Tariffe cellulari per anziani di maggio 2019: 5 soluzioni

di | 22-05-2019 | Cellulari

Diciamoci la verità: non tutti hanno bisogno di una tariffa per il fisso o cellulare tutto compreso e/o con i servizi illimitati: ci sono delle fasce d’utenza, come ad esempio le persone di una certa età, che utilizzano poco il telefono per chiamare ma non possono comunque rinunciare ad una linea per poter essere contattati in qualsiasi momento. Grazie alle numerose offerte mobili presenti sul mercato, è possibile trovare delle soluzioni molto convenienti: vediamo, quindi, quali potrebbero essere le migliori tariffe cellulari per anziani di maggio 2019.

Sommario

Wind All Inclusive Senior (da 7,99 euro al mese)

Vai a tutte le offerte di telefonia mobile Wind >>

Qualche tempo fa ci eravamo occupati delle varie versioni di All Inclusive Wind e avevamo visto che, tra di esse, era presente anche la Senior, pensata per l’utenza Over 60. Al costo di 7,99 euro al mese (con attivazione gratuita se si richiede online e si rimane cliente Wind per almeno 24 mesi) si avranno:

  • minuti senza limiti verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di Internet mobile;
  • possibilità di richiedere un telefono DORO a 0 euro.

La stessa offerta può essere richiesta in modalità Easy Pay (con addebito su carta di credito, su conto corrente o con carte conto): questa variante permette di avere 5 GB di dati, oltre alle telefonate.

TIM 60+ Senza Limiti (da 9,90 euro al mese)

Confronta le offerte TIM mobile >>

Se siete alla ricerca di tariffe TIM cellulari per anziani, la 60+ Senza Limiti è l’offerta che fa a caso vostro: grazie alla promozione disponibile in queste settimane, il primo mese e l’attivazione sono gratis per tutti i nuovi clienti. Questo piano può avere un costo mensile differente a seconda della modalità di pagamento scelta:

  • 9,90 euro al mese con rinnovo in bolletta;
  • 12 euro al mese con addebito su conto corrente, carta di credito o carta TIM Pay;
  • 13 euro al mese con rinnovo tramite credito residuo.

La tariffa mobile per anziani TIM 60+ Senza Limiti, per chi ancora non la conoscesse, comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • 4 GB di traffico Internet mobile;
  • giga illimitati nell’uso delle chat di WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, IMO, Telegram, Viber, Snapchat e WeChat;
  • assistenza privilegiata gratuita tramite il 119 e numero verde Doctor TIM Mobile per il supporto sull’uso e la configurazione dello smartphone.

Fastweb Mobile Base (1,95 euro al mese)

Tutte le tariffe Fastweb Mobile >>

Non è esplicitamente per persone anziani, ma la Mobile Base di Fastweb potrebbe essere una soluzione molto interessante per chi vuole spendere il meno possibile. Ha, infatti, un costo di soli 1,95 euro al mese e comprende:

L’attivazione è in promozione gratuita e il costo del piano è uguale per tutti, sia per i clienti Fastweb casa che per i nuovi. Fastweb, lo ricordiamo, è un operatore virtuale che si appoggia alle reti TIM.

Tiscali Mobile Start (2,50 euro al mese)

Scopri le offerte Tiscali per il tuo smartphone >>

Un’altra offerta molto economica, ma leggermente più incentrata ai dati che alle telefonate, è la Mobile Start di Tiscali (anch’essa compagnia virtuale che opera su rete Telecom Italia Mobile). Ha, infatti, un costo di soli 2,50 euro al mese e offre:

  • 60 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di Internet mobile.

Non è previsto alcun costo di attivazione, in base alla promozione attuale.

Iliad Voce (4,99 euro al mese)

State cercando delle tariffe cellulari per anziani dal costo più basso possibile ma che non rinuncino alle telefonate illimitate? Iliad offre da qualche tempo sul proprio listino un piano molto interessante, ribattezzato Voce. Ha un costo di 4,99 euro al mese (la sim, invece, ha un costo di 9,99 euro una tantum) e offre:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 40 MB di Internet mobile da usare in Italia e ulteriori 40 MB da utilizzare in UE.

Pur non trattandosi di un’offerta pensata per gli ultrasessantenni, la Iliad Voce potrebbe essere l’ideale per quella fascia d’utenza che ha bisogno di chiamare molto e in piena libertà, senza doversi preoccupare delle soglie mensili.

Ecco, quindi, quali potrebbero essere le migliori tariffe cellulari per anziani di maggio 2019: voi quale considerate la più conveniente? Se volete saperne di più, potrete confrontare gratuitamente le offerte cellulari di questo periodo su ComparaSemplice.it: in questo modo riuscirete a trovare le soluzioni più in linea con le vostre necessità in pochi passaggi, risparmiando tempo e oltre 60 euro all’anno sulla spesa cellulare.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.