Tariffe cellulari per anziani di marzo 2019: 5 soluzioni

Tariffe cellulari per anziani di marzo 2019: 5 soluzioni
5 (100%) 1 vote
di | 14-03-2019 | Cellulari

Anche questo mese vogliamo segnalarvi 5 soluzioni interessanti per cellulari che potrebbero essere compatibili con l’utilizzo del telefonino da parte dei clienti “senior”: alcune compagnie, come vedremo, sono esplicitamente rivolte a questa particolare fascia d’utenza, mentre altre sono decisamente convenienti tenendo conto del prezzo e delle soglie più limitati rispetto alla media delle tariffe per smartphone in commercio.

Nei prossimi paragrafi, quindi, vedremo quali sono le tariffe cellulari per anziani di marzo 2019: noterete delle novità e dei cambiamenti rispetto a quelle segnalate il mese scorso, tenendo conto delle modifiche degli operatori.

Sommario

Wind All Inclusive Senior

Fino al 24 marzo prossimo (salvo proroghe) la compagnia telefonica Wind mette a disposizione la tariffa All Inclusive Senior per gli over 60. Si tratta di un pacchetto che, al costo di 7,99 euro al mese, offre:

  • telefonate senza limiti verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di dati alla velocità massima disponibile (al superamento anticipato dei GB si potrà continuare a navigare senza costi aggiuntivi, ad una velocità ridotta di 128 kbps, fino al successivo rinnovo);
  • telefono DORO incluso (un modello di cellulare pensato per l’utilizzo da parte di clienti più anziani).

Per poter sottoscrivere Wind All Inclusive Senior è necessario recarsi in negozio. Il costo di attivazione è pari a 4,99 euro una tantum, anziché 19,99 euro, mantenendo la sim attiva per almeno 24 mesi.

TIM 60+ Senza Limiti

Anche TIM conferma sul proprio listino l’offerta per gli over 60, TIM 60+ Senza Limiti, anche per questo mese, con un costo differente a seconda del metodo di pagamento e del tipo di utenza:

  • per i già clienti fissi TIM: 9,90 euro al mese con rinnovo in bolletta;
  • con carta di credito, conto corrente o carta TIM Pay: 12 euro al mese;
  • con rinnovo sul credito residuo: 13 euro al mese.

Il piano in questione comprende:

  • chiamate illimitate verso tutti, senza scatto alla risposta, sia fissi che cellulari;
  • 4 GB di Internet mobile;
  • chat senza limiti su WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat e WeChat;
  • assistenza dedicata al numero 119;
  • numero verde Doctor TIM Mobile per avere assistenza sull’utilizzo e la configurazione degli smartphone.

L’offerta potrà essere sottoscritta online (con attivazione e primo mese gratis) oppure recandosi in un negozio TIM.

Fastweb Mobile Base

Un piano particolarmente interessante, che entra di diritto tra le tariffe per anziani di marzo 2019, è sicuramente Mobile Base: grazie alla recente promozione Fastweb, infatti, le tariffe dell’operatore virtuale sono scontate per tutti, e non soltanto per i già clienti fissi del provider, compresa proprio la Mobile Base. Al costo di soli 1,95 euro al mese, quindi, si avranno:

  • 100 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti;
  • 1 GB di Internet mobile.

L’attivazione è gratuita mentre il contributo della sim è pari a 5 euro una tantum. La spedizione della scheda, in caso di acquisto online, è gratuita.

Tiscali Mobile Start

Un’altra soluzione low cost da prendere in considerazione è sicuramente la Mobile Start di Tiscali, ancora in promozione a prezzo bloccato di 2,50 euro al mese, senza costi d’attivazione (è previsto, invece, un contributo di 10 euro per la sim e ricarica obbligatoria iniziale di 10 euro). Come sempre, il piano offre:

  • 60 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di Internet mobile.

Iliad Voce

Un altro piano abbastanza economico da prendere in considerazione, soprattutto se non s ha quasi bisogno di Internet per navigare, è Iliad Voce. A 4,99 euro al mese, infatti, si avranno:

  • telefonate illimitate verso tutti e senza scatto alla risposta;
  • sms senza limiti verso tutti;
  • 40 MB di dati;
  • chiamate, sms e 40 MB da usare oltre confine, all’interno dell’UE.

Sono queste, a nostro avviso, le migliori tariffe cellulari per anziani di marzo 2019: ovviamente ci sono anche altre soluzioni sul mercato, dalle caratteristiche e dai costi differenti in base a ciò che viene proposto. Per valutarne meglio la convenienza e per trovare le tariffe più compatibili con le proprie abitudini ed esigenze di utilizzo, è possibile effettuare un confronto delle offerte cellulari su ComparaSemplice.it, attraverso il servizio gratuito dedicato.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.