Tariffe low cost 1Mobile con tanti minuti e GB: ecco cosa offrono

Tariffe low cost 1Mobile con tanti minuti e GB: ecco cosa offrono
5 (100%) 1 vote
di | 08-08-2018 | Cellulari

L’effetto Iliad e delle altre proposte low cost si fanno sentire anche tra gli operatori virtuali: una delle ultime novità in ordine di tempo ci arriva da 1Mobile, gruppo di proprietà di Compagnia Italia Mobile e che, stando all’ultima rilevazione di qualche anno fa, conta circa 400 mila utenti. Di recente sono state aggiornate le tariffe per smartphone e introdotte alcune soluzioni particolarmente interessanti.

Ecco quelle più in linea con la formula più richiesta di questo periodo, ossia soglie ampie, soprattutto per quanto concerne il traffico dati, e un canone mensile ridotto.

Sommario

1Mobile Large Plus Limited Edition

Si tratta di una tariffa in promozione fino al 30 settembre 2018. Ha un costo di 6,90 euro al mese e comprende:

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari), senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo;
  • 18 GB di dati e ulteriori 5 GB in omaggio a partire dal terzo mese (per un totale di 23 GB);
  • tariffe speciali per le telefonate verso l’estero (ad esempio, chiamare verso un Paese europeo costerà 9 cent al minuti, senza scatto alla risposta, sia verso fissi che cellulari.

La 1Mobile Large Plus Limited Edition prevede un costo di attivazione di 5 euro, anziché 7 euro, per chi richiederà il piano entro il 31 agosto (salvo ulteriori proroghe).

1Mobile Special Limited Edition

Questo profilo è considerato il piano promozionale per l’estate 2018, disponibile fino al 30 settembre prossimo. Al costo di 9,90 euro al mese propone:

  • 1000 minuti di telefonate verso qualsiasi numero, sia fisso che cellulare;
  • 30 GB di dati, più 5 GB in regalo a partire dal terzo mese;
  • tariffe speciali per le chiamate verso l’estero.

Anche chi sceglierà questo profilo potrà usufruire dell’attivazione scontata, pari a 5 euro una tantum, anziché 7 euro, entro il 24 agosto.

Entrambe le tariffe 1Mobile sono compatibili con le opzioni aggiuntive presenti nel listino, come ad esempio Extra 100 SMS (2 euro in più al mese per avere 100 messaggi da utilizzare verso tutti) e Extra 1 GB (per aggiungere 1 GB in più al bundle dati, al costo di 2 euro).

1Mobile, lo ricordiamo, è un operatore virtuale che si appoggia alle reti Vodafone Italia e che, quindi, permettono di avere un’ottima copertura su quasi tutto il territorio nazionale. Attualmente non supporta il 4G ma, secondo l’annuncio della compagnia, verrà introdotto da metà settembre, probabilmente seguendo il meccanismo dell’offerta Ho. Mobile a 6,99 euro al mese: velocità limitata in download, quindi, a 60 Mega.

Vi segnaliamo, inoltre, che il marchio 1Mobile coincide con il brand Carrefour UnoMobile: le sim della compagnia, quindi, possono essere acquistate anche nei negozi e nei centri commerciali del gruppo Carrefour. Purtroppo, almeno per ora, non è possibile acquistare la sim dell’operatore online, tramite i canali ufficiali, ma solo recandosi in negozio. Sul portale della compagnia c’è una pagina dedicata proprio a dove acquistare e attivare le sim 1Mobile, con l’elenco degli esercizi che aderiscono all’iniziativa.

0321.085995