Tariffe cellulari a meno di 3 euro al mese: le più economiche di aprile 2020

di | 17-04-2020 | Cellulari, PosteMobile, Tiscali

Tutta Italia è ancora bloccata in casa per via dell’emergenza Covid-19, anche se i primi spiragli della fase 2 cominciano a vedersi, pur con tutti i limiti e i condizionali del caso: un periodo difficile, che spinge tante persone a voler risparmiare il più possibile su servizi importanti, come ad esempio la telefonia. Ad esempio, c’è chi vorrebbe spendere meno sul proprio smartphone, magari perché stando tanto tempo a casa sfrutta la linea fissa oppure perché ha bisogno di ridurre i consumi. Ecco, quindi, 3 tariffe cellulari a meno di 3 euro al mese disponibili ad aprile 2020 che potrebbero fare al caso vostro.

Sommario

Tiscali Mobile Smart 4G (2,99 euro al mese)

  • 60 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 10 sms verso tutti;
  • 1 GB di Internet mobile (velocità fino a 150 Mbps in download).

L’offerta Smart 4G di Tiscali Mobile è sicuramente una delle più economiche sul mercato. Non avendo vincoli particolari, può essere utilizzata per tutto il periodo necessario e poi sostituirla con piano dello stesso operatore più generoso dal punto di vista delle soglie (o cambiare compagnia, nel caso in cui si fosse interessati ad altre offerte).

L’offerta Tiscali Mobile comprende anche il trasferimento di chiamata, la segreteria, la navigazione hotspot e la disattivazione dei numeri a pagamento di default. È previsto un contributo per la SIM pari a 10 euro e una prima ricarica obbligatoria da 10 euro.

Ricordiamo che Tiscali Mobile è un operatore virtuale che si appoggia alle reti TIM.

PosteMobile Super Ricarica (2 euro al mese)

  • Telefonate a consumo (18 cent/min);
  • sms a consumo (18 cent);
  • 1 GB di Internet (velocità fino a 150 Mbps in download);
  • raddoppio ricariche fino a 50 euro al mese.

L’offerta dell’operatore virtuale di Poste Italiane potrebbe apparire sconveniente, tenendo conto delle chiamate e degli sms a consumo: tuttavia, grazie al meccanismo di raddoppio ricariche, riceverete un bonus in omaggio pari all’importo stesso che avete ricaricato (fino a 50 euro al mese), da spendere entro i 30 giorni successivi dall’erogazione. Con questo sistema, quindi, potrete azzerare i costi dei due servizi.

L’offerta è comprensiva dei servizi “Ti cerco”, “Richiama ora”, hotspot e non prevede vincoli di permanenza. Bisognerà pagare un contributo di attivazione per la sim pari a 15 euro una tantum.

PosteMobile è un operatore virtuale che si appoggia alle reti WINDTRE.

Noitel Mobile Step (2,99 euro al mese)

  • 300 minuti verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 10 sms verso tutti;
  • 2 GB di Internet (velocità massima di connessione di 60 Mbps)

Anche la compagnia virtuale Noitel Mobile entra a far parte di diritto nella lista delle tariffe a meno di 3 euro del mese di aprile 2020: l’offerta Step è pensata proprio per chi vuole spendere il meno possibile, senza rinunciare comunque ad un’ottima copertura (l’operatore, infatti, si appoggia a Vodafone).

Compresi nel piano anche i servizi “Lo Sai”, call conference, segreteria e avviso di chiamata.

Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 5 euro una tantum, a cui bisognerà aggiungere anche 10 euro per la sim.

Se volete spendere il minimo indispensabile per telefonate, sms e Internet da cellulare e non avete bisogno di soglie importanti, queste tre soluzioni sono da tenere in considerazione. Gli operatori virtuali sono delle alternative interessanti e affidabili: erogano i propri servizi, infatti, sfruttando le reti delle compagnie principali. Se volete saperne di più potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato alle reti mobili, in particolare a chi si appoggiano i vari operatori virtuali.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.