Tariffe cellulari più convenienti: i pacchetti tutto incluso

Tariffe cellulari più convenienti: i pacchetti tutto incluso
5 (100%) 1 vote
di | 10-04-2015 | Cellulari, Come risparmiare, TIM, TRE, Vodafone, Wind

Quasi tutti oggi ormai possiedono almeno uno smartphone: proprio per questo motivo le tariffe cellulari più convenienti oggi sono sicuramente i pacchetti tutto incluso che comprendono chiamate, messaggi e traffico Internet, a fronte del pagamento di un canone mensile. Oggi le principali compagnie telefoniche dispongono di questa tipologia di offerte, diversificate a seconda delle soglie e, ovviamente, del prezzo: In questo spazio vogliamo segnalarvi le tariffe tutto incluso che costano meno, in maniera tale che possiate risparmiare sui costi mensili di telefonia senza rinunciare a nulla.

Tariffe cellulari più convenienti: come scegliere?

Prima di cominciare c’è da fare una premessa: prima di scegliere un’offerta piuttosto che un’altra, vi consigliamo di verificare che la copertura dell’operatore che vi interessa sia sufficiente nella vostra zona, così da poter utilizzare al meglio i vari servizi proposti dalla compagnia. Inoltre potrete utilizzare il nostro comparatore di tariffe per confrontare i piani tra loro e trovare in modo semplice e veloce l’offerta più adatta alle vostre esigenze.

La ricerca è personalizzabile e il servizio è gratuito. Ma passiamo ora alle offerte tutto incluso più economiche attualmente disponibili sul mercato:

Vodafone – tariffe Scegli Tu

Con Vodafone non abbiamo un pacchetto tutto compreso già pronto, ma possiamo scegliere tra due diverse tariffe base, personalizzabili con opzioni aggiuntive per avere più minuti, più messaggi e più. Ovviamente più opzioni aggiuntive si abbineranno, più il costo mensile salirà. I piani base sono i seguenti:

  • Scegli Voce a 10 euro al mese: 500 minuti verso tutti, 100 MB di Internet e 3 mesi di protezione Rete Sicura;
  • Scegli International a 10 euro al mese: 300 minuti di chiamate verso Italia e Estero (Gruppo A, di cui 50 minuti verso Gruppo B).

Per gli chi ha meno di 30 anni, inoltre, Vodafone mette a disposizione Scegli Unlimited, pacchetto con 200 minuti, 2 GB di Internet veloce (anche LTE) e Rete Sicura (3 mesi) a partire da 12 euro al mese.

tariffe cellulari più convenienti

TIM – TIM Special Start e TIM Young&Music

Il piano TIM tutto compreso più economico del listino è TIM Special Start. Ha un costo di 20 euro e comprende:

  • 600 minuti verso tutti (i minuti inutilizzati non scadono e saranno disponibili il mese successivo insieme agli altri);
  • 600 sms verso tutti;
  • 1 GB di Internet (anche LTE).

Il pacchetto ha tutta una serie di vantaggi:

  • attivazione gratis (solo con l’attivazione online);
  • primo mese gratis (solo con l’attivazione online);
  • 10 euro di ricarica omaggio per ogni ricarica online (solo con attivazione online);
  • chiamate illimitate verso i TIM, ma solo se si è già clienti fissi Telecom Italia.

Per chi ha meno di 30 anni, invece, TIM mette a disposizione:

  • TIM Young&Music a 9 euro al mese: 1000 sms verso tutti, 1 GB di Internet (anche LTE);
  • TIM Young&Music Web Edition a 13 euro al mese: 1000 sms e 200 minuti verso tutti, 2 GB di Internet.

Entrambi i profili Young&Music comprendono il servizio di streaming musicale, oltre che la navigazione Facebook e Twitter inclusa (fino alla fine di aprile). L’attivazione e il primo mese sono gratis con la richiesta di attivazione online, mentre la Young&Music offre anche il bonus da 10 euro su ogni ricarica da 20.

images

WIND – All Inclusive e All Digital

Con l’operatore Wind i pacchetti All Inclusive e All Digital sono le tariffe cellulari più convenienti:

  • All Inclusive a 12 euro al mese: 500 minuti, 500 sms e 1 GB di Internet veloce;
  • All Digital a 12 euro al mese (solo se si ricarica online, altrimenti 14 euro): 500 minuti, sms senza limiti e 2 GB di Internet. Il primo mese si potrà sfruttare un bonus da 3 euro da spendere negli store Android e/o Windows Phone.

Wind ricorda, inoltre, che se vi farete presentare da un amico già in Wind, riceverete in omaggio 1 GB in più al mese per 1 anno e 3 mesi di chiamate illimitate verso tutti. L’omaggio verrà erogato anche per l’amico che vi ha “portato” in Wind.

iphone-410311_640

TRE – ALL-IN 200

Il pacchetto tutto compreso più conveniente con H3G è ALL-IN 200, che ha un costo di 9 euro al mese e che offre:

  • 200 minuti di chiamate verso tutti (max 50 minuti a settimana);
  • 200 sms verso tutti (max 50 a settimana);
  • 2 GB di Internet (max 500 MB a settimana).

Queste, quindi, le tariffe cellulari più convenienti che vi permetteranno di avere telefonate, messaggi e Internet ogni mese spendendo in media circa 10-12 euro al mese. E voi, quale sceglierete?

0321.085995