Tariffe low cost mobile gennaio 2019: ecco le 3 migliori alternative

Tariffe low cost mobile gennaio 2019: ecco le 3 migliori alternative
4 (80%) 3 votes
di | 14-01-2019 | Cellulari, Fastweb, PosteMobile, Tiscali

Anche questo mese parliamo di tariffe low cost mobile e in particolare sulle offerte che non arrivano a 3 euro al mese: è un canone davvero irrisorio, che vi permette di avere diversi servizi sulla linea mobile e di spendere meno di 40 euro all’anno per telefonate, sms e/o (poco) Internet.

Come potrete già immaginare, le tariffe cellulari economiche sono rivolte ad utenti poco esigenti, che non necessitano di tanti minuti, sms o dati. Se volete essere sicuri che possano fare al caso vostro, potete effettuare un confronto gratuito delle tariffe cellulari e scoprirlo, grazie ai filtri di ricerca personalizzabili.

Intanto potrete conoscere quelle che sono le 3 migliori tariffe low cost mobile di gennaio 2019, prendendo in considerazione diversi operatori: come vedremo, queste soluzioni vengono proposte da operatori virtuali, quindi compagnie che si appoggiano a quelle principali per poter offrire i propri servizi. Prima di sottoscrivere un’offerta, quindi, verificate che nella vostra zona vi sia un’adeguata copertura della compagnia “madre”, per evitare assenza di rete e, quindi, problemi di utilizzo.

Sommario

Fastweb Mobile Base (a partire da 1,95 euro al mese)

Tra le tariffe low cost più interessanti di questo mese troviamo sicuramente la Mobile Base di Fastweb, che offre un canone di soli 1,95 euro al mese per i già clienti Fastweb ADSL o fibra. Per tutti gli altri, invece, il costo mensile sarà di 2,95 euro.

Con questo piano si avranno ogni mese:

I clienti che attiveranno il piano potranno avere in omaggio il cloud illimitato con WOW Space (se si attiverà entro il 31 gennaio) e la possibilità di navigare senza consumare i GB attraverso la community WOW FI, sfruttando gli hotspot condivisi dei clienti Fastweb.

L’attivazione di Fastweb Mobile Base è gratis, mentre il contributo per la sim è pari a 5 euro. Ricordiamo che l’operatore si appoggia alle reti TIM.

Tiscali Mobile Start (2,50 euro al mese)

Un’altra ottima offerta super economica è la Mobile Start, novità di Tiscali Mobile, che in questo periodo offre anche l’attivazione e la spedizione gratuite per i nuovi clienti (mentre il costo della sim è di 10 euro). Con questa offerta si avranno ogni mese:

  • 60 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di navigazione Internet, fino alla velocità massima dell’HSPA/HSPA+.

Non sono compresi gli sms, che prevedono un costo di 12 cent l’uno. Anche la compagnia virtuale di Tiscali si appoggia alle reti TIM.

PosteMobile Super Ricarica (2 euro al mese)

La includiamo tra le tariffe low cost mobile migliori di gennaio 2019, pur essendo un’offerta parzialmente a consumo, ma scopriremo tra poco il perché. Con questo profilo si avranno:

  • telefonate a 18 cent al minuto, senza scatto alla risposta, verso tutti;
  • sms a 18 centesimi l’uno;
  • 1 GB di connessione dati, da utilizzare anche in 4G.

Tuttavia, la tariffa prevede un meccanismo che permette di azzerare i costi dei servizi di chiamata e messaggi, grazie al raddoppio delle ricariche: per ogni ricarica verrà accreditato un bonus omaggio di pari lavore, fino ad un massimo di 50 euro al mese, utilizzabili nel mese successivo. In questo modo, quindi, potrete mantenere l’offerta al costo base.

La SIM PosteMobile avrà un costo di 15 euro, con 15 euro di traffico prepagato incluso se si richiederà online o telefonando un operatore PosteMobile oppure 15 euro con soli 5 euro di credito se acquisterete la scheda in Posta o nei kipoint abilitati. I servizi PosteMobile sono disponibili su copertura Wind.

Insomma le tariffe low cost mobile di gennaio 2019 si confermano le stesse che avevamo visto negli ultimi mesi dello scorso anno ma, come potete immaginare, non sono le uniche disponibili. Se avete esigenze maggiori, queste soluzioni non sono certamente le migliori: tuttavia, se state cercando qualcosa di super economico, ad esempio per un vostro secondo numero di telefono o per i vostri genitori e/o conoscenti più anziani, che utilizzano poco il cellulare e non hanno grosse pretese in termini di servizi, sono senza dubbio tra le più valide da prendere in considerazione.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.