Tariffe solo voce mobile febbraio 2020: 5 soluzioni

di | 12-02-2020 | News Cellulari, News Fastweb, News Vodafone, News WindTre

Tariffe solo voce mobile febbraio 2020: 5 soluzioni
Confronta

Le tariffe solo voce mobile non sono le soluzioni più sponsorizzate dagli operatori ma sono da prendere in considerazione se non si utilizza Internet e non si ha bisogno degli sms. Per questo febbraio 2020 vogliamo segnalarvi le offerte più interessanti per chi vuole solo le chiamate (o quasi): possono essere utilizzate con qualsiasi cellulare (telefonino “classico” o smartphone) o addirittura sfruttando i cosiddetti telefoni fissi con sim, dispositivi che simulano l’utilizzo di un telefono di casa ma che, in realtàm sono provvisti di slot per la sim mobile.

Solitamente le offerte solo voce mobile sono richieste dalle persone meno avvezze all’uso di Internet in mobilità, come ad esempio gli over 60 e gli anziani, o da coloro che utilizzano Internet principalmente in casa o in ufficio. Per chi vuole risparmiare, quindi, ecco le 5 tariffe solo chiamate per la telefonia mobile più convenienti di questo mese.

Sommario

Iliad Voce (4,99 euro al mese)

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • sms senza limiti verso tutti i numeri nazionali;
  • 40 MB di Internet da utilizzare in Italia + 40 MB per l’UE.

Sulla carta potrebbe essere considerata un’offerta tutto compreso ma, in realtà, la Iliad Voce si concentra sostanzialmente sulle telefonate, come già il nome lascia intendere. Anche gli sms sono illimitati, mentre il traffico dati è minimo, sufficiente soltanto per l’uso di chat testuali o poco altro.

La sim Iliad ha un costo di 9,99 euro una tantum, mentre la formula contrattuale è, come sempre “senza vincoli e senza costi nascosti”.

ho. Solo Voce (4,99 euro al mese)

  • chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali;
  • sms illimitati verso i numeri nazionali.

A partire da febbraio 2020 anche l’operatore virtuale low cost di Vodafone lancia la sua offerta “solo voce” ma che, in realtà, prevede anche gli sms. Un’ottima soluzione, quindi, se non si ha bisogno della rete dati mobile ma si ha bisogno di un servizio di telefonia mobile che opera su una delle migliori reti presenti in Italia e in Europa.

In questo primo periodo di lancio l’offerta è disponibile solo per i clienti Iliad e dei seguenti operatori virtuali che effettueranno la portabilità verso ho.: (Digitel, FollIn, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile, Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobil, Withu, Enegan).

Il costo dell’attivazione è gratuito, mentre per la sim è previsto un contributo di 99 cent.

Wind Noi Tutti Unlimited (7,99 euro al mese)

  • Chiamate illimitate verso i numeri nazionali;
  • segreteria e sms MyWind inclusi;
  • accesso al programma a premi Winday.

Tra le tariffe solo voce mobile di febbraio 2020 non poteva mancare la “storica” Noi Tutti di Wind, una delle prime offerte di questo tipo ad essere lanciate sul mercato. La tariffa è personalizzabile con l’aggiunta di 1 GB (3 euro) o 3 GB (6 euro) di Internet.

L’attivazione è scontata completamente per i nuovi clienti che attivano l’offerta online, altrimenti è pari a 6,99 euro, anziché 21,99 euro. È previsto un vincolo di 24 mesi per evitare l’addebito dello sconto sull’attivazione.

Fastweb Mobile a Consumo

  • Chiamate a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta;
  • sms a 5 cent;
  • servizi Ti ho chiamato, controllo credito residuo, WOW FI e Livefast inclusi.

Non si tratta di una vera e propria tariffa solo chiamate ma di un piano base. Tuttavia la tariffazione è molto interessante ed è adatta soprattutto a chi effettua delle telefonate brevi. Non solo: la tariffa a 5 cent al minuto è valida anche per chiamare oltre 60 destinazioni internazionali.

Il costo per la sim Fastweb è pari a 5 euro una tantum. Chi sceglierà la Mobile a Consumo, senza offerte attive sul numero, deve effettuare una prima ricarica pari a 16 euro. Fastweb, lo ricordiamo, si appoggia attualmente alle reti TIM ma presto migrerà verso Wind Tre.

1Mobile Country Plus New

  • 1000 minuti verso i numeri nazionali, senza scatto alla risposta;
  • tariffe agevolate per l’estero.

Concludiamo questo speciale dedicato alle 5 migliori soluzioni di febbraio 2020 per quanto riguarda le tariffe solo voce mobile con Country Plus New, un piano dell’operatore virtuale pensato sostanzialmente per coloro che chiamano all’interno dei confini nazionali ma che necessitano saltuariamente anche di tariffe agevolate per telefonare all’estero. Le chiamate verso i Paesi dell’UE, ad esempio hanno un costo di 9 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16 centesimi.

È previsto un costo di attivazione di 3 euro una tantum. 1Mobile è una compagnia virtuale che si appoggia alle reti Vodafone Italia.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.