo ricordiamo, è stato il primo operatore virtuale italiano e ha ottenuto diversi riconoscimenti da parte dei clienti sulla qualità del servizio. Come prevedibile, però, l’arrivo delle compagnie low cost più forti dal punto di vista commerciale, come Kena Mobile, ho. mobile e Iliad, hanno spinto nell’angolo le altre, con un inesorabile e prevedibile calo del bacino d’utenza (oltre 57 mila linee in meno in un anno, dal 2017 al 2018).

Ecco, quindi, la nuova formula tariffaria CoopVoce per contrastare la concorrenza sempre più agguerrita e per rilanciarsi nel settore: vediamo quanto costa Chiama Tutti TOP e che cosa offre.

Sommario

Tariffa CoopVoce ChiamaTutti TOP: caratteristiche e costo

Chiama Tutti TOP di CoopVoce è un pacchetto che ha un costo di 8 euro al mese, con canone bloccato per sempre. Il piano comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 20 GB di traffico Internet mobile, da utilizzare su rete 4G (ricordiamo che l’operatore si appoggia alle reti TIM). Come specifica l’operatore sul sito ufficiale, “al superamento dei GB compresi nel mese, il traffico Internet è inibito”.

L’offerta CoopVoce ChiamaTutti TOP è disponibile già da qualche giorno per le attivazioni online dal sito ufficiale dell’operatore (CoopVoce.it) e lo sarà a tali condizioni fino al 31 marzo prossimo, salvo ulteriori proroghe. Si dovrà pagare il costo della SIM pari a 10 euro una tantum, che avrà comunque un credito di 5 euro incluso.

Offerte low cost alternative

Si tratta della tariffa smartphone più interessante lanciata dalla compagnia virtuale, dopo un periodo di incertezza iniziale a seguito del boom delle proposte low cost che hanno dominato il mercato lo scorso anno. Ricordiamo che a questa fascia di prezzo possiamo trovare anche altre tariffe concorrenti, come ad esempio:

  • offerta Kena (6,99 euro al mese o 11,99 euro al mese, a seconda dell’operatore di provenienza): telefonate e sms illimitati, più 50 GB di Internet (velocità in 4G limitata a 30 Mbps).
  • offerta Iliad Giga 50 (7,99 euro al mese): telefonate e sms illimitati, 50 GB, pacchetto per UE con chiamate, sms e 4 GB. I minuti illimitati possono essere usati anche per chiamare 60 Paesi internazionali;
  • offerta ho. mobile (9,99 euro al mese): telefonate e messaggi illimitati, 50 GB a velocità limitata in download (30 Mbps). La stessa offerta è disponibile anche a 6,99 euro al mese per i clienti Iliad, Kena e altri operatori virtuali;
  • Wind Smart Online Edition (9,99 euro al mese): chiamate illimitate e 30 GB in 4G;
  • Tre Play Power 60 (9,99 euro al mese): telefonate illimitate, 60 GB, 6 mesi di Apple Music, carta Grande Cinema 3.

Se volete valutare anche altre soluzioni per capire se l’offerta CoopVoce o di altri operatori fanno a caso vostro, vi rimandiamo al nostro servizio di confronto tariffe cellulari, completamente gratuito e in grado di farvi risparmiare oltre 60 euro all’anno.

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.