Videochiamate gratis: arriva Google DUO

Videochiamate gratis: arriva Google DUO
Il post ti è stato utile?
di | 03-09-2016 | Cellulari, News e Varie

app videochiamate googleDUO è la app videochiamate gratis di Google, che offre un’interfaccia semplice ed è compatibile con Android e iOS. Google ha lanciato ufficialmente la nuova app per le videochiamate one-to-one, presentandola al Google I/O 2016, insieme a una nuova app di messaggistica: Allo. DUO è già disponibile per il download sia sul Google Play Store che sull’Apple Store, entrambi nella loro versione italiana.

Videochiamate gratis con google duo

DUO è stata pensata per essere semplice ed intuitiva da usare, sia a livello di interfaccia che di funzioni, ma sopratutto per offrire un servizio per le videochiamate gratis. Anzi, sarebbe meglio parlare al singolare di “funzione”, visto che l’unica cosa che possiamo fare con DUO è la videochiamata tra singoli utenti. Oltre ad un interfaccia minimal, l’utilizzo è reso estremamente semplice dall’assenza di account richiesti, né Google né specifico per l’applicazione. L’unica cosa di cui abbiamo bisogno è il nostro numero di telefono.

In altre parole, l’utente può chiamare tutti i contatti presenti nella rubrica dello smartphone. Come avviene per WhatsApp, se un contatto non ha installato DUO è possibile inviare un SMS con il link per il download. Pochi gesti ci permettono di utilizzare l’app: un tap per avviare una chiamata e uno swipe per rispondere.

App videochiamate Google: le altre funzioni

Come funzioni aggiuntive, DUO permette di vedere in anteprima il video live del chiamante prima della risposta. Si chiama Knock Knock, e può essere considerato una specie di spioncino digitale. Su Android l’anteprima del video viene mostrata a schermo intero, anche sul lock screen, mentre su iOS è visibile solo se DUO è già in esecuzione. In entrambi comunque la funzione può essere disattivata.

DUO si avvale della tecnologia open source WebRTC e adatta automaticamente la risoluzione del video a seconda della larghezza di banda della connessione. Quando la qualità della rete è troppo bassa, l’app disattiva autonomamente lo streaming video, lasciando attiva solo la funzione audio.

DUO inoltre passa automaticamente tra WiFi e rete mobile, facendo in modo che le chiamate non si interrompano quando cambiamo ambiente. DUO, per le videochiamate gratis, è indirizzata principalmente a utenti privati, mentre le aziende che cercano un prodotto più completo, basato sull’account Google e profondamente integrato con le app Google, dovranno continuare ad affidarsi a Hangouts.

le migliori offerte internet a confronto

Sia nel caso di privati che aziende, su ComparaSemplice.it mettiamo a confronto le migliori offerte internet presenti sul panorama italiano. Una visita alla pagina dedicata sul nostro portale ti farà scoprire in pochi click quale soluzione si adatta meglio al tuo profilo di utilizzo, così da poter usufruire dell’app videochiamate Google al massimo delle loro potenzialità. Cosa aspetti!?

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.