Yellow Mobile: nuovo operatore low cost in arrivo?

Yellow Mobile: nuovo operatore low cost in arrivo?
5 (100%) 2 votes
di | 25-03-2020 | Cellulari

Cominciano a trapelare in questi giorni le prime informazioni legate ad un nuovo operatore mobile virtuale che dovrebbe essere lanciato in Italia entro breve. Il nome della compagnia è Yellow Mobile e sta già facendo parlare di sé tra utenti e addetti ai lavori: vediamo, quindi, di capire perché il gestore è così interessante e quali saranno le prime tariffe che verranno lanciate.

Sommario

Chi è Yellow Mobile?

Il color giallo delle prime immagini circolate su Internet e il nome lasciano pensare ad un operatore olandese, chiamato proprio Yellow Mobile, ma che si concentra sostanzialmente sui piani tariffari internazionali. Che l’azienda abbia deciso di puntare sul mercato italiano per offrire un listino di tariffe a livello nazionale?

In realtà ci sono anche altre ipotesi meno ovvie: c’è, ad esempio, chi è convinto che si tratti di una costola dell’operatore britannico British Telecom, evidenziando alcune somiglianze a livello “estetico” delle sim.

Per ora, quindi, non si hanno delle notizie certe e attendibili sulla provenienza di questo nuovo gestore.

Copertura e ricezione Vodafone

Uno dei punti di forza della nuova compagnia virtuale Yellow Mobile sarebbe la copertura: secondo i rumors, infatti si appoggerà all’ottima rete Vodafone e consentirà di sfruttare anche la rete 4G/4G+, fino ad una velocità massima in download di 60 Mbps. In pratica verrà utilizzata la stessa formula già prevista da altri operatori attivi nel nostro Paese, in particolare Lycamobile, Rabona Mobile e 1Mobile (per approfondire meglio l’argomento vi rimandiamo al nostro speciale dedicato a quali reti si appoggiano gli operatori virtuali).

Offerte Yellow Mobile: fino a 100 GB a meno di 9€ al mese

Ma veniamo ora all’aspetto più interessante di questi rumors, ossia le tariffe Yellow Mobile: attualmente sono circolate indiscrezioni relative a quattro differenti piani, alcuni particolarmente convenienti. Ecco le caratteristiche e i costi:

  • offerta a 4,99 euro al mese: chiamate illimitate, sms illimitati e 40 GB di Internet;
  • offerta a 8,99 euro al mese: telefonate illimitate, sms illimitati e 100 GB di Internet;
  • offerta solo Internet con dati senza limiti da sfruttare in casa (su questo punto non sono chiare le condizioni, la tecnologia utilizzata e il costo del piano);
  • un listino offerte per il business (anche qui non abbiamo ancora informazioni più precise in merito).

Le offerte per smartphone Yellow Mobile dovrebbero essere riservate solo a coloro che effettueranno la portabilità del numero e non, quindi, attivando una nuova sim card.

Quando arriverà Yellow Mobile?

Purtroppo non vi sono ancora informazioni in merito, anche se le voci più insistenti riferiscono di un lancio già entro aprile. È difficile, tuttavia, avere delle conferme in merito: siamo riusciti a scambiare quattro chiacchiere con alcuni rivenditori che sarebbero già in contatto con l’operatore per organizzare il lancio dell’offerta, ma non ci hanno svelato nulla sulla data di esordio.

Yellow Mobile, quindi, si dovrebbe aggiungere presto alla folta schiera di compagnie virtuali attive in Italia, con un listino di offerte particolarmente aggressivo, tenendo conto del canone contenuto e dell’alto numero di giga. Non solo: un’offerta alternativa alle solite proposte ADSL e fibra potrebbe essere un’altra carta vincente per questo misterioso gestore. Ma sarà davvero così? Vi terremo costantemente aggiornati non appena vi saranno delle novità.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.