Tariffe cellulari per anziani del 2020: 7 soluzioni

di | 25-05-2020 | Cellulari, Iliad, TIM, Tiscali, Vodafone, Wind
Tariffe cellulari per anziani del 2020: 7 soluzioni

Perché scegliere delle tariffe cellulari per anziani e non una qualsiasi offerta presente sul mercato? In alcuni casi gli operatori decidono di lanciare delle soluzioni pensate per l’utenza Senior, con soglie e servizi ad hoc per venire incontro alle esigenze di questa particolare fascia. Ma non solo: possiamo trovare, infatti, piani rivolti a tutti, ma con delle caratteristiche che si sposano perfettamente con una certa tipologia d’utilizzo.

Se, quindi, avete dei nonni o dei genitori di una certa età che vogliono cambiare offerta cellulare perché pagano troppo o non si trovano bene con un particolare servizio, continuate a leggere: scopriremo, infatti, quali sono le 6 migliori tariffe cellulari per anziani del 2020.

Sommario

WINDTRE Senior (9,99 euro al mese)

  • Minuti illimitati verso tutti;
  • 200 sms verso tutti;
  • 6 GB di Internet.

L’offerta WINDTRE Senior è un pacchetto tutto compreso che si concentra soprattutto sulle telefonate, ma offre anche un numero sufficiente di sms e di GB (abbastanza per chi non utilizza troppe app o servizi affamati di traffico dati, come ad esempio lo streaming video). L’attivazione ha un costo di 0 euro, anziché 6,99 euro, per chi sceglie l’acquisto online. Il contributo della SIM, invece, è pari a 10 euro una tantum. Garantita l’assistenza clienti 24 ore su 24 attraverso il numero 159.

TIM 60+ Senza Limiti (da 9,90 euro al mese)

  • Chiamate illimitate verso tutti;
  • chat senza consumare giga sui servizi WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, Wechat;
  • 4 GB di Internet;
  • assistenza privilegiata e supporto guidato per la configurazione dispositivi.

La TIM 60+ Senza Limiti è un’altra offerta pensata proprio per la clientela Senior, dai 60 anni in su. Anche in questo caso il fulcro centrale sono le telefonate, ma l’operatore ha deciso di includere anche una connessione illimitata sull’uso dei servizi di messaggistica istantanea.

Il costo del piano varia in base al metodo di pagamento scelto:

  • 9,90 euro al mese se si addebita in bolletta (è necessario, quindi, essere già clienti TIM casa);
  • 12 euro al mese con rinnovo su TIM Pay, carta di credito o conto corrente;
  • 13 euro al mese con addebito su credito residuo.

La richiesta online del piano consente di avere il costo di attivazione e il primo mese gratuiti.

Vodafone Facile (12,99 euro al mese)

  • Minuti illimitati verso tutti;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 4 GB di Internet mobile;
  • giga illimitati per le app chat e VOIP.

L’offerta Facile di Vodafone è pensata anch’essa per l’utenza over 60. Il costo di attivazione è pari a 5 euro, anziché 31 euro, ma solo se si effettueranno ricariche e traffico per almeno 195 euro durante la permanenza in Vodafone. Le chat, le chiamate e le videochiamate tramite le app di messaggistica istantanea e VOIP non consumeranno i dati del piano. Vodafone Facile, inoltre, blocca di default i servizi digitali a pagamento (come suonerie, oroscopi, gossip, etc…).

Kena Voce (4,99 euro al mese)

  • Minuti illimitati verso tutti;
  • Sms illimitati verso tutti;
  • 50 MB di Internet (alla velocità massima di 30 Mbps in download).

Pur non essendo concepita per la sola fascia d’utenza over 60, Kena Voce potrebbe essere considerata una delle migliori tariffe cellulari per anziani del 2020, soprattutto se si è alla ricerca di un piano solo chiamate da abbinare o addirittura sostituire al fisso (ad esempio usando i telefoni fissi con sim). Grazie ad una frequente promozione, non è previsto alcun costo di attivazione, né contributi per la SIM.

Kena Voce è riservata solamente ai clienti che effettuano la portabilità da numeri Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, Bladna Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Conad, Daily Telecom, Digi Mobile, Green, Intermatica, Nextus, Noitel, Netvalue, Optima, Plintron e Welcome Italia. Esclusi, invece, i clienti TIM, ho. mobile, WINDTRE, Vodafone, Fastweb, Tiscali, CoopVoce, Very Mobile e Rabona Mobile.

Iliad Voce (4,99 euro al mese)

  • Minuti illimitati verso tutti;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 40 MB di Internet + 40 MB dedicati in roaming UE.

L’offerta Iliad Voce è simile alla precedente, ma ha il vantaggio di poter essere sottoscritta da tutti, a prescindere dall’operatore di provenienza o attivando un nuovo numero.

L’attivazione è gratuita ma è previsto un contributo per la SIM pari a 9,99 euro una tantum.

Tiscali Smart 4G (2,99 euro al mese)

  • 60 minuti verso tutti;
  • 10 sms verso tutti;
  • 1 GB di Internet.

Se i vostri nonni utilizzano davvero poco il telefono ma hanno bisogno di una linea soprattutto per ricevere, la Smart 4G di Tiscali potrebbe essere l’offerta ideale, grazie al costo estremamente contenuto. È previsto un contributo di attivazione del servizio pari a 10 euro una tantum.

Si,Pronto by Rabona (3,99 euro al mese)

  • 1000 minuti verso tutti;
  • 10 sms verso tutti;
  • 10 GB di Internet (velocità limitata a 60 Mega in download).

Se, invece, state cercando un’offerta che costi pochissimo ma che comprenda anche un buon numero di dati, l’offerta Si, Pronto è una soluzione da prendere in considerazione. Nato da una costola di Rabona Mobile, operatore virtuale che si appoggia alle reti Vodafone, Si, Pronto è un ventaglio di offerte low cost che potrebbe far gola anche agli utenti più anziani che utilizzano sempre più spesso la connessione dati mobile. La SIM ha un costo di 15 euro con bonus omaggio di 25 euro.

Potrebbero essere queste, quindi, le migliori tariffe cellulari per anziani del 2020. È possibile che durante l’anno vengano lanciate nuove offerte e promozioni rivolte all’utenza senior o dalle caratteristiche in linea con le esigenze degli over 60: se vi saranno delle novità degne di nota vi terremo sicuramente aggiornati sulle pagine di ComparaSemplice.it. Vi ricordiamo, inoltre, che potete confrontare le tariffe cellulari del periodo in qualsiasi momento per trovare la soluzione migliore, a seconda delle vostre necessità.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.