Tariffe con tanti giga: le 5 più convenienti di ottobre 2018

Tariffe con tanti giga: le 5 più convenienti di ottobre 2018
5 (100%) 4 votes
di | 02-10-2018 | Cellulari, Come risparmiare

Diciamo la verità: chi è che oggi non vuole avere delle tariffe con tanti giga sul proprio smartphone? Le esigenze di noi clienti sono cambiate, così come i servizi accessibili dai cellulari, spesso estremamente affamati di dati (e le 5 applicazioni che consumano più dati sono un esempio chiaro). Vediamo, quindi, quali sono le offerte più generose in termini di dati per questo mese, concentrandoci soprattutto sulle soluzioni meno care, sotto i 10 euro al mese, attivabili da tutti (e non sulle numerosissime tariffe winback, senza dubbio molto vantaggiose, ma spesso rivolte solo a specifici utenti).

Sommario

Iliad: 50 GB a 7,99 euro al mese

Lo ripetiamo spesso: è Iliad la compagnia che ha aperto la strada alle tariffe con tanti giga a prezzi stracciati: anche per questo mese, e fino al superamento dei 500 mila utenti, è disponibile l’offerta con minuti e sms illimitati, più un bundle dati da ben 50 GB. Compresi nel prezzo anche 4 GB da utilizzare all’estero, se all’interno dell’Unione Europea.

Ho Mobile: 50 GB a 9,99 euro al mese

Come sempre, l’operatore virtuale di Vodafone risponde con una tariffa molto simile a quella della compagnia d’oltralpe: minuti e sms senza limiti, 50 GB in 4G (limitato a 30 Mega in download), ma con un canone di 9,99 euro al mese. Una cifra superiore alla concorrenza, ma con un vantaggio da non sottovalutare: la copertura Vodafone, attualmente la migliore in Italia e tra le migliori in Europa per quanto concerne le prestazioni e la copertura.

Kena Summer: 50 GB a 6,90 euro al mese

Un’altra tariffa davvero molto interessante, la prima ad aver lanciato i 50 GB su mobile con costi irrisori, è Kena Summer, la promozione estiva della compagnia virtuale di TIM ancora attivabile, nonostante l’estate sia terminata da un paio di settimane: 1500 minuti verso tutti, 30 sms e, appunto, 50 GB di dati da utilizzare su reti 3G/3G+ (ma l’arrivo del 4G è dato ormai per “imminente”).

PosteMobile Next Special Edition: 50 GB a 8,3 euro al mese

Tra le tariffe con tanti giga si è aggiunta di recente la PosteMobile CREAMI Next nella versione Special Edition, ma che prevede un meccanismo particolare: in pratica l’offerta diventa più conveniente se si pagano in anticipo più mesi in un’unica soluzione. Per ottenere 50 GB a poco più di 8 euro al mese è necessario pagare 50 euro e avere 6 rinnovi inclusi. Oltre ai dati si avranno le telefonate e gli sms illimitati.

1Mobile Special Plus Limited Edition: 55 GB a 9,90 euro al mese

Altro operatore virtuale da tenere d’occhio a ottobre 2018 è 1Mobile (che opera su rete Vodafone), che tenta di rendere ancora più interessante il proprio listino con un edizione limitata della tariffa Special Plus: minuti illimitati, 50 GB di Internet e dopo il terzo mese ulteriori 5 GB e 50 sms che si aggiungeranno alle soglie iniziali. La rete dati viene “limitata” a 60 Mega in download.

Tre All-In Power : 60 GB a 9,99 euro

Anche Tre Italia ritocca i propri piani e supera la soglia dei 50 GB della concorrenza con l’offerta All-In Power: minuti illimitati verso tutti e un piano dati da ben 60 GB: Il costo del piano è di 9,99 euro, ma con vincolo di permanenza di 24 mesi (addebito su conto corrente o carta di credito). L’attivazione, se si richiederà online, è gratuita e, inoltre, si avranno in regalo 6 mesi di servizio Apple Music. L’offerta è compatibile con l’opzione Giga Bank, che permette di utilizzare i GB non consumati nei mesi successivi, accumulandone fino al doppio della soglia del proprio piano (in questo caso fino a 120 GB).

Anche per ottobre, quindi, le tariffe con tanti giga non mancano e le compagnie che le propongono sono sempre di più. E voi quale sceglierete? Avete già scelto la soluzione più compatibile con le vostre esigenze attraverso un confronto gratuito delle tariffe cellulari? Fatecelo sapere lasciandoci un commento qui in basso o sulla pagina Facebook ufficiale di ComparaSemplice.it!

0321.085995