Tariffe cellulari a 5 euro dicembre 2019: 7 soluzioni

di | 17-12-2019 | Cellulari, Iliad, PosteMobile, Tiscali

Chi dice che per avere un’offerta smartphone interessante bisogna spendere tanto? Gli ultimi anni ci hanno insegnato che bastano davvero pochi euro al mese per poter avere un buon pacchetto di servizi: in questo spazio vedremo, ad esempio, quali sono le tariffe a 5 euro disponibili attualmente sul mercato.

Pagare 5 euro al mese significa sostenere una spesa totale di 60 euro all’anno: un’ottima soluzione, quindi, per trovarsi preparati per il 2020, cominciando fin da subito a risparmiare su minuti, sms e traffico dati. Prima di scoprirle, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete confrontare le tariffe cellulari del periodo e trovare le promozioni migliori per le vostre esigenze, in modo gratuito e senza alcun impegno d’acquisto.

Partiamo, quindi, con lo scoprire le tariffe cellulari a 5 euro di dicembre 2019.

Sommario

Iliad Voce (4,99 euro al mese)

  • Chiamate illimitate
  • Sms illimitati
  • 40 MB di Internet

L’operatore francese propone già da qualche tempo una tariffa pensata soprattutto per chi telefona, compresa di segreteria, servizio Mi Richiami e nessun vincolo. È previsto il pagamento di un contributo di 9,99 euro una tantum per la SIM.

PosteMobile Creami Style (5 euro al mese)

  • 500 credit (per chiamate e sms)
  • 5 GB di Internet

L’operatore virtuale di Poste Italiane entra di diritto tra gli operatori che offrono tariffe a 5 euro con Creami Style. Il piano offre 500 credit per le telefonate e gli sms: ogni credit, infatti, vale o 1 minuto di chiamata o 1 sms, a seconda dell’utilizzo. Chi supererà i 5 GB di traffico dati, inoltre, potrà avere ulteriori 5 GB a solo 1 euro in più.

La SIM PosteMobile ha un costo di 20 euro, con 10 euro di credito incluso. Ricordiamo che l’operatore virtuale si appoggia alle reti Wind Tre.

1Mobile Start Plus (4,99 euro al mese)

  • 300 minuti;
  • 20 sms in omaggio ogni mese dal 3° rinnovo;
  • 3 GB + 1 in omaggio a partire dal 3° rinnovo.

Un’altra compagnia virtuale con piano da circa 5 euro è 1 Mobile: la Start Plus diventa più completa dopo il terzo rinnovo, grazie all’aggiunta di 20 sms e 1 GB in più al mese. L’attivazione ha un costo di 5 euro una tantum. 1 Mobile si appoggia alle reti Vodafone.

Rabona Assist (4,99 euro al mese)

  • 800 minuti;
  • sms a consumo;
  • 8 GB di Internet.

Un altro operatore virtuale interessante è Rabona Mobile, che offre un buon pacchetto dati rimanendo comunque sotto i 5 euro al mese. Anche il bundle chiamate è molto generoso. Il costo di attivazione della sim è pari a 5 euro una tantum. Rabona Mobile si appoggia alla rete Vodafone.

Tiscali Mobile Smart (2,99 euro al mese)

  • 60 minuti di chiamate;
  • 10 sms;
  • 1 GB.

L’offerta Mobile Smart di Tiscali si mantiene ben al di sotto dei 5 euro, proponendo una soluzione molto interessante per chi vuole lo stretto necessario su uno smartphone. La segreteria e il trasferimento di chiamata sono inclusi nel piano. È previsto un contributo per la sim pari a 10 euro una tantum.

Digi Mobil Combo 5 (5 euro al mese)

  • 250 minuti verso i numeri nazionali e internazionali di 57 paesi;
  • 2 GB di Internet.

Un’altra delle tariffe a 5 euro di questo periodo è la Combo 5 di Digi Mobil. È un’ottima soluzione per chi vuole spendere poco e vuole avere le telefonate da usare anche per l’estero. L’attivazione della sim è gratuita, ma è previsto un contributo per la spedizione della sim pari a 10 euro una tantum. Digi Mobil si appoggia a TIM.

EXTRA: Tariffe a (quasi) 5 euro

Dopo aver visto quali sono le tariffe a 5 euro di dicembre 2019, vogliamo segnalarvi in conclusione due promozioni molto interessanti, disponibili in questo periodo e che superano di pochissimo questa cifra:

  • Kena Flash 5.99 (5,99 euro al mese): minuti e sms illimitati, più 70 GB di Internet. La promo è rivolta solo a chi effettua la portabilità da Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali. Attivazione e SIM sono gratis. Ricordiamo, inoltre, che Kena ha sul listino una tariffa solo voce con minuti illimitati, attivabile da tutti, a 4,99 euro al mese.
  • Offerta ho. mobile a 5,99 euro al mese: minuti e sms illimitati, più 70 GB di dati. Attivazione + SIM scontate a 99 cent una tantum. L’offerta è riservata a coloro che passeranno a ho. da Iliad, Fastweb, PosteMobile, Coop e altri operatori virtuali (ad esclusione di Kena e Daily Telecom).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.