Tariffe cellulari low cost a 3 euro al mese – febbraio 2020

di | 03-02-2020 | Cellulari, PosteMobile

Sapete che è possibile avere delle tariffe cellulari low cost, addirittura a circa 3 euro al mese? Diversi operatori telefonici mettono a disposizione sul proprio listino anche per febbraio 2020 delle offerte pensate per chi non ha bisogno di soglie importanti di telefonate, sms e/o dati, ad esempio i clienti più anziani, i più piccoli o semplicemente per chi vuole una seconda tariffa “di emergenza” da affiancare al fisso o ad un’altra offerta mobile. Ecco, quindi, le migliori di questo mese, che non superano o sforano di poco i 3 euro di canone e che sono attivabili da tutti.

Sommario

Tiscali Mobile Smart 4G (2,99 euro al mese)

  • 60 minuti verso tutti;
  • 10 sms verso tutti;
  • 1 GB di Internet.

L’offerta Smart base di Tiscali Mobile permette di avere un un buon numero di chiamate, qualche sms e un bundle dati utilizzabile anche su rete 4G, ad una velocità massima di 150 Mbps. Il trasferimento di chiamata, la segreteria telefonica e la navigazione hotspot sono inclusi nel prezzo.

Il costo della sim è pari a 10 euro una tantum, mentre l’attivazione è in promozione gratuita. Tiscali Mobile è un operatore che si appoggia sulle reti TIM.

PosteMobile Super Ricarica (2 euro al mese)

  • Chiamate a 18 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • Sms a 18 cent;
  • 1 GB di Internet;
  • Bonus ricarica fino a 50 euro al mese.

L’offerta PosteMobile Super Ricarica, come potete notare, non offre le telefonate e gli sms inclusi ma, grazie al bonus sulle ricariche effettuate, pari allo stesso importo ricaricato (utilizzabile entro il mese successivo) è possibile azzerare la spesa sui due servizi. La connessione dati è effettuabile in 4G, fino a 150 Mbps in download. Inclusi nel prezzo i servizi “Ti cerco”, “Richiama ora”, l’avviso di chiamata e l’hotspot.

È previsto un costo di attivazione pari a 15 euro una tantum. PosteMobile, lo ricordiamo, si appoggia alle reti Wind.

Si Pronto (3,99 euro al mese)

  • 1000 minuti verso tutti;
  • 10 sms verso tutti;
  • 10 GB di Internet mobile.

L’offerta del nuovo brand gestito dall’operatore virtuale Rabona Mobile sfora di 99 cent i 3 euro al mese rispetto alle altre due, ma entra a pieno diritto tra le migliori tariffe cellulari low cost del mese di febbraio 2020, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra caratteristiche e prezzo.

Come potete notare, infatti, i GB a disposizione e i minuti di chiamate hanno soglie ben più generose delle precedenti, a fronte del pagamento di un canone minimo. Il servizio Si Pronto, però, ha un limite di velocità sulla connessione dati 4G: ci si potrà connettere ad un massimo di 60 Mbps in download.

L’offerta Si Pronto prevede un contributo di 15 euro una tantum per la sim, ma offre un bonus omaggio di 25 euro. La ricarica necessaria per l’attivazione del primo mese di offerta è pari a 5 euro. Trattandosi di un servizio Rabona Mobile, anche Si Pronto si appoggia alle reti Vodafone.

Queste tre soluzioni, quindi, possono essere considerate le tariffe telefonia mobile più convenienti dal punto di vista della spesa mensile. Pagando qualcosa in più è possibile, ovviamente, trovare proposte più interessanti e “consistenti” dal punto di vista delle soglie, ma per chi cerca una sim meno costosa possibile, sono sicuramente da prendere in considerazione.

Non sapete se queste proposte fanno al caso vostro? Effettuate subito un confronto tariffe cellulari per saperlo e per avere dei consigli d’acquisto mirati in base alle vostre effettive necessità ed esigenze.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.